test content
What is the Arc Client?
Install Arc

problema!! CRIPTIC ERROR?!?!? crash contunuo :(

francescodelucafrancescodeluca Post: 1
modificato luglio 2014 in Archivio
il gioco crasha quando entro nella mappa "vellosk", non capisco perchè, mi dice criptic error. ho cercato in svariati forum e siti, ma niente che riguardi il mio problema. appena si carica la barra gialla della mappa il gioco crasha e mi dice di esporre ciò che stavo facendo mente si è bloccato. fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente. non ho installato nulla quindi non può essere un problema di compatibilità.
su internet ho trovato un forum in cui dicevano che per problemi del genere bisogna sostituire il launcher o roba del genere. io non so proprio che fare, non riesco neanche a giocare per due secondi. neanche il tempo di cambiare mappa e vedere cosa succede..

spero di essere stato chiaro. se qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile oppure sa come risolvere può aiutarmi?
spero che leggiate questo post perchè ormai ho esaurito le risorse..
so di non essere l'unico che ha problemi del genere!
Post edited by francescodeluca on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Per ora ti dico di controllare questo link http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=25032 per vedere se il tuo pc è tutto apposto, con i driver e roba simile, è scritto anche come si cambia il launcher, ma io ti consiglio anche di verificare i file del gioco per essere sicuri che non ci sia un file corrotto che poi ti manda in crash il gioco. Poi non so se crashi per delle impostazioni grafiche, non so se puoi fare uno screen dell'errore, per capire meglio la causa, che cosi in generale non è semplice dare delle risposte efficaci.
  • jkp90jkp90 Post: 5 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Ciao é capitato pure a me, il mio problema era che una delle 2 schede video che avevo era bruciata e quindi il gioco aveva un crash dando "criptic error", ti consiglio quanto segue:

    1) aggiorna i driver video ai piu recenti, se non funziona torna indietro di una versione rispetto a quella che hai installato ora( a volta funziona)
    2) aggiorna il DirectX e il .Net( a volte si aggiornano con windows update senza nemmeno chiedertelo)
    3) verifica con un altro gioco "recente" se non ottieni un Crash simile, io ho provato Tomb raider e crisys 3 ed entrambi crashavano dopo poco.
    4) se hai una scheda Nvidia prova a de-installare il physicsX (a volte funziona pure quello)
    5) prova a pulire la ventola della scheda video e della CPU, magari si surriscalda troppo, se puoi prima di selezionare il tuo pg entra nelle opzioni e attiva il risparmio CPU/GPU, questo dovrebbe tenere bassa la temperatura.
    6) se sei arrivato qui e non hai risolto il problema purtroppo sei nel mio caso, ovvero la scheda video é andata e la devi sostituire.

    spero di esserti stato d'aiuto

    ciao :)
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato luglio 2014
    Neverwinter è un pochetto più fastidioso, crasha anche per piccoli errori magari futili per noi. Io ho risolto i vari crash che avevo in questo modo:

    -aggiornato windows;
    -aggiornato i drive della VGA;
    -reinserito le RAM (ebbene si, per un piccolo calo di tensione erano andate fuori frequenza e non riuscivano più a comunicare fra loro facendomi crashare il gioco puntualmente).

    Se hai un processore AMD di ultima generazione (i buldozer da 8-core) potrebbe essere anche probabile che il multi core ti stia dando problemi al gioco, a me lo fa con il serve di prova ed ho dovuto disattivare 4 core per poter avviare il server prova.

    Prova questi accorgimenti e facci sapere
Questa discussione è stata chiusa.