test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Ranger Natura/Supporto Ramingo

slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
modificato luglio 2014 in Il Bosco
Salve a tutti,
sto cercando di costruire un ranger come da titolo. Sono conscio del fatto che non è popolare, ma questo mi interessa ben poco, perché do valore al mio divertimento e non a "chi è più forte e/o richiesto per i dungeon", visto anche che gioco già in un gruppetto mio. Quello che ancora mi blocca su questa build, e qui ho bisogno dei vostri consigli, è quanto segue:

La razza: di solito si tende a consigliare l'elfo dei boschi o il drow per i suoi bonus, ma non sono sicuro che in questo caso sia la migliore scelta... forse halfling...o l'elfo del sole o magari persino umano, che ne pensate?

I punteggi: Visto che è un personaggio di supporto, l'aspetto del branco (ho detto giusto? ho tradotto dall'inglese, aspect of the pack) è quasi sempre presente, quindi un po' di carisma per il vantaggio in combattimento potrebbe far bene... pensavo a tal proposito di diminuire un po' la forza, tanto la penetrazione armatura si ottiene con l'equip.

Beh, questa è l'idea base, mi aiutate a costruirlo? :) Ricordate che è ramingo.. perché per la natura è bellissimo il nuovo paragon! :)
Post edited by slack83er on

Commenti

  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Si non è popolare in pve semplicemente perchè non sviluppa il dps massimo necessario che serve per essere efficaci nei dungeons, infatti può essere una build decisamente più adatta al pvp-single target, però appunto la scelta è personale e sicuramente è un'ottima build divertente da usare.

    Per la razza, salvo rari casi di build specifiche per il pvp, scelgo sempre l'umano perchè 3 punti talento in più sono sempre 3 punti talento in più.

    Il percorso "Natura", che con le modifiche del futuro Mod 4 si chiamerà "Trapper", sarà notevolmente migliorato conferendo all'HR più abilità di controllo e usato anche con il cammino Ramingo (Pathfinder) potrà essere davvero efficace.

    Aspect of the pack è una delle passive più importanti dell'HR (soprattutto ora che è stata fixata), non solo per un pg da supporto ma anche per le altre build per aumentare il dps proprio e del party, quindi si è uno di quegli aspetti offensivi che va tenuto a mente, purtroppo attualmente essendoci pochi oggetti che aumentano il vantaggio in combattimento ancora non si conosce il cap di tale statistica (non si possono fare test) e quanto aumentarla insieme alla caratteristica di classe, però giocando ho trovato un equilibrio portandola almeno a 10% (stat+caratteristica) senza diminuire troppo le altre statistiche e caratteristiche (sag/critico, str/resistenza ignorata etc...).

    Quindi si puoi diminuire STR non troppo perchè comunque con la statistica Penetrazione Armatura devi raggiungere il cap di 24% res. ignorata, potresti anche decidere di bilanciare abbassando un po' saggezza (il critico) e aumentando carisma (il vantaggio in combattimento), insomma giocatela un po' con STR e SAG a favore di un po' più di Carisma.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Grazie Manu! (p.s. io mi chiamo Manuel..haha)
    Ti confesso che sei il primo in assoluto che mi consiglia l'umano... e anche io di solito faccio il tuo stesso ragionamento... 3 feat in più nessuna razza te li da...
    Attualmente ho un pg UMANO (+2 Dex) HR con le seguenti stat: For 13 Cos 10 Des 19 Int 11 Sag 13 Cha 11. Con un carisma così basso purtroppo il Combat advantage non lo vedo neanche... Non c'è modo vero di cambiare le stat a gioco iniziato?
    Più che altro ho un oggetto viola carino vincolato e mi scoccia perderlo...
    Cosa mi consigli come stat se devo ricominciarlo?
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Fare un roll delle caratteristiche da zero come durante la creazione non è possibile, se necessario puoi però fare un reset totale del pg con apposito gettone che ti permette di distribuire nuovamente punti caratteristica, talenti, poteri, doni etc...

    Ancora non sei al 60 mi pare di capire quindi qualche punto da distribuire ce l'hai ancora, poi il vantaggio in combattimento lo puoi aumentare anche con il primo dono della campagna di Icewind Dale (+250 punti) e con alcuni artefatti, ma fai attenzione a non rinunciare ad altre cose più importanti per andare ad aumentare solo vantaggio in combattimento perchè poi non ricevi i benefici sperati.

    Per le statistiche io ho dato le seguenti priorità Dex-Wis-Str-Cha-Int-Con, però calcola che io sono HR Archery/Stormwarden quindi ho altri obbiettivi e scopi da raggiungere, vorrei farmi anche un arciere Trapper e uno per pvp ma l'idea di creare altri 2 HR livellarli e rifare le campagne per l'ennesima volta mi deprime, comunque senza poter fare delle prove penso che le priorità delle stats siano molto simili anche per il ramo Trapper.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Ecco appunto... la priorità che ho dato io è stata la stessa che hai dato tu, e no, hai ragione, non sono neanche di 20° in questo momento. Mi consigli di andare avanti e provare con quelle stat? Anche se ho il carisma a 11? ho dato le prime due stat al 10° ed ho alzato dex/wis. Sei sicuramente più esperto di me, che invece ho sempre fatto un chierico... Se posso tenermi il pg e secondo te anche umano viene bene ne sono felice...:) P.s. grazie ovviamente dei consigli!
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Ma si ti direi di tenerlo e di fare prove personalmente per capire cosa è meglio per te e per il tuo stile di gioco, tanto in genere ogni volta che esce un modulo nuovo danno un gettone gratuito per il reset, comunque questo è un game che viene modificato spesso (ma già lo sai perchè giochi da tanto a giudicare dalla data di registrazione sul forum =D) soprattutto a livello di classi e quindi c'è da abituarsi un po' a resettare il pg spesso quando serve, fra l'altro il gettone ha un prezzo AD/Zen abbastanza accessibile (potrebbero farlo un po' più economico!). Prego, figurati! ;)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Beh si, considerato l'uscita del trapper sicuramente ci sarà da fare un respec... Domandina a parte... useresti SOLO il ramo natura? o daresti qualcosa a lame/arco? Puoi anche usare nwcalc se vuoi... :) approfitto ancora un po' della tua pazienza..
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Ci potrebbero essere più configurazioni, però se l'idea è quella di fare un buon supporto io sfrutterei di più il ramo Natura, se avanzano 5 punti li metterei su Black Arrow oppure su Ghostwalker del ramo Tiro con l'arco (si intende allo stato attuale delle cose, cioè prima del Mod 4).
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Allora.... dai un'occhiata... http://nwcalc.com/hr?b=cn4:13ydj4:13ydj4,1lii0l5:150000:150000:1u0uuv&h=1&p=pfr
    Questo è preliminare e basato sull'umano. Non ho ancora messo i poteri... e sono molto indeciso sulla Aimed shot... c'è chi dice che è molto forte... ma non so se va bene sul Nature build... :)
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    http://nwcalc.com/hr?b=cn4:13ydj4:13ydj4,13m0ifk:1u0000:100000:1z0uz1&h=1&p=pfr

    Per una build da supporto e per avere una buona mobilità rinunciando un po' al danno io avrei scelto questi talenti. :)

    Alcuni di quelli che avevi messo tu li ho levati perchè sono poco efficaci e non danno molti benefici.

    Aimed Shot è la skill dell'HR che probabilmente fa più danno in assoluto, in pvp è un must have in pve invece è molto situazionale perchè ha un tempo di lancio molto lungo e generalmente i dungeons sono molto frenetici quindi si cerca di essere più mobili e rapidi nel lanciare i poteri e quindi si tende a preferire la combinazione Rapid Shot/Split Shot.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    OOOK!
    L'unica cosa è che nella tua build non risulta che è umano... ci sono 21 punti assegnati.. ne mancano 2...
    Riusciresti anche a compilare la parte dei poteri? è quella che mi crea più grattacapi, perché non sapendo per certo l'efficacia dei poteri rischio di prendere roba inutile... Grazie del tuo tempo!

    Ah una cosa... Battlewise che riduce la minaccia che genero l'hai tolto... non lo trovi utile?
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Ah si è il calculator che non mantiene spuntata la casella, comunque gli altri 2 punti eroici li ho messi su "Extra Action" che male non fa.

    La minaccia generata è uno dei problemi più difficili da gestire dell'HR, ho tolto quel talento perchè sono punti sprecati dato che 6% di riduzione è pochissimo praticamente non noti nemmeno la differenza, ad esempio se usi il compagno Gufo che la riduce del 25% con il suo bonus attivo già il discorso cambia.

    Per i poteri io non ho una build Natura da supporto per poterli testare come si deve, quindi dovresti provarli un po' in qualche dungeons per capire con quali ti trovi meglio tu e quali sono più efficaci per il party.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Ok allora porto ancora un po' più avanti e riscrivo non appena ho notizie più concrete. al momento sono 22° livello...
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Ok, siamo quasi al 30°, aggiorno con qualche nuova sui poteri: Ho preso un livello di tiro mirato per mancanza di alternative. Ovviamente molto lento, ma potentissimo, e in un dungeon dove i guerrieri tengono la minaccia funzia a dovere, per le altre occasioni uso split sul destro. Questo in attesa dell' At will del pathfinder. La constricting Arrow non mi convince particolarmente... effetto troppo veloce a scomparire, pochi danni... aspetto il 30 per andare di boar hide/ambush. Altre novità a seguire. Se avete commenti postate pure! :)
  • bensupremacybensupremacy Post: 61 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Interessante questo HR pathfinder supporto. Sinceramente non ne avevo mai visto uno prima così. Anche se secondo me l'HR il meglio di se lo da con una build da pathfinder melee per il PvP
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Interessante lo è..:) ora sono alle soglie del 40°... però sto andando avanti un po' a senso.. per 2 ragioni: la prima e più importante è che tra poco uscirà il ramo trapper e quindi non ci investo più sforzi di tanto.. la seconda è che buona parte dei poteri del pathfinder mi stanno rendendo perplesso.. ambush/bear trap su tutti... inutilizzabile... Inoltre questa build non brilla per danni altissimi quindi bisogna essere disposti ad un compromesso.. aiuti TANTO gli altri ma se lasciato solo sei fritto. Infatti sto lavorando parecchio in direzione di un possibile maggior utilizzo delle lame. Come sempre se qualcuno ha consigli si faccia avanti! :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file