test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

in merito al post di blacklady "opinioni"

fly1978fly1978 Post: 7
modificato giugno 2014 in Forum generale
ciao ragazzi! è qualche mese che gioco e abbiamo una piccola gilda, che sta crescendo, e volevo proporre qualche idea a parer mio per aiutare chi si sente "un po perso" in game ^^ ,chiarisco subito che non vuole essere un post x "flammare" ma per chi come me arriva da anni di mmorpg e in game se la cavicchia e per chi è a digiuno completo ....

proposta 1) ho visto moltissima gente fare fatiche mostruose cn le build/stats e sarebbe bello affidare a "veterani" della propria classe un aggiornamento continuo delle sezioni del forum (e non link che rimandino a forum in inglese...io me la cavo cn la lingua ma molti nn sanno nemmeno tradurre le stats con risultati disastrosi) ne guadagnamo tutti (nel senso gli italiani che frequentano il forum/ la chat di NW_italia) in maniera che anche le gilde piccole cm la nostra se sn carenti in qualche dungeon run o pvp run, cn una classe, possano invitare qualche altro giocatore italiano...spesso cn i gildani chiediamo chi ha bisogno o chi vuole fare una run cn noi...e troppo spesso troviamo player magari full viola ma cn le stats completamente sballate o cn una conoscenza del proprio pg pessima (es.. tank che nn sa cos'è il marchio,con 50k di vita e difesa 1000) e mi accorgo che nn han capito le guide o gli han dato notizie sbagliate...è un peccato e se puggano cn altra gente vengano nastrokikkati e ovviamente mollano il game o frustrati insultino chiunque...

proposta 2) potenziare il forum pubblicizzandolo di piu...sia in NW_italia sia su altri canali del server...se seguito e fatto seriamente in forum è una guida imbattibile e tutti insieme si cresce anche in qualità di gioco (anche agli occhi dei player stranieri...spesso italiano è = a scarso a prescindere ...sfatiamo questo mito)

questi sn i miei puni di vista...non me ne vogliano male i moderatori x aver preso spunto ^^ da qui vorrei scaturisse un aiuto "generale" x tutti ...in maniera di rendere il gioco molto piu divertente e facile ... è un bel gioco davvero puo' essere oneroso ma se lo si prende con una certa ottica molto meno di altri mmo

ciau a tutti cissi in game ^^
Post edited by fly1978 on

Commenti

  • Opzioni
    rayrdanrayrdan Post: 31 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    purtroppo il forum italiano e' quello che e', il semplice fatto che ci si scriva poco invoglia poco a frequentarlo assiduamente.
    Mi ritrovo invece almeno un ora al giorno su quello inglese pieno di informazioni, segnalazioni di bug e con la speranza che un dev ti risponda e non un moderatore dai poteri limitati (senza offesa per la moderazione sia chiaro).
    Riguardo quello che suggerisci... se la gilda e' talmente piccola da non essere autonoma beh...qualche problema ce lo avete.
    Infine per quanto riguarda nw_italia...no ... ci ho perso seriamente le speranze.

    Se servissero consigli per il tr sono a disposizione comunque, abbiamo aggiornato il post guida sul forum con le feats che io e naissur utilizziamo e diversi video
    Keliandra. - <.Synergy.> - PVP TR
    ShinAngyo. - <Element> - PVP HR
  • Opzioni
    aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
    modificato giugno 2014
    Ti ringraziamo per la tua guida aggiornata, ma vorrei ricordarvi che la sezione Bug del forum e attiva. In ogni momento potete postare i bug che riscontrare, gli errori di traduzioni, le imperfezioni che verranno poi portate all'attenzione dei dev.
    Vorrei anche fare notare che nella sezione bug del forum inglese nessun dev risponde, come in tutti i diversi forum.
    Se riscontrate dei possibili bug, non esitate a postarli nella sezione bug di questo forum, con relativi screen.
  • Opzioni
    fly1978fly1978 Post: 7
    modificato giugno 2014
    rayrdan ha scritto: »
    purtroppo il forum italiano e' quello che e', il semplice fatto che ci si scriva poco invoglia poco a frequentarlo assiduamente.
    Mi ritrovo invece almeno un ora al giorno su quello inglese pieno di informazioni, segnalazioni di bug e con la speranza che un dev ti risponda e non un moderatore dai poteri limitati (senza offesa per la moderazione sia chiaro).
    Riguardo quello che suggerisci... se la gilda e' talmente piccola da non essere autonoma beh...qualche problema ce lo avete.
    Infine per quanto riguarda nw_italia...no ... ci ho perso seriamente le speranze.

    Se servissero consigli per il tr sono a disposizione comunque, abbiamo aggiornato il post guida sul forum con le feats che io e naissur utilizziamo e diversi video


    esatto cm dici tu! andare su un forum inglese quando c'è un nutrito gruppo di player italiani con cui scambiare opinioni è disarmante!
    e nn è questione di "aver poblemi" anzi siam pochi ma buoni...è che tutti lavorando ci si ritrova qualche ora la sera ma il fatto nn è quello e nn voleva essere una richiesta di aiuto... è sl quella di esser sinergici tra tutti perchè secondo me ci si perdono un sacco di collaborazioni utili tutto li ^^
  • Opzioni
    paoladragonpaoladragon Post: 6
    modificato giugno 2014
    Bisogna anche chiedersi come mai la community italiana ha sempre fatto fatica ad emergere e ora quasi non esiste (almeno qui sulle pagine ufficiali ita)... io gioco da tanto e, ai tempi e per lungo periodo, ci abbiamo provato a fare discorsi utili e seri qui sul forum ita ma con scarsi risultati, perchè le uniche risposte che si ricevevano erano quelle politicamente corrette e poco utili da parte dello staff (come accade anche su FB, NW_Italia e altrove) o peggio ancora risposte sconnesse di BM che trovavano da dire se la gente si lamentava con critiche costruttive e soprattutto fondatissime... e quindi da allora tutte le varie gilde hanno coltivato la community ita per conto loro sui vari forum di gilda facendosi in pratica i loro forum personali pieni di guide, discussioni e quant'altro.
    Questo forum si è leggermente ripreso ora per via che ci sono problemi con il server etc allora la gente giustamente non ne può più e scrive lamentele, altrimenti sino a qualche giorno fa e come sempre era morto, addirittura passavano intere settimane senza thread nuovi o post, roba che il nostro forum di gilda per contenuti e attività pare facebook.
    Quindi alla fine è normale che la gente sfrutti il forum inglese che ha molti contenuti e un contatto quasi diretto con i Devs e che le sue guide e discussioni le faccia sui propri forum di gilda perchè comunque sono luoghi in cui puoi dire le cose come stanno, chiamarle con il loro nome e soprattutto discutere senza mai mezzo litigio o alzata di voce.
  • Opzioni
    aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
    modificato giugno 2014
    Appunto uno dei nostri obbiettivi è unire la comunità italiana qui nel nostro forum, perchè non tutti possono informarsi tramite il forum inglese, già noi moderatori ci siamo muovendo per mettere come prima cosa nuove guide aggiornate al modulo presente... e altre novità, ma la maggior parte delle cose le si potranno fare quando il forum passerà sotto Arc! e con il vostro aiuto.
    E questo succederà presto quindi stiamo cercando di radunare la communità italiana!!
    Il nostro obbiettivo è sempre stato cercar di far star bene gli italiani sul forum dove possono essere liberi di discutere (naturalmente rispettando le regole create per mantenere comunque l'ordine e essere rispettosi verso gli altri giocatori) e aiutare gli inesperti... e perchè no dove passare il tempo.
  • Opzioni
    paoladragonpaoladragon Post: 6
    modificato giugno 2014
    E' un impegno ed un obbiettivo sicuramente condivisibile, ma per esperienza qui e anche su altri forum la vedo molto dura.
  • Opzioni
    aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
    modificato giugno 2014
    Sappiamo che è difficile ma contiamo sulla comunità italiana!! e naturalmente sul aiuto di tutti voi:)
    Noi da parte nostra (Moderatori) stiamo cercando di migliorare il forum che era un po abbandonato, ma ci vuole tempo ed energie ...
    Anche noi siamo giocatori e persone comuni ma ci stiamo sforzando di trovare tempo,energie e idee per questo forum e cercare di cambiare le cose in meglio cosi da rendere partecipe, speriamo la maggioranza di italiani presenti nel gioco.. e qui la ragione del post principale... Chi sa meglio cosa serve al forum se non quelli che lo visitano? Naturalmente per ora alcune cose sono impossibili da realizzare per la mancata associazione del forum ad Arc ma faremo di tutto per migliorarlo nel meglio delle nostre possibilità!!!
  • Opzioni
    alfiereneroalfierenero Post: 21
    modificato giugno 2014
    magari la possibilità che facciate da intermediari tra il forum italiano e quello americano, riportando i problemi riscontrati da noi, oppure segnalando gold seller
  • Opzioni
    vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Salve a tutti!

    Stavo pensando, è possibile dire agli americani di mandare i file con le novità appena escono anche al nostro forum in tempo reale (magari non gli cambia niente a loro inviare qualche byte di memoria)? Così non c'è bisogno di andare sul forum inglese, chi capisce la lingua può apprendere prima cosa ci succederà (io purtroppo non ci capisco un'acca di inglese) e poi, quando c'è tempo, si pubblica la traduzione in italiano, come si fa' normalmente.
    By
    Vito'92
  • Opzioni
    danielhoglandanielhoglan Post: 43 ✭✭
    modificato giugno 2014
    io penso in merito alle build che ognuno se si sente in grado può personalmente contribuire con discussioni e spunti senza scomodare i moderatori. io personalmente tempo fà provai a creare una build per chierici. poi onestamente ti dico che se un gf va in giro con 50K hp e 1k difesa e nn sa cosa sia il marchio io credo che sia una sua negligenza incolmabile dall'esterno . se giri un attimo su internet anche se nn mastichi l'inglese un'idea te la fai se un minimo ti interessa il gioco.
    per le segnalazioni dal canto mio ultimamente ho visto più attività da parte dei moderatori italiani con segnalazioni e pubblicazioni a volte in inglese.
    in definitiva non riesco a comprendere appieno il tuo discorso: se tieni alla community piuttosto che predicare razzola xd
  • Opzioni
    spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Ricordatevi comunque che l'indipendenza ha un prezzo, se non riuscite ad autogestirvi a dovere probabilmente vi conviene mettere da parte l'orgoglio e unirvi a qualcun altro che ne sa di più.
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • Opzioni
    fly1978fly1978 Post: 7
    modificato giugno 2014
    dagli ultimi 2 post mi pare di capire che o mi spiego male io oppure si travisa cio che dico...lasciamo perdere buon game a tutti!
Questa discussione è stata chiusa.