test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Nw Italia chiede le tue opinioni!

aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
modificato giugno 2014 in Forum generale
Salve a tutti! Giocatori di Nw!:o
Vogliamo sapere le vostre idee ed opinioni!! Cosa vi vorreste avere sul forum? Che tipi di eventi? Magari qualche evento fra gilde italiane?
Siamo aperti a nuove idee per raggiungere ogni tipo di giocatore italiano nuovo o veterane del gioco per diventare così un'unita comunità italiana, viva e presente in gioco, sul forum e naturalmente nella chat italia!

Vi ringrazio già da ora per le vostre idee e per il vostro impegno!
Post edited by aaablacklady9 on

Commenti

• luciooo87luciooo87 Post: 25
    modificato giugno 2014
    Sarebbe molto utile se anche noi su questo forum avessimo le patch notes del server prewiew magari anche tradotte (se non è chiedere troppo :P) con più o meno gli stessi tempi di pubblicazione del forum americano :)
  • epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Se ogni costruzione nasce dalle fondamenta, vorrei che i moderatori sapessero scrivere in italiano.
  • aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
    modificato giugno 2014
    @luciooo87@ Le informazioni sulle patch quando risultano sicure vengono pubblicate appena possibile, per evitare inutili allarmismi non essendo informazioni di sicura attuazione.
    modificato giugno 2014
    aaablacklady9 ha scritto: »
    @luciooo87@ Le informazioni sulle patch quando risultano sicure vengono pubblicate appena possibile, per evitare inutili allarmismi non essendo informazioni di sicura attuazione.

Ma che risposta è?!?!?! Le patch notes del server preview sono EFFETTIVE NEL SERVER PREVIEW, se io voglio andarci per provare i possibili cambiamenti che poi probabilmente verranno implementati nel gioco non lo dovrei fare per evitare "allarmismi"?!?!? Ma cosa credi che sia la comunity italiana? Una massa di bimbi stupidi incapaci di capire la differenza tra server di gioco e preview? E anche se qualcuno si confondesse quanto è difficile fare una sezione apposita nel forum dove pubblicarle e spiegare nel contempo che si tratta di cambiamenti PROBABILI ma non CERTI??!?!

Il non sapere i probabili cambiamenti che avverranno nel gioco ha spesso penalizzato pesantemente i giocatori italiani (vedi il fatto delle coalescent che chi frequenta il forum inglese ne è venuto a conoscenza 1 giorno prima), non contando tutti i vantaggi derivanti (per gli utenti e anche per gli sviluppatori) dal fatto che più gente giocherebbe il preview!

A questo punto scrivimi "nn abbiamo voglia e/o le capacità x tradurle" o "non vogliamo starci dietro" ma non trattare la community italiana come una massa di ritardati mentali perchè altrimenti puoi anche evitare di farne il moderatore!
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Raffreddate i bollori, che già in questo periodo la temperature è già abbastanza alta. Le patch note servono a dire i cambiamenti che vengono apportati man mano nel gioco, indipendentemente se sia preview o live. Molte informazioni sulla preview possono portare allarmismi proprio perché sono probabili future modifiche, delle quali non si ha certezza di come, se e quando verranno applicate, sul server live. Anche io, quando ero ai prime tempi della moderazione chiesi di mettere una sezione per metterci tutte notizie degli sviluppatori ma al momento non è strutturalmente possibile, pero dove potevo ho sempre cercato di dare le informazioni più importanti. Comunque presto il forum cambierà verrà modernizzato per ora è una notizia che gira dietro le quinte ma a breve non so quando credo prima del prossimo modulo il forum passerà su arc. Sicuramente per allora di cambiamenti ne verranno fatti ma solo dopo il passaggio fino ad allora su questo attuale forum tante cose non potranno essere attuate. Per il discorso della coalescente, le modifiche del patch note ufficiale della preview di solito le pubblicano in America quando da loro è pomeriggio e questo significa che da noi è sera se non notte. Sul forum la mattina italiana dopo diciamo a meno di 16 ore dopo la pubblicazione stessa c'era un post che trattava l'argomento in italiano. Vorrei ricordare che tutti gli uffici della cryptic seguono i loro orari di apertura e sono di circa 8 ore al giorno e sono chiusi il fine settimana e i giorni di festa, mentre i moderatori che sono tutte persone volontarie che non hanno un orario fisso ma operano solo nel tempo libero che decidono di dedicarlo al forum e alla comunità italiana. Chi frequenta il forum inglese avrà sicuramente il fuso orario diverso dal nostro, questo fa si che molte notizie arrivino con tempi diversi, e nessuno ci può fare nulla, è una cosa fisiologica. E non puoi pretendere che altre persone dopo un'intera giornata passata a fare quello che hanno fatto (fra il lavoro, lo studio, il gioco, la famiglia, la ragazza, il cane, il gatto ecc. ecc.) stiano la sera se non la notte a stare dietro il forum inglese per tradurti e pubblicare le notizie, non funziona cosi, il giorno della patch note la cryptic americana manda alla cryptic europea i cambiamenti del patch note e solo quando viene tradotto in ogni lingua diversa per ogni comunità viene mandata alla comunità. Infatti molte comunità di quelle straniere non pubblicano i patch note al di fuori degli orari di apertura della cryptic europea, qui sul forum bene o male ci penso io. Ma come lo seguo io il forum inglese lo puoi seguire pure te visto che è pubblico e come sono utente io lo sei pure te. Quindi evitiamo di trovare scuse campate in aria.
    modificato giugno 2014
    malena91 ha scritto: »
    E non puoi pretendere che altre persone dopo un'intera giornata passata a fare quello che hanno fatto (fra il lavoro, lo studio, il gioco, la famiglia, la ragazza, il cane, il gatto ecc. ecc.) stiano la sera se non la notte a stare dietro il forum inglese per tradurti e pubblicare le notizie, non funziona cosi, il giorno della patch note la cryptic americana manda alla cryptic europea i cambiamenti del patch note e solo quando viene tradotto in ogni lingua diversa per ogni comunità viene mandata alla comunità. Infatti molte comunità di quelle straniere non pubblicano i patch note al di fuori degli orari di apertura della cryptic europea, qui sul forum bene o male ci penso io. Ma come lo seguo io il forum inglese lo puoi seguire pure te visto che è pubblico e come sono utente io lo sei pure te. Quindi evitiamo di trovare scuse campate in aria.

Malene perfavore non continuare a scrivere cazzate! Devi smetterla di leggerci quello che vuoi quando uno scrive qualcosa e rispondergli altro. Chi ha preteso nulla? E' un post di "proposte" ed io ho ho fatto la mia e c'è un'abisso di differenza tra il rispondermi "non va bene perchè nessuno di noi ha le capacità e/o la voglia per starci dietro" (per qualsiasi ragione tra quelle che poi tu hai elencato) a "gli utenti italiani sono troppo stupidi e vanno in confusione, o peggio in 'allarme' se leggono i patch note del preview e quindi meglio lasciarli ignoranti".

Che poi nessuno pretende che le patch note del preview vengano postate nello stesso istante di quelle americane (visto che tra l'altro escono a volte anche 5-6 giorni prima di quella ufficiale come in questi giorni), quindi non venirmi a dire "non puoi pretendere" perchè qui nessuno pretende nulla, è una proposta e sta a voi moderatori decidere se avere o meno voglia di aprire una sezione preview con tutto quello che ne comporta. Una proposta può essere accettata o meno a me non interessa, ma se bisogna rispondere che noi della community italiana siamo "troppo stupidi" per avere qualcosa in più di quello che già c'è, allora cavatevela da soli, io come tanti altri utenti rimarremo nel forum inglese senza problemi
    modificato giugno 2014
    Veramente hai scritto: "Il non sapere i probabili cambiamenti che avverranno nel gioco ha spesso penalizzato pesantemente i giocatori italiani (vedi il fatto delle coalescent che chi frequenta il forum inglese ne è venuto a conoscenza 1 giorno prima), non contando tutti i vantaggi derivanti (per gli utenti e anche per gli sviluppatori) dal fatto che più gente giocherebbe il preview"

Io ti dico che se vai a rileggerti il post sul forum inglese, vedrai che è stato pubblicato il 28 maggio alle 12:39 PM. Se consideri il fuso orario quando l'hanno pubblicato in Italia erano le 20:39 di sera circa, sul forum italiano appare il primo post la mattina seguente alle 8:03 ora italiana, e il patch note italiano è stato pubblicato alle 15:10 sempre ora italiana. Se consideri il tutto è stato notificato tutto abbastanza rapidamente visto che da noi era sera. Dici che non pretendi ma dalle parole che scrivi si evince il contrario. Sì, è vero il patch note della preview di solito esce molto prima, ma quel giorno non è uscito parecchio prima si parla solo di ore prima e per noi erano ore serali e notturne. Quindi non trovare scuse, che la notizia della coalescente doveva essere pubblicata prima, che non era possibile, sia per il fatto che gli uffici europei della cryptic erano chiusi e sia per il fatto che in italia era sera.

Per il resto, si prendono in considerazione tutte le proposte, noi qui possiamo discuterne e trovare tutti i punti di incontro su quello che è possibile o no fare. Nessuno ha detto che la comunità italiana non deve avere gli strumenti che già le altre comunità usano e hanno, ma se noti non tutte le comunità usano arc e non tutte usano il forum nello stile inglese. Quando anche noi passeremo su arc si potranno fare molte cose, come già fanno le altre comunità che stanno già su arc.
    modificato giugno 2014
    malena91 ha scritto: »
    Veramente hai scritto: "Il non sapere i probabili cambiamenti che avverranno nel gioco ha spesso penalizzato pesantemente i giocatori italiani (vedi il fatto delle coalescent che chi frequenta il forum inglese ne è venuto a conoscenza 1 giorno prima), non contando tutti i vantaggi derivanti (per gli utenti e anche per gli sviluppatori) dal fatto che più gente giocherebbe il preview"

Io ti dico che se vai a rileggerti il post sul forum inglese, vedrai che è stato pubblicato il 28 maggio alle 12:39 PM. Se consideri il fuso orario quando l'hanno pubblicato in Italia erano le 20:39 di sera circa, sul forum italiano appare il primo post la mattina seguente alle 8:03 ora italiana, e il patch note italiano è stato pubblicato alle 15:10 sempre ora italiana. Se consideri il tutto è stato notificato tutto abbastanza rapidamente visto che da noi era sera. Dici che non pretendi ma dalle parole che scrivi si evince il contrario. Sì, è vero il patch note della preview di solito esce molto prima, ma quel giorno non è uscito parecchio prima si parla solo di ore prima e per noi erano ore serali e notturne. Quindi non trovare scuse, che la notizia della coalescente doveva essere pubblicata prima, che non era possibile, sia per il fatto che gli uffici europei della cryptic erano chiusi e sia per il fatto che in italia era sera.

Per il resto, si prendono in considerazione tutte le proposte, noi qui possiamo discuterne e trovare tutti i punti di incontro su quello che è possibile o no fare. Nessuno ha detto che la comunità italiana non deve avere gli strumenti che già le altre comunità usano e hanno, ma se noti non tutte le comunità usano arc e non tutte usano il forum nello stile inglese. Quando anche noi passeremo su arc si potranno fare molte cose, come già fanno le altre comunità che stanno già su arc.

Affermazione: "Il cielo è blu".
    Risposta: "spaghetti al pomodoro"

QUANTA PAZIENZA. A parte che è stato un utente ke frequenta il forum inglese a dar la notizia e non un mod, ma questo non ha importanza (anche se nn ci fosse stato lui tutti nell'ignoranza più totale per un bel po'), non credevo che ci volesse un genio per far capire che quello delle coalescent era solo un esempio di qualcosa che potrebbe accadere anche altre volte in futuro e che diversamente dalle coalescent potrebbe avere tempi più lunghi che consentirebbero alla community italiana di saperlo in tempo e questo per chi non frequenta il forum inglese o non capisce per nulla la lingua (con tempi e modi possibili, nessuno pretende istantaneità o altro).
    Ci vogliono proprio dei geni x capire ed interpretare giusto un pochino gli esempi, ma poi vogliamo lasciare correre che non hai cacato minimamente il "non contando tutti i vantaggi derivanti (per gli utenti e anche per gli sviluppatori) dal fatto che più gente giocherebbe il preview"? Con questo volevo dire che più gente lasciarebbe dei feedback sui cambiamenti, sui bug scoperti permettendo di fixarli PRIMA dell'uscita e nn sempre DOPO, maggiori opportunità di test su classi, stili di gioco, in base ai cambiamenti che probabilmente avverranno ecc ecc ecc.

Ora se c'è qualcos'altro che non hai capito, vatti a rileggere tutto prima di scrivere altre cazzate ed ora vi lascio a voi stessi perchè con dei mod così che sminuiscono la community italiana ritendendola composta x lo più da stupidi e che giustificano ogni comportamento della cryptic da bravi cagnolini fedeli fanno del male a tutta la community!
    Guarda che mortorio c'è nel forum, tutti quelli che potrebbero farlo crescere e dare una mano preferiscono il forum inglese o lasciar perdere proprio per via di questa pessima gestione e sappi che voi diventando mod vi siete presi volontariamente carico di comunicare i disagi e le perplessità e le richieste della community italiana, voi siete gli unici che possono contattare davvero qualcuno e fare richieste che potrebbero venire ascoltate, quindi dovreste aiutare noi utenti non giustificare qualsiasi comportamento da parte di qualsiasi tipo di gestione (altri mod, sviluppatori, ecc).

Ora della mia proposta me ne sbatto il *Squiiiiiick*, nn vi piace per 1000 mille motivi diversi, non me ne frega, nn è per quello che mi sono girate, ma per le risposte di sufficienza e per il fatto che sminuite questa community e siete più dannosi che utili comportandovi come sopra detto. Ora rispondi quel che vuoi tanto nn cè più nessuno qui te lo leffi da solo il commento.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato giugno 2014
    Nessuno ti obbliga a restare qua se non vuoi, libero di seguire il forum americano. Non sminuiamo la community per niente, l'unica cosa che @aaablacklady9 aveva chiesto erano opinioni, idee e suggerimenti. Per la questione delle patch preview, mi metto io a tradurvele privatamente quando le vedo. Malena ha poi ampiamente risposto alla tua proposta, dicendoti che con il passaggio ad ARC saranno aggiunte le nuove sezioni
    modificato giugno 2014
    Posso capire i tuoi timori, le perplessità e le tue paure, ma modera il linguaggio che non siamo allo stadio.

Scusa, ma io faccio pure troppo per non essere pagato, visto che vedo il forum dalla mattina a sera, e come te ed altri preferisco pure fare anche altro la sera e la notte. Poi se non l'avessi notato sono stati cambiati i moderatori che erano poco presenti sul forum.

Non ha importanza chi da la notizia e su questo son d'accordo, il forum è il posto dove discutere di certi argomenti. Ma non per questo bisogna iniziare a comportarsi meno civilmente di altri. Se vuoi discutere civilmente si può fare, se invece vuoi solo fare una polemica inutile, questo non posso lasciartelo fare.

La patch note del server preview si è effettivo sul sever preview, ma è un server di prova e non sarà mai il server definitivo. Quello che ti ha detto aaablacklady9, sintetizzando e che è meglio pubblicare le notizie sicure della loro applicazione sul server ufficiale. Sapere le cose che cambiano sul server di prova servono e non servono visti i cambiamenti che fanno e che possono fare fino all'ultimo minuto. Per questo motivo è si aspetta sempre per sicurezza il patch note definitivo ed ufficiale. La comunità italiana non resta indietro con le notizie su questo puoi stare certo, ma non può avere le notizie nell'istante in cui escono in america, credo che questo sia ovvio. Per il resto son questioni che non c'entrano nulla con l'argomento della discussione iniziale.
Questa discussione è stata chiusa.