test content
What is the Arc Client?
Install Arc

problema neverwinter

honder01honder01 Post: 4
modificato giugno 2014 in Archivio
Salve a tutti oggi ho riscontrato un problema con neverwinter, ovvero che durante la schermata del carimento mi espelle fuori dal gioco e il pc mi segnala questo problema:
67fb.png

Come risolvere??
Post edited by honder01 on

Commenti

  • leotzentchleotzentch Post: 8
    modificato giugno 2014
    honder01 ha scritto: »
    Salve a tutti oggi ho riscontrato un problema con neverwinter, ovvero che durante la schermata del carimento mi espelle fuori dal gioco e il pc mi segnala questo problema:
    67fb.png

    Come risolvere??

    Pure a me il programma, dall'ultimo aggiornamento da molti problemi. E assicuro che non è problema di grafica o pesantezza di altri programmi. Il PC è nuovo di balla, e l unico vero programma sopra è solo neverwinter online. Ho provato pure a utilizzare il vpn, ma nulla, semplicemente va tutto molto lento, lagga ovunque io sia. Prima dell'aggiornamento andava tutto limpido e pulito, dopo una pesantezza enorme..ogni 3 per due mi viene la scrittina rossa "collegamento col server in corso"..e ci mette un'eternità. Spero possiate trovare al piu presto un modo per risolvere. grazie.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
  • honder01honder01 Post: 4
    modificato giugno 2014
    Malena le ho provate tutte ma non va :-/
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Provate a dare un'occhiata a questo link.

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?138741-Need-Feedback-Direct3D-and-DirectX-Errors&p=1979811&viewfull=1#post1979811


    E' un thread che parla dei problemi con le Direct3D, DirectX e l'anti-aliasing.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    ma se le ha provate tutte..., se vedi l'ultimo post del link, c'è uno che ha scritto una risposta ufficiale dove dicono cosa fare, ma le stesse cose sono anche sulla guida che gli avevo dato io. L'unica cosa da fare, se devo prendere per buoni i controlli che ha fatto è di aprire un ticket di supporto scrivendo tutto quello che ha fatto. Io non ho i dettagli, le specifiche tecniche e non so che prove sono state fatte, e quindi, ora come ora non posso consigliare nulla di nuovo rispetto alla guida.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Si quell'ultimo post di quel tizio diciamo che ha poco a che vedere con il thread che tratta tutt'altro argomento, ha scritto le stesse cose che hai trattato tu nella guida generale, ma se si leggono le varie risposte del thread inglese si può trovare qualcosa di più specifico per il discorso Direct3D, DirectX e l'anti-aliasing. In ogni caso se non si trovano le risposte ora, è il caso di seguirlo quel topic perchè potrebbero arrivare nuovi post e nuove info. :)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • honder01honder01 Post: 4
    modificato giugno 2014
    Io non ho ancora risolto =(
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    @honder01, se non scrivi i dettagli del tuo pc, del sistema operativo, e non dici se i driver sono aggiornati, in particolare per la scheda video e la scheda madre, e se la scheda madre ha la bios aggiornata, come non scrivi che controlli hai fatto sul tuo pc ecc ecc nessuno potrà aiutarti per bene perché fai si che gli altri ipotizzino una soluzione dove non è chiara l'origine del problema. Per farti un esempio è come quando non ti parte l'auto e chiedi aiuto perché non ti si accende, poi vedrai che molti ti risponderanno con molteplici risposte tipo hai girato la chiave? c'è benzina? è la batteria? si è ingolfata? qualcuno ti ha sabotato l'auto? Cioè come fai a sapere il motivo per cui non parte se non dai maggiori informazioni, di solito se l'auto ha problemi si chiama il meccanico che la vede, qui è difficile che uno di veda il pc e quindi devi essere le nostre mani, e i nostri occhi.

    @manunigth se vedi la discussione nasce per segnalare possibili errori grafici durante un certo periodo, lo sviluppatore grafico che risponde lo dice chiaramente che i problemi grafici possono avere più origini (sopratutto la questione delle directx e simili, ma questi generalmente si risolvono con gli aggiornamenti dei driver) e in alcuni casi sono proprio le impostazioni a generare i problemi. Il fatto di consigliare alle persone a mantenere il computer aggiornato nel software come nell'hardware serve proprio ad escludere alcune cause di origine dei problemi grafici, per le impostazioni grafiche del gioco la cosa più semplice è di abbassarle per avere delle impostazioni che sicuramente funzionano, ma vanno fatti anche i test per vedere quali sono le impostazioni ottimali per la scheda video in uso, potrebbe anche essere che le impostazioni di default non vadino bene. Ma in ogni caso vanno fatti dei controlli e dei test per verificare dove possa essere l'origine del problema, nella guida che ho fatto racchiude molte cose da fare sul pc, ma se nessuno vuole entrare nei particolari è inutile anche provare a dare delle risposte perchè non è detto che funzionino, proprio perché mancano alcune informazioni base utili per localizzarne la causa.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Bhe è chiaro che se uno non è o non può essere preciso nel descrivere il problema è difficile aiutarlo, ma secondo me invece è utilissimo indirizzare a delle discussioni e tenerle sott'occhio poi uno si arrangia e fa dei tentativi visto che provare non costa nulla, fino a che non trova qualche info interessante che gli risolve il problema... in informatica poi soprattutto quasi sempre è difficile trovare cause precise ma bisogna provare e riprovare, te lo dico perchè lo faccio di mestiere e provare è tutto dato che al limite mal che vada non risolvi ma quasi sempre i miei problemi e quelli degli altri li ho risolti.

    Il tuo thread è utile perchè riguardo le directx dice di aggiornarle (insieme a tutti gli altri aggiornamenti da fare), ma per il problema che descrive l'utente che riguarda quell'argomento in modo più ampio forse è il caso che tenga d'occhio pure il topic sul forum inglese, dove fra l'altro ci sono già diverse soluzioni e risposte riguardo i motivi di blocco/crash che hanno avuto altri utenti.

    Secondo me bisogna leggere tutto e provare sempre, poi se uno spiega meglio i problemi che ha meglio ancora, può diventare tutto più semplice.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    @ manunight
    vedi qui si cerca di dare supporto in italiano, e nei casi più gravi si gira il problema agli sviluppatori del gioco. Devi però ricordarti che nessuno ha le tue stesse esperienze e competenze, una cosa che per te è utile sapere e seguire, per altri è arabo e non lo capiscono.

    Vediamo per chi poi leggerà questa discussione di fare chiarezza, almeno con le prime operazioni da fare sono di aggiornare i driver del computer e vedere se cosi si risolve, se non fosse cosi allora si passa a cambiare le impostazioni del gioco e qui che possono essere utili i suggerimenti presenti su quel link al forum inglese (ma sono impostazioni che vanno spiegate) perché non si possono fare modifiche senza spiegarle perché devi rendere consapevole l'utente delle modifiche che sta per fare.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Si non hai tutti i torti, le cose andrebbero spiegate, io ho messo il link solo come opzione da leggere per conto proprio dopo aver provato tutto il resto perchè sinceramente non ho il tempo materiale per mettermi a spiegare o per entrare nei dettagli, era solo una possibilità che poteva aiutare chi conosce un po' di inglese e qualcosina di computer. :)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • honder01honder01 Post: 4
    modificato giugno 2014
    Sistema Operativo
    Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
    CPU
    Intel Core i5 2300 @ 2.80GHz 52 °C
    Tecnologia Sandy Bridge 32nm
    RAM
    6,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 664 MHz (9-9-9-24)
    Scheda Madre
    Acer Aspire M3970 (CPU 1) 52 °C
    Grafica
    S22B150 (1920x1080@60Hz)
    1024 MBGeForce 405 (Sapphire/PCPartner) 46 °C
    Dischi Drive
    932 GB Hitachi HDS721010CLA332 (RAID) 38 °C
    Drive Ottici
    DTSOFT Virtual CdRom Device
    ATAPI DVD A DH16ABSH
    Io ho il seguente pc scusante ma non sono tanto esperto in materia
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Se non sbaglio la scheda video è una nvidia, se sbaglio avvisami. Indipendentemente dalla casa produttrice, dovresti controllare nelle impostazioni della scheda video la sua modalità di gestione dell'alimentazione per verificare se è adattiva ovvero che si gestisce in automatico oppure no che sfrutta le prestazioni massime, questa modalità viene sfruttata per eventuali risparmi energetici, ma per avere le massime prestazioni quando si usano le applicazioni 3D a prescindere di quale GPU sia in uso conviene spesso impostare questa opzione sulle prestazioni massime, la modalità adattiva è soltanto utile se si usano applicazioni che non sfruttano al massimo la grafica 3D e quindi i giochi potrebbero risentire di queste impostazioni. Dal programma nvidia ti basta andare nel pannello di controllo nvidia e poi devi andare alla gestione delle impostazioni 3D e verificare se la gestione dell'alimentazione è sulle prestazioni massime. Dal gioco potresti provare ad andare nelle Opzioni e poi su schermo e cambiare la scheda video (non cambia la scheda video ma cambia il tipo di directx in uso sulla scheda video) è dovresti scegliere la direct3d 9 al posto della 11, che risulta in alcuni casi più meno stabile della 9, e alcune gestioni dei problemi tra queste directx può essere diversa e quindi è comodo fare questa prova. Per ora prova cosi, ma controlla di avere tutti i driver aggiornati (potresti provare a disinstallare e poi a reinstallare i driver video assicurandoti di installare solamente il driver, il physx e se ti va il geforge experience per la scheda video), se è il caso prova a spostare il gioco in una partizione o in un altro hdd. Il fatto che si blocca la GPU potrebbe essere un bug del driver, un guasto nella meccanica del pc, surriscaldamento ecc. ecc. Il fatto che poi riavvia l'uso della GPU prima del rendering è indicato con la TDR (Timeout Detection and Recovery).
Questa discussione è stata chiusa.