test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

siete dei buffoni

miceliomicelio Post: 95 ✭✭
modificato giugno 2014 in Forum generale
siete dei buffoni rimarrete in 4 gatti a giocare a never. io grazie alle vostre continue "migliorie" ci ho rimesso 2 milioni di ad, non esiste più possibilità di farm, fai mc per oggetti blu (più di 1000 run e neanche un seldarine) vt droppi roba t1 non bindata e ora le coalescenti a 500k ma andate a quel....
Post edited by micelio on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    io ti posso dire il prezzo è stabilito dagli utenti sopratutto da certi utenti che voglio speculare su ogni minima cosa. Ma devi considerare che anche gli utenti si comportano come un branco di pecore o di galline dove va una ci vanno tutte. Ok, son finiti gli zen, allora perché nessuno non toglie le offerte di acquisto dalla borsa cosi che cali il prezzo in modo tale che non ci sia più il cambio di uno zen a 500 ad. Come il prezzo di vendita delle coalescent che prima ancora della patch, erano state tutte tolte e poi rimesse coi nuovi prezzi in asta li ha fatti lievitare, lo stesso con gli incantamenti e roba simile. Il discorso è che finché ci sono persone che comprano a certi prezzi c'è ne saranno altre che vendono a quei prezzi. Se in tutto il server i costi aumentano significa che ci sono molte persone che sono pieni di ad. Come sempre le persone che giocano in un certo modo si sanno adattare ai cambiamenti invece altre che giocano in modo diverso si trovano male. Questo significa che chi farma e sa guadagnare non gli cambia nulla se aumentano le coalescent perché sa che ci metterà un po' di più per averle, chi ha sempre shoppato, shopperà ancora il problema lo ha chi gioca diversamente o chi inizia ora che per farsi l'equip ci metterà un po' più tempo.
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato maggio 2014
    scusa facciamo 2 conti, un perfect vorpal craftato da 0, 8 shard e 2 coalescenti per due lesser, 1080000 ad.+ raffinazione di uno + una coalescente e un marchio della potenza 750000 circa e siamo a un normale. facciamo un'altro normale (17850000) aggiungiamo raffinazione e coalescente e marchio della potenza circa 900000 in più. così siamo a 4560000 per un greater. rifacciamo un altro greater e siamo a 91200000 + 3000000 punti raffinazione e 2 marchi e coalescente siamo a 12000000 circa. totale oltre i 10 milioni il tutto senza andare dietro ai pecoroni degli zen. mettiamo in conto la probabilità di drop dei vari dungeon spiegami quanti anni secondo te uno deve impiegare a craftare un pvorp. l'unica soluzione PERCORRIBILE è quella di shoppare, ma SINCERAMENTE PER UN GIOCO CHE LAGGA IN UNA MANIERA INDECENTE DOVE NON FIXANO UN BUG MANCO SE PIANGI E DOVE TI CAMBIANO DI CONTINUO LE REGOLE SENZA NEANCHE INFORMARTI O TI CAMBIANO LE SKILL E NON TI DANNO MANCO UN GETTONE PER IL RESPECT TU LI BUTTERESTI? POI IO I 2000000 LI HO PERSI PERCHè HO COMPRATO UN SELDARINE PER UN GPLAGUEFIRE CHE IL GIORNO PRIMA COSTAVA 3,4 MILIONI POI CON IL NUOVO REGOLAMENTO INTRODOTTO DI NASCOSTO IL GIORNO DOPO IL GPLAGUEFIRE COSTA 5,4 MILIONI E PER IL SELDARINE MI OFFRONO 45 CHIAVI, VEDI TU SE UNO NON DEVE PERDERE LA PAZIENZA DI FRONTE A QUESTE COSE
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    SINCERAMENTE PER UN GIOCO CHE LAGGA IN UNA MANIERA INDECENTE DOVE NON FIXANO UN BUG MANCO SE PIANGI E DOVE TI CAMBIANO DI CONTINUO LE REGOLE SENZA NEANCHE INFORMARTI O TI CAMBIANO LE SKILL E NON TI DANNO MANCO UN GETTONE PER IL RESPECT TU LI BUTTERESTI? POI IO I 2000000 LI HO PERSI PERCHè HO COMPRATO UN SELDARINE PER UN GPLAGUEFIRE CHE IL GIORNO PRIMA COSTAVA 3,4 MILIONI POI CON IL NUOVO REGOLAMENTO INTRODOTTO DI NASCOSTO IL GIORNO DOPO IL GPLAGUEFIRE COSTA 5,4 MILIONI E PER IL SELDARINE MI OFFRONO 45 CHIAVI, VEDI TU SE UNO NON DEVE PERDERE LA PAZIENZA DI FRONTE A QUESTE COSE

    Quoto, onestamente certi metodi non invogliano la gente a giocare e/o a spendere soldi e tempo.

    Sta diventando tostissima persino per chi farma come un dannato ora come ora, gli unici che possono giocare senza perdere la pazienza sono quelli che shoppano grosse quantità di zen oppure che si arricchiscono con bug e quant'altro.

    Siamo d'accordo che le cose bisogna sudarsele e mettere da parte AD come formichine per mesi ma qui per permettermi una P-Vorpal dovrei aspettare minimo 5 mesi senza loggare per evitare di cadere in tentazione e spendere AD in altre cose, tutto questo solo per un singolo incantamento.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato maggio 2014
    capisco che sei un moderatore ma di fronte all'andazzo che stà prendendo il gioco da un po di tempo credo che un po più di obbiettività male non faccia se devo spendere per giocare lo faccio su un gioco serio dove se segnali un bug in una settimana lo sistemano, dove non lagghi così e dove le regole sono certe e se le cambiano quanto meno ti avvisano prima.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Io comprendo che te possa essere alterato, ma ti lamenti sui prezzi stabiliti da giocatori o persone che sfruttano tutte le occasioni per far soldi e dai la colpa alla cryptic se i giocatori speculano. Come ti ho detto precedentemente i prezzi li stabiliscono gli utenti, non la cryptic, la cryptic può fare scelte più o meno giuste nel gioco ma non stabilisce i prezzi. Come vedi ora il cambio degli zen è al massimo, ma se ricordi di solito non sta su questi prezzi, perché il prezzo varia molto a seconda dei periodi e delle promozioni.

    Ti vuoi fare la vorpal o un altro incantamento ti servono i frammenti che trovi dai boss o dagli scrigni dei tesori, e se uno ha pazienza li trova senza spendere nulla, il marchio della potenza anche questo non è necessario comprarlo viene droppato dai boss. Con questi puoi provare a farti l'incantamento superiore, ma poi si rischia che fallisce e si perdono alcuni oggetti, allora per non rischiare nulla ed andare sul sicuro bisogna usare le interdizioni. Anche interdizioni si trovano nel gioco e non è detto che si debbano per forza comprare. Ma visto che da come scrivi non sei un giocatore che porta pazienza e non farma, sicuramente questi metodi non fanno per te, visto che vuoi le cose già fatte e pronte. Per questo motivo concordo con te che per te la strada migliore è lo shop, ma di questo fatto non devi dare la colpa agli altri e solo il tuo modo di fare e di giocare. Anche il seldarine si droppa, l'unica cosa che non si droppa e l'incantamento della plaguefire che trova nei forzieri già a livello inferiore e quindi te ne bastano 4 per portarlo al massimo (4 forzieri equivalgono a 4 chiavi incantate). Non conosco le probabilità di drop e quindi non posso darti dei calcoli, come tu vorresti.

    A molti in questo gioco, sono abituati male perché si sono abituati, e sono adagiati sulla pigrizia. Abituati a livellare e trovare l'equip velocemente, che appena vedono un ostacolo che li rallenta, la prima cosa che pensano è quella di spendere per andare avanti. Se poi alcune persone si approfittano di queste persone proprio perché sono disposte a spendere, mi sembra anche ovvio.

    Ma ritornando a noi, la coalescente si può anche comprare con gli zen al prezzo di 1.000zen al cambio attuale sono 500.000ad col cambio 1:500, voglio ricordare che il cambio viene deciso dai giocatori. Mesi fa il cambio era anche a 340ad per zen, ma la borsa prevede che il minimo scambio sia di 50ad per zen. Allora se il cambio può essere più basso, perché tutti si lamentano dell'attuale tasso di cambio, ma non fanno nulla per farlo abbassare? Vuoi pagare la coalescente 50.000ad sai che per pagarla a questo prezzo devi portare il tasso di cambio al minimo, oppure se vuoi una via di mezzo sempre il tasso di cambio va variato.

    Vuoi shoppare? Bene, puoi farlo con la carta di credito, non vuoi usare gli €uro, l'unica soluzione è il farm che ti permette di trovare oggetti che puoi rivendere all'asta per gli ad. Il tuo unico limite è il tempo che dedichi al gioco e per questo non puoi mettere a paragone chi gioca 16 ore al giorno, con chi gioca quelle poche ore al giorno. Come vedi se uno sa farmare gli ad per comprare le cose li trova, sicuramente per spese un po' più grosse ci vorrà un po' di tempo ma restano sempre cose fattibili. Se poi stai in una gilda che fa molto pve sarà anche più semplice fare i dungeon.

    La lag è un problema che si può risolvere, ma non sempre è dovuta dal server a volte sono impostazioni errate sul pc. I bug non sono tutti di semplice risoluzione e alcuni bug richiedono più tempo. Le patch note servono per avvertire gli utenti dei cambiamenti nel gioco, caso mai sono gli utenti che devono stare attenti a tutti i cambiamenti. Il gettone del respect non so perché non lo hanno dato, forse non lo hanno dato per il fatto che expando il livello 60 puoi sbloccarti tutti i poteri e alla fine ti basta semplicemente fare un respect dei talenti che costa meno di 80.000ad. Per la questione dei baratti, sono scelte personali se entrambi son d'accordo per lo scambio, non vedo perché lamentarsi dopo, basta pensarci meglio prima e non aver fretta, che di solito è cattiva consigliera. Magari a chiedere dei consigli prima, dopo è inutile lamentarsi.


    P.S.
    Io sono mesi, che sto accumulando ad per comprarmi le gli incantamenti e le rune da mettermi addosso, solo il mese scorso avevo ancora le rank 6 ora ho le rank 7, ma in compenso mi son fatto la perfect vorpal e non credere che con la nuova patch mi vada bene accumulare altri ad per comprarmi i compagni se non altre cose ancora. Ma io sono abituato a giochi dove il farm era veramente farm non come è qui, che qui è abbastanza semplice.
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato maggio 2014
    caro moderatore qua mi sa che hai sbagliato il soggetto, io ho 6 pg al 60 e l'equip me lo sono farmato, gioco da 7 mesi abbondanti. faccio un botto di dungeon e su 1000 malabog non ho mai visto uscire un seldarine, tu che parli tanto ne hai fatti almeno 200 di mc? il mio bottino su 1000 malabog sono stati 2 montanti e tanti tanti item blu, parliamo poi di valindra che ho finito sulle 600 volte circa dove ho droppato la bellezza di 4 corone. sono quelle che mi hanno consentito di equipparmi un po decentemente. ma da un po le cose sono cambiate su sei pg negli scrigni settimanali da dicembre non ho droppato una coalescente, sui marchi della potenza superiori in 5 mesi ne ho droppati 3 facendo dungeon a manetta. ora la roba non vale più nulla con il nuovo modulo hanno buttato in gioco una marea di manufatti e prima se droppavi una corona o un seldarine facevi festa mo non te le comprano più. i t2 sono poco remunerativi è raro che esca qualche cosa di decente e poi anche fosse te la devi giocare con altre 4 persone, rimane cn che prima del nuovo modulo giocavo tranquillamente ma adesso da quanto laggo non riesco più a fare il dragolic, vado a scatti cosa che non mi era mai successa. ora questo vale per me che ho 6 pg che mi sono sudato per portare ad un discreto livello, chi inizia adesso come diavolo fa secondo voi ad equipparsi?. poi per citarti eri tu a scrivere sull'ultima patch di esserne a conoscenza ma di non poterne svelare i contenuti fino a dopo la manutenzione, io mi sono informato ma non c'erano informazioni disponibili se avessi saputo i cambiamenti in atto non avrei mai cambiato un incantamento per un manufatto, poi ti ricordo inoltre che è la criptyc che in questo momento stà spingendo in tutti i modi per farti acquistare zen con promozioni di ogni genere e specie guardati le mail e poi mi dici tu qualche cosa.
    quello che vedo dalla mia esperienza di gioco è che fino a poco tempo fa se giocavi e ti sbattevi qualche soddisfazione riuscivi a togliertela adesso non mi sembra più premiante.
  • Opzioni
    horizonxaelhorizonxael Post: 108 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    micelio ha scritto: »
    caro moderatore qua mi sa che hai sbagliato il soggetto, io ho 6 pg al 60 e l'equip me lo sono farmato, gioco da 7 mesi abbondanti. faccio un botto di dungeon e su 1000 malabog non ho mai visto uscire un seldarine, tu che parli tanto ne hai fatti almeno 200 di mc? il mio bottino su 1000 malabog sono stati 2 montanti e tanti tanti item blu, parliamo poi di valindra che ho finito sulle 600 volte circa dove ho droppato la bellezza di 4 corone. sono quelle che mi hanno consentito di equipparmi un po decentemente. ma da un po le cose sono cambiate su sei pg negli scrigni settimanali da dicembre non ho droppato una coalescente, sui marchi della potenza superiori in 5 mesi ne ho droppati 3 facendo dungeon a manetta. ora la roba non vale più nulla con il nuovo modulo hanno buttato in gioco una marea di manufatti e prima se droppavi una corona o un seldarine facevi festa mo non te le comprano più. i t2 sono poco remunerativi è raro che esca qualche cosa di decente e poi anche fosse te la devi giocare con altre 4 persone, rimane cn che prima del nuovo modulo giocavo tranquillamente ma adesso da quanto laggo non riesco più a fare il dragolic, vado a scatti cosa che non mi era mai successa. ora questo vale per me che ho 6 pg che mi sono sudato per portare ad un discreto livello, chi inizia adesso come diavolo fa secondo voi ad equipparsi?. poi per citarti eri tu a scrivere sull'ultima patch di esserne a conoscenza ma di non poterne svelare i contenuti fino a dopo la manutenzione, io mi sono informato ma non c'erano informazioni disponibili se avessi saputo i cambiamenti in atto non avrei mai cambiato un incantamento per un manufatto, poi ti ricordo inoltre che è la criptyc che in questo momento stà spingendo in tutti i modi per farti acquistare zen con promozioni di ogni genere e specie guardati le mail e poi mi dici tu qualche cosa.
    quello che vedo dalla mia esperienza di gioco è che fino a poco tempo fa se giocavi e ti sbattevi qualche soddisfazione riuscivi a togliertela adesso non mi sembra più premiante.

    Hai perfettamente ragione beato te che hai beccato almeno due montanti io non becco mai nemmeno il lathander e nemmeno il cane a Celadine sempre roba blu tanta roba blu e figuriamoci se esce il seldarine e da averne la brutta voglia tanto che non faccio più ne anello ne il mini dungeon Celadine.
    Malabog non vuole farlo piu nessuno per questa storia.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Allora, volevo aprire un thread a parte, ma visto che l'avete citato mi spiegate come mai il seldarine è calato così tanto di prezzo? eppure è il manufatto più utile in assoluto (almeno per me). Il limite del secondo che hanno messo l'ha fatto diventare così inutile?
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    A parità di tempo sappi che ho fatto più personaggi io al livello 60, visto che ne ho fatti 8 e altri 2 sono in crescita. La differenza fra me e te è che io non ho mai visto un seldarine o un manufatto di valindra, non mi sono mai creato l'arma di malabog, anche se facendolo droppavo i pezzi preferivo venderli e dividere col party. Non nego che solo comprando e vendendo in borsa negli ultimi 2-3 mesi mi son fatto più di 6 milioni di ad, ma è anche vero che in questi mesi ho speso solo 300 zen per un respec e 4 chiavi incantate. Ora io qualcosa potrei permettermi, ma se li spendo so bene che poi devo ri-iniziare da capo, ma se continuo a stringere la cinghia so che faccio prima ad accumulare altri ad perché li re-investo tutti e ora si vedono maggiori guadagni, e quindi posso spendere qualcosina di più. Chi inizia ora a giocare il t1 e il t2 lo può fare tranquillamente facendo i dungeon per le pietre fino al grado 7 non costano poi molto se uno le volesse comprare in asta. Per iniziare un incantamento inferiore si trova a poco, anche se non sarà il definitivo, ma sempre meglio di nulla, poi tutto dipende da quanto uno vuole attendere prima di avere un pg decente o da quanto gioca. Se stavi attento in questi 7 mesi abbondanti di gioco avresti saputo, che le patch prima di metterle nel gioco le mettono sul preview, poi solo quando le modifiche sono pronte le mettono sul server di gioco. Infatti il 28 verso l'ora di pranzo pubblicano sul forum dedicato alla preview le modifiche che metteranno, ma non sempre queste modifiche restano invariate, al contrario a volte cambiano spesso. E fino a quando non sono scritte nella patch note non è detto che le introducano sul server ufficiale. Considera che per introdurre le chiavi dei forzieri dei dungeon ci hanno messo mesi e mesi prima di sistemarle e dire che già dall'anno scorso dicevano che le avrebbero introdotte, anche se poi le avevano rimosse dalla preview. Io si ho detto che non potevo rivelare i contenuti, ma non ho mai detto che non c'erano informazioni sul possibile contenuto, infatti già la mattina del 29 si parlava sul forum e in game del prezzo della coalescente. Infatti chi ci ha speculato su, lo ha potuto fare perché era a conoscenza del patch note del preview, e sapeva all'incirca cosa avrebbero cambiato. Io se posso appena sono a conoscenza del patch note lo pubblico subito. Non so te da chi o dove ti eri informato ma non mi sembra di grande attendibilità.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    @jerewell88
    mi sa che ti riferisci a questa frase del patch note: "Emblema dei Seldarine: è stato aggiunto 1 secondo di ricarica interna sull’effetto attivato e non si accumula più con istanze multiple della stessa caratteristica da altri giocatori."
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato maggio 2014
    io le informazioni le prendo su questo sito, infatti fin'ora i contenuti delle patch venivano pubblicate in anticipo, però sinceramente sapere in anticipo che sistemano le orecchie all'elfo e non sapere che bindano le coalescenti con tutto quello che ne consegue mi sembra un po una presa per il ....
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    la mattina del 29 su questo forum si parlava già delle coalescent http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=30022
  • Opzioni
    crazylegend83crazylegend83 Post: 5 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Io ho inziato da una settimana circa, leggendo certe cose mi passa pure la voglia di provare a fare un pg al 60.

    Ho notato che troppe cose sono messe sullo shop, non poche, ma troppe e da quel che leggo ci vogliono migliaia e migliaia di zen per farsi un pg decente, il che già mi preclude da escludere neverwinter come gioco, da parte mia, nel portare avanti.
    Ci sono tanti altri giochi, anche con canone mensile (che poi ti costano meno di un "finto" free-to-play che mensilmente richiede un costo maggiore di un canone) che ti offrono molto di più e più certezze nel game.

    Ne leggo troppe di lamentele e la cosa non fa altro che scoraggiarmi nell'andare avanti, ho un pg al 46, ladro, e credo che probabilmente non farò in tempo a portarlo al 60 che cercherò altri lidi.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Si vede che giochi da poco, perché percapire le potenzialità del gioco devi avere il liv 60 e vedresti che ci sono molti modi per fare gli ad, cosa che hai livelli bassi non si possono fare, o al meno non alle quantità che si fanno a liv 60.
  • Opzioni
    artexanartexan Post: 24
    modificato giugno 2014
    Non faccio calcoli ... non stò neh dalla parte dei moderatori che con sacra pazienza sopportano le nostre lamentele(e non possono fare granchè da parte loro) ne dalla parte dei player come me(che comunque dopo un'infinta giornata di lavoro,magari in officina in ufficio o in fabbrica, voglio soltanto svagarsi di fronte ad un gioco con amici per divertirsi, per divertirsi però bisogna anche finire DG ed avere stessi privileggi rispetto ad altri player che shoppano) ... per cui parlerò in maniera obiettiva sulla situazione.
    Son partito a giocare circa un anno fa, appena uscito il gioco ho creato account e mi sono loggato (fui allora uno dei primi a muovere i primi passi dentro il game) ... bellissimo, inoltre che profumo di free to play che si respirava con qualche item mall che non dava affatto fastidio perchè sia chi shoppava che chi non, si evolveva allo stesso modo, ovvero, come promesso, gli item non avrebbero influito sullo sviluppo del PG. Dopo un anno e tre espansioni, peraltro molto corpose e gustose da giocare, mi trovo a dare ragione ai player, cosa che di solito non facevo in altri game (mai fatto moderatore e mai lo farò, ma ho sempre difeso la causa delle case ludiche) ... qui mi tocca dire che la cryptic stia perdendo effettivamente qualche tassello. Innazitutto mancano i GM in giro per i game(c'erano anche in Habbo i GM, ci sono in tutti i Game i GM che con un PG girano in game e controllano la situazione). Ultimamente mi arrivano richieste di amicizie dai gold seller ... sara un mese che mando segnalazioni ma non viene fatto nulla ... avrei ancora parecchie cosa da dire ma penso sia giusto fermarmi qui per non offendere comunque il difficile lavoro della Casa Ludica, ma effettivamente sta diventando un Pay to Win ... per provare questa cosa ho creato un nuovo pg e stò testando il suo sviluppo(come se fossi un nuovo player)effettivamente volendo uno può sessantare facilmente ed evolversi se in una gilda, ma comunque fa fatica (con l'introduzione delle chiavi di DG che trovo ottima come idea,però si sono abbassate le probabilità di drop degli oggetti epici T2, e questo demoralizza un nuovo player che in breve tempo sicuro passa ad altri lidi), inoltre quello che conta per fare la diffenrenza sono le pietre che metti negli slot (considerando che si abbia un buon pg con buona build ovviamente), ed ora come ora tra farle o comprarle si deve andare a battere sulle vie di paese. Altro punto sono i companion .. tutti stupendi e fare il collezionista è divertente ma... ma anche li se non hai zen no li puoi avere(costano parecchio se comprati con ad) pochi companion "regalati"(lador - spada danzante - ratto) per lo piu compangi futili e senza senso. Insomma io ho 4 pg e tre ormai viaggiano con le loro gambe, ma il quarto ho voluto provare sulle mie gambe cosa può succedere ad un player che arriva e si trova di fronte a questo miasma incontrollabile che sta diventando NW. Non volevo ne offendere ne tanto meno mancare di rispetto a nessuno, ma soltanto far notare ai moderatori (che lo san meglio di noi) che il gioco sta diventando un paga e vinci. Potevo non scrivere questo post, tanto ho tre pg massimizzati e che finiscono certi dg in solo, per cui se lo faccio è proprio per rendere evidente i disagi che certi nuovi player devono affrontare (per chi è qui da un anno e si lamenta che vede pg piu forti dei suoi è meglio che cambi gioco). Buona giornata a tutti

    by Sir Vanquish
  • Opzioni
    avianfalleavianfalle Post: 5
    modificato giugno 2014
    Buffo: in ogni forum di ogni gioco del genere si parla dei medesimi problemi. Buffo.
  • Opzioni
    artexanartexan Post: 24
    modificato giugno 2014
    Purtroppo mi tocca dire che resta comuqnue un "FREE TO PLAY", quindi devono massimizzare cash nel minore tempo possibile. Inoltre resta sempre il discorso che all'estero spendono molto piu che in Italy (ho n amico in germani che gioca con una gilda tedesca,è mooolto benestate xD e dice che ha gia buttato dentro piu di 1000 euro) beato lui che può farlo. 1000+qualche spicciolo sono il mio stipendio ... se c'è gente come lui che spende(e ce ne sono davvero tanti a quanto pare) ovvio che la Cryptic punta sugli item mall e zen e non piu sulla distribuzione in massa di astrali.. consiglio mio, giocate con pazienza e non incaponitevi che tanto non serve a nulla ... inoltre usiamo bene i nostri moderatori per chiedere aiuto, non per cazziarli, tanto non possono fare granchè. Grazie comunque ragazzi dello sbattiemnto che fate ^^

    by Sir Vanquish
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Di oggetti gratuiti periodicamente c'è ne sono tanti, e se posso ogni tanto faccio un post su come ottenerli, vedi i post che chiamo io "regalino", ma ricordo che anche con arc ci sono alcuni regali: che i nuovi giocatori possono sfruttare per crescere in maniera decente. Sì è vero il gioco va preso con calma, non bisogna avere fretta nel far crescere il proprio personaggio.
  • Opzioni
    crazylegend83crazylegend83 Post: 5 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Malena nn parlo di ad ma in generale della piega che ha preso il gioco, mi baso sempre su quello che leggo e sento dire in gilda, perché personalmente non posso saperlo ovviamente.
    Purtroppo come dicevo vedere l'andazzo che prende il game e sapere quello che ci vuole per farsi un po decente, non buono, al liv 60, a me che ho iniziato adesso mi porta a cercare altri lidi, purtroppo, anche se il gioco é bello e ha grandi potenzialità, la gestione dello stesso lascia molto perplesso
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    sbagli secondo me a fidarti solo di quello che leggi o senti in gilda, dovresti prima provare personalmente e poi puoi decidere. Ogni uno può avere avuto esperienze di gioco diverse, può anche essere che non abbia approfondito certe cose. Chi gioca sa bene, che farmando per i dungeon e con l'aiuto di una buona gilda gli ad si fanno velocemente e anche l'equip. La gilda non sembra ma averla forte semplifica molto l'esperienza del gioco.
  • Opzioni
    epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Secondo il mio parere c'è una sbagliata concezione di "pg decente". In questo gioco si può livellare il 60 in 2 giorni e vestirlo in altri 2 con l'eq t2 ( ora si possono farmare i dungeon tutto il giorno grazie alle chiavi), c'è la possibilità di avere 3 artefatti senza spendere nulla ma semplicemente creando altri pg o farmando.
    Tutti i dungeon, castle never compreso, possono essere completati con le rank 7, una lesser soulforged ,una vorpal anche normale, una stone (che ora costa molto meno di prima, quasi la metà) e i tre artefatti.

    PRIMA non c'erano gli artefatti, avere una rank 9 era un evento e le 10 si vedevano su pg che si potevano contare sulle mani ed era più "facile" però craftare gli incantamenti per via del prezzo più basso delle coalescent, ma vi assicuro che chiudere un cn con 12/13 k di gs non era affatto facile.

    Ora ci sono molti più potenziamenti accessibili con il quale chiudere le istance agilmente mentre altri sono più difficili (ad esempio arrivare ad un incantamento perfetto), ma non significa che non si possa giocare o chiudere un istance.
    In definitiva se per qualcuno avere un "pg decente" significa averlo full rank 10 + artefatti arancioni + incantamenti di arma e armatura perfetti senza spendere un soldo e giocando due e tre mesi, forse questo qualcuno deve rivedere un po' i suoi parametri.

    Mi sembra che sia comune ai giochi free to play l'assunto che se si vuole il top del top in tutto e quindi non essere dei semplici casual player bisogna cominciare a pagare il gioco o giocarci talmente tanto da diventarne assuefatti.
    Il gioco free offre una serie di dungeon completabili senza spendere, su questo c'è poco da criticare. Se poi si vuole avere tutto, potremmo definire questo tutto come il gioco al 100%, mi sembra anche normale che si debba spendere qualcosina per un gioco che appassiona, se invece non appassiona abbastanza lo si può giocare da free player e accontentarsi di quello che offre, che significa comunque poter chiudere tutti i dungeon e schermaglie e provare a menarsi ogni tanto in pvp, che non è poco.
  • Opzioni
    spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    @Micelio

    Sono più che d'accordo riguardo le infelici scelte della Cryptic che hanno mandato a fare in * l'economia di questo gioco (si può farmare quel che si vuole ma costa tutto troppo caro), ma se vuoi una discussione seria quantomeno sii ragionevole tu, visto che mi pare che tutta 'sta esplosione sia partita dal fatto che invece di intuire un qualche cambiamento di mercato ti sei fatto ingolosire da un trade apparentemente ottimo che ha finito per mettertelo in quel posto.

    P.S. Ma che te li fai a fare 1000 Malabog? Si sa che per il farming è una ciofeca, fatti CN una trentina di volte splittando e l'artefatto te lo compri direttamente.

    ~Jay
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • Opzioni
    luciooo87luciooo87 Post: 25
    modificato giugno 2014
    Il problema principale è che questo gioco è nato come un free-to-play davvero accessibile a chiunque, dove chi aveva voglia. tempo e capacità poteva farmare venire ricompensato decentemente, il tutto in TEMPI ACCETTABILI e cmq ben bilanciati.

    Ora è vero che si possono chiudere qualsiasi dungeon con le rank 6 o 7, una vorpal normale, ecc ecc ecc. senza spenderci troppo, è tutto verissimo, ma la Cryptic non può farmi uscire un nuovo modulo dopo 6 mesi, che è compleatamente sbilanciato sul PVP, dove la differenza tra una vorpa normale ed una superiore o addirittura perfetta, si sente pesantemente, dopo la differenza tra rank 6, 7 o 8 è veramente presente ed ogni compagno (nell'open word) "sgravo" ti costa un patrimonio solo all'acquisto (nn parliamo del portarlo a viola e dei manufatti da far livellare) spingendo quindi tantissimi player, per essere un MINIMO COMPETITIVI, a shoppare a più non posso e non darmi NULLA di nuovo da poter farmare, NON PUO' METTERE FUORI UN NUOVO MODULO E BINDARMI ANCHE I PELI DEL B**O DEL C**O e nonostante tutto questo, nonostante il gioco sia pieno di persone che stanno spendendo un sacco di soldi veri, nonostante stai incassando più ci tutti gli altri giochi on-line al momento presenti sul mercato, mi trovi un modo per farmi salire di uno sproposito assurdo le spese per gli incantamenti che sono gli oggetti (per me) più importanti del gioco e già più difficili da portare in alto, costringendo così i giocatori che giocano davvero Free-to-play a dover shoppare oppure dover aspettare tempi talmente lunghi che o smettono di giocare o shoppano.

    Quindi il gioco è stato difatto trasformato in un pay-to-win (quasi un pay to play subdolo) come tanti altri, possiamo inventarci tutte le giustificazioni di questo modo, ma adesso il gioco è pay-to-win:
    - puoi venirmi a dire:"nn sei abituato al altri giochi dove devi farmare x anni x avere qualcosa" infatti a quei giochi non ci giocavo e cmq avevano molto più tempo tra un modulo e l'altro x dare il tempo ai player di farmare (dato appunto i tempi di farm più lunghi) e nn puoi presentarmi questo gioco, farmicci giocare (ed alcuni spenderci dei soldi x il modo in cui era fatto) come vero free to play con determinati tempi di farm e possibilità di gioco free ecc. e ad un certo punto cambiare tutto e dire "o shoppi o ti ci vorranno anni x essere competitivo" (che poi nel tempo che ci metteresti x diventare competitivo allo stato ATTUALE DELLE COSE ti sono usciti altri 3 moduli e ti ritrovi con il triplo da farmare e quindi ti ritrovi più indietro di prima) è tremendamente sleale e disonesto.
    - puoi farmare come un depravato castello Never (che non è più remunerativo come un tempo) ma nn durerà x sempre e NUOVE COSE DA FARMARE NON NE HANNO MESSE, anzi hanno bindato ancora di più.
    - puoi venirmi a dire "io faccio i soldi con la borsa", ok facciamo tutti i soldi con la borsa allora, il prezzo rimane sui 500 a 1 per sempre, ci saranno molti periodi con 0 Zen a vendere perchè in questo gioco non c'è un ricircolo degli Zen e la gente nn ne comprerà queste quantità x sempre, ma non mi sembra una soluzione intelligente (specialmente se poi mi vieni a dire "gli europei sono degli idioti perchè tengono gli Zen alti" quando tutti quelli che speculano sugli Zen non fanno altro che farne salire il prezzo nel tempo ed impedirne una discesa).


    Puoi venirmi a dire tutto quello che vuoi, ma i fatti sono questi, il resto sono tutte giustificazioni di chi vuole a tutti i costi (anche rifiutandosi di vedere) difendere il gioco o perchè ha già i pg messi bene o perchè (come i mod) deve farlo. L'avidità della cryptic su di un gioco su cui non fixa neanche i bug per poter produrre il più possibile contenuti che spingano la gente a spendere ha raggiunto adesso un livello indecente, da vergognarsi pesantemente. Ed io spero che in tanti come me, smettano di giocare o almeno spendere finchè la loro politica non cambierà!

    P.S.
    Date uno sguardo al forum inglese, è la prima volta che danno contro pesantemente alla cryptic in più di un anno che esiste Neverwinter.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Guarda che le speculazioni in borsa si fanno pure vendendo anche sotto costo, ma ricoprendo l'apparente perdita comprando a prezzi ancora più bassi, basta semplicemente usare la testa quando si fanno le offerte, si tratta solo di fare un conto solo comprare sempre a meno rispetto a quanto si vende, molti quando fanno le offerte vedono solo la sezione acquista zen non l'altra sezione che è più importante per l'acquisto di zen. La mia frase sul fatto che gli europei facevano salire il costo degli zen durante giorno era riferita su prove fatte in borsa. Si molti ci speculavano su, ma nessuno è obbligato a comprare se un prezzo è troppo alto come nessuno è obbligato a vendere se il prezzo è troppo basso, sono gli utenti che si autoregolano con il cambio. Il problema di fondo è che molti fanno ragionamenti egoistici, non pensano al bene del gioco e dell'economia in generale. Il prezzo di 1000 zen per l'acquisto della coalescente è sempre stato a 1000 zen, secondo te era giusto che chi comprava doveva venderlo sotto costo? Solo perché c'erano persone che shoppavano è decidevano i prezzi come gli pareva a loro, si andava bene perché faceva comodo a tutti, ma avete mai pensato che poteva essere un modo sbagliato. Io mi ricordo che tempo fa, le coalescenti erano vendute a meno di 100.000 ad e mi parevano alti i prezzi quando son passati a 140.000 ad e poi negli ultimi tempi son sempre saliti di prezzo. Ma nessuno ha protestato sul prezzo che saliva. Nessuno ha protestato sul fatto che la percentuale di uscita della coalescent era sempre bassa. Questo perché tutti se ne approfittavano del fatto che nel comprare qualche volta le chiavi e con le tarmalune compravano le coalescent e le vendevano. Ora la cryptic ha bloccato questa cosa, ma non cambia il fatto che molti possono ancora prendersi le chiavi, non trovate scuse che cosi solo chi shoppa potrà avere la coalescent che anche prima era cosi questa cosa non c'è stata variazione, ora l'unica differenza e che uno dovrà farsi la un incantamento inferiore per poterlo vendere, ma chi già cercava di farsi l'incantamento per se non gli cambia nulla, cambia solo alle persone che speculavano sul prezzo della coalescent. Ora invece di comprarti una coalescent ti compri le chiavi, che si comprano pure coi gold e si tenta la fortuna se va bene sapete tutti che escono oggetti che si vendono bene come possono uscire oggetti che valgono poco. Io mi chiedo perché alcune persone dovrebbero preferire che alcune persone debbano per forza comprarsi la loro coalescent invece di fargli prendere le chiavi? Solo perché se aumenta il consumo di chiavi i prezzi degli oggetti cala e molti non guadagnerebbero come prima. Ma se in generale i prezzi calano il vantaggio lo hanno tutti. Solo che molti fanno ragionamenti egoistici, pensano solo a se stessi e non alla comunità. La cryptic sicuramente monitorizza tutte le operazioni fatte nel gioco ed è logico che se vede che le cose si stanno prendendo delle brutte pieghe cerchi di risolverle. Ogni settimana i comunity manager hanno l'obbligo di mandare dei resoconti sull'andamento del gioco e del forum, anche se al momento il nostro comunity manager è in vacanza, io ho cercato di far presente lo stesso i problemi del gioco e anche quelli del forum. Non so poi come valuteranno la cosa gli sviluppatori della cryptic, ma bisogna insistere, e se ci sono problemi vanno discussi che poi tutto verrà segnalato a chi di dovere. Personalmente spero che aumentino un pochino la percentuale di uscita delle coalescent dalle preghiere poi per il resto può restare vincolata, e poi non pensiate che nella borsa i prezzi restino cosi alti che appena possono i prezzi calano.
  • Opzioni
    luciooo87luciooo87 Post: 25
    modificato giugno 2014
    Malena per cortesia basta cazzate sull'immaginario, ipotetico, possibile e visionario mondo in cui un gruppo di utenti di propria iniziativa iniziano a non comprare più gli zen e specularci a prezzi più bassi! Se ci sono molte più persone che speculano sugli zen e tutti vogliono guadagnarci, è impossibile che il prezzo nn salga, perchè ci sarà sempre chi avrà paura di non vendere i propri zen o di non riuscire a comprarli e si accontenterà di un guadagno inferiore ma in tempi più brevi, se tu da solo sei in grado di mettere daccordo i diversi giocatori di diversi continenti allora ti invito a farlo subito altrimenti basta cazzate idealistiche e affrontiamo un attimino la realtà degli utenti e quella realtà che nn può essere cambiata in nessun modo, xkè a parlare di cose idealmente possibili ma impossibili nella REALTA' siam buoni tutti e da una vita che si sarebbe passati nella realtà ad un regime di mercato a concorrenza perfetta (se nn sai cos'è vattelo a cercare) che è fantastico in teoria ma inapplicabile in realtà.

    Veniamo ora alle fette di salame sugli occhi per quanto riguarda le coalescent e le chiavi: tu mi dici "compra e chiavi e con le tarmalune compri la coalescent" io ti dirò che ho aperto 130 forzieri più o meno in passato, per un valore di 5 milioni e qualcosa per i prezzi del tempo (ora molto più alti e cmq nn ho droppato neanche il catalogo o qualsiasi altra cosa di minimo valore) con le tarmalune che mi sono uscite da 130 forzieri ho ritirato 2 coalescent... vediamo ad oggi facendo un rapico calcolo x comprare 130 oggi a tasso di cambio di 500 a 1 costerebbero intorno agli 8 milioni e rotti... per forse 2 coalescent... non mi sembra questo grande risparmio e questo grande investimento... a giocare al gratta&vinci che ci pensino gli altri!

    Ma mettiamo ora pure il caso che siamo tutti fortunati ed il numero di tarmalune aumenti e sia più facile prendere le coalescent: mooooolti di più iniziano a comprare chiavi, le chiavi si comprano con gli zen, gli zen come ho detto nel post precedente non hanno un riciclo ed una volta finiti si ottengono solo da gente che shoppa dalla cryptic. Quindi ci saranno periodi in cui non ci saranno zen, gli zen rimarrebbero logicamente a 500 fissi e si incrementerebbero ancora di più le persone che shoppano da loro. Come fai a non vedere cosa *Squiiiiiick* c'è dietro alla loro brillante pensata di vincolare le coalescent? Tu vedi mi sa solo una minima parte della loro brillante pensata ed ora non venirmi ad appioppare altre scuse.

    Se invice di difendere SEMPRE il gioco che vi è tanto caro, quando esagerano così di brutto giocando sulla fedeltà dei player, tutti mod compresi si iniziassero a lamentare pesantemente, le cose FORSE cambierebbero.
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato giugno 2014
    la penso esattamente come te, per confermare ulteriormente ieri mi sono fatto un soulforged superiore,avevo 110 termalune su un pg e 103 su un'altro (strana cosa gli oggetti che droppi sono bindati all'accaunt e le termalune al pg) per fare 90 termalune ho dovuto aprire 14 forzieri ricavando in tutto item di un valore pari a circa 250k spendendo pìù del doppio, se conti che in ah le chiavi sono a 69000 ad l'una, inoltre ancora prima dell'ultima incriminata patch ci siamo duplicati 1500 chiavi sul server di prova e abbiamo cominciato ad aprire i forzieri giusto per renderci conto, i risultati sono desolanti nessuna cavalcatura 3 tyan book.... prima almeno ci rientravi un minimo vendendoti le coalescenti adesso neanche più quello. io ribadisco il concetto che ho espresso all'anizio la mia gilda si è più che dimezzata sento i commenti dei giocatori più esperti e sono tutti in attesa che esca un'altro titolo per lasciare nw e dedicarsi ad altro, questo nonostante la criptyc stia lanciando moduli su moduli, io qualche domanda me la porrei senza buttare sempre la colpa sui player che è colpa loro se lo zen è a 500 ad, è colpa loro se comprano 1 milione dai cinesi a 5 euro e non spendono 10 euro per mille zen dalla criptyc... infine, rispondo a spaghettinerus, sono un po masochista, mi ero incapponito sul seldarine dopo un po' che facevo Mc e non lo vedevo uscire è diventata una questione di principio. sono contento però di comunicarti che finalmente quando ormai non vale più nulla l'ho droppato. Sono riuscito in due run consecutive una a vt e l'altra a Mc a droppare i due manufatti, e ti preciso che un mese fa mi fosse successa una cosa del genere avrei svoltato ora tra un po li puoi usare per raffinare i manufatti che hai gìà, visto come hanno massacrato i manufatti con l'introduzione del nuovo modulo (12-13 manufatti nuovi di cui 9 accessibili a tutti e gratis) risultato che senso ha fare pve? Forse ha ragione chi specula in borsa tanto ormai a fare pve non ci guadagni più nulla.
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato giugno 2014
    ps spaghettinerus, il mio sfogo non è legato a quello che mi è successo con il trade, diciamo che quella è la goccia che ha fatto traboccare il vaso, io non stò più facendo neanche il nuovo modulo, dopo 2 giorni mi sono rotto le scatole, il concetto che c'è dietro è sempre il solito, daily sempre uguali, monotone e ripetitive e dopo avere fatto l'anello e sharandar per sei pg mi viene l'orchite solo a pensare che per fare una schermaglia da 10 min devo rincretinirmi dietro incontri eroici laggando come un disperato alla ricerca del remoraz o del beholder per un mese. poi come se non bastasse l'equip va alimentato a ghiaccio nero perchè lo consuma e questo implica che tutti i giorni devo mettermi a picconare per fare ghiaccio nero, io le armature a carbone non le avevo ancora viste sinceramente. il pvp poi è a dir poco fallimentare, 15 contro 1, un vero spettacolo. infine con un modulo pvp sono riusciti a demolire il poco pve sensato per il farming sul gioco (vedi i manufatti).
  • Opzioni
    ikigami1982ikigami1982 Post: 3 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Io, parto dal presupposto che, non shoppo molto.. Veramente, ma veramente pochissimo.. Sinceramente, i prezzi li fanno i giocatori non i mod - admin... Ma noi che giochiamo, quindi trovo assurdo prendersela con loro o con il sistema. E' un gioco F2p, si sa, ci sono i cash shop, ma non è obbligatorio usarli. Se puoi e vuoi li usi, se no vuol dire solamente che ci metterai più tempo a fare il tuo equip, ma noi giocatori dobbiamo essere coscienti di questo. Io non vedo il problema dei prezzi, ci si adegua, come abbiamo sempre fatto. E' un gioco, smettetela di ansiarvi con gli equip e i diamanti.. Non sono questi i problemi. Divertitevi e amen! Anche io, come tanti, non ho mai beccato il Manufatto ad MC, un mio amico sotto i miei occhi ne ha trovati 2 in una settimana. E' solo fortuna. Magari io ne faccio mille e non ne becco uno manco di striscio. Ma non sto certo ad incolpare il gioco per questo. Peace & Love.

    PS: concordo sul fatto che lagga un pò troppo dal Modulo 3. Sistemate quelle cose invece di ampliare il Cash ^^
Questa discussione è stata chiusa.