test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Problema lag dopo Patch Mod 3

manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
modificato giugno 2014 in Archivio
Premetto che avevo settato già al meglio sia la grafica che la connessione e infatti prima non avevo quasi mai problemi di lag, dopo la patch del modulo 3 invece con le stesse impostazioni laggo parecchio, ho provato ad abbassare ulteriormente i settaggi ma niente. (il mio HW e la connessione sono ben al di sopra dei requisiti richiesti).

Pensate sia dovuto al fatto che ancora si deve stabilizzare il tutto con delle patch e che ci sia un carico di player maggiore classico dei primi giorni di novità? Qualcun altro ha notato gli stessi cambiamenti?
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Post edited by manunight on

Commenti

  • jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Si, notato anche io..addirittura nella mappa nuova molte volte nè mi sale a cavallo e mi va letteralmente a scatti.
    Spero risolvino al più presto
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    manunight non è che potresti fare uno screen delle tue impostazioni grafiche cosi per vedere se si può ottimizzare meglio. Il gioco con la nuova patch ha subito diverse modifiche sulla grafica, in particolare sullo shader 3. La nuova mappa, a parte l'affollamento di gente è piena di molti effetti grafici, peggio di quelli presenti a malabog o a frozen heart. Personalmente dopo aver abbassato le impostazioni grafiche non mi sembra di laggare, nella nuova mappa.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    Questi sono gli screen delle impostazioni ulteriormente abbassate rispetto a quelle già ottimizzate che avevo prima, si può forse lavorare ancora su qualcosa ma non più di tanto altrimenti la grafica ne risente troppo e a sto punto è meglio giocare a tetris =D.

    E' strano perchè andando avanti l'ottimizzazione da parte degli sviluppatori dovrebbe essere migliore e non peggiorare, spero sia solo un problema momentaneo.


    5ch99e.png

    eh17y1.png
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    io le ho così è non laggo e non ho problemi di nessun genere, comunque prova a diminuire le scorie fisiche o ad azzerarle. Per i dettagli sul personaggio li puoi pure aumentare poi queste son decisioni che devi vedere te, il resto delle impostazioni poi sono uguali, il frame rate prova a metterlo alla stessa frequenza che usa il tuo monitor.

    23svy8o.png
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    Grazie per l'interessamento, quindi vedo che hai abbassato di brutto le impostazioni e addirittura spento alcune opzioni, proverò anche io a diminuire ulteriormente magari non laggherà più però ho paura che ne risenta molto la godibilità a livello visivo.

    Spero sia solo un problema momentaneo come è successo con le precedenti patch corpose, anche perchè altrimenti non avrebbe senso un motore grafico e un'ottimizzazione che invece che migliorare peggiora nel tempo, il sistema dovrebbe adattare la grafica a livelli accettabili con pochi lag su tutte le tipologie di macchine che stanno sopra i requisiti minimi.


    EDIT - Ho provato ad abbassare ulteriormente i settaggi al minimo e spegnendo quasi tutto, la situazione è migliorata leggermente ma il problema persiste, quindi direi che il problema è il gioco, spero sia una cosa momentanea... provo ad aspettare qualche giorno.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • castiel1986castiel1986 Post: 19 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Anche io ho abbassato tutti i settaggi video e il problema persiste,alle volte non riesco proprio a muovermi quindi credo anche io che sia un problema del server che spero si sistemi a breve...e' veramente snervante giocare così. :S

    P.S.dopo vari minuti di bestemmie per cercare di uscire dalla mappa (senza riuscirci) si disconnette. -.-
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    Io ne ho sentiti molti con gli stessi problemi post-patch, come mi ha fatto giustamente notare un compagno in gilda, prima NW sfruttava molto di più la CPU ora sfrutta maggiormente la GPU in maniera non ottimale però, tant'è che persino con schede video di fascia alta ci sono problemi grafici e di performance, quindi non resta che aspettare che gli sviluppatori rimettano mano al motore grafico e lo ottimizzino al meglio.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • castiel1986castiel1986 Post: 19 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Io ho una Nvidia Geforge GTX 760 da 4 GB e nelle impostazioni mi da' una buona compatibilita' con il gioco
  • maialinamaialina Post: 17 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    stasera la mappa nuova è ingiocabile...non ci si riesce a muovere nemmeno dopo aver chiuso e riaperto il client...in dungeons e nelle altre mappe va da dio...il bello è che sono al centro della mappa e non posso nemmeno uscire e tornare in città...
  • jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    La situazione sta peggiorando, ieri sera in valle nanica non riuscivo a muovermi, e addirittura stamattina sempre in valle nanica mi si è bloccato proprio tutto il gioco e sono stato costretto di spegnere il pc per uscire dal gioco -_-

    Premetto che prima del modulo 3 giocavo perfettamente, dal giorno 13 sembra di giocare ad un altro gioco..un lag incredibile, tanto che è impossibile sia fare incontri eroici per l'afflusso di tanti player, sia i pvp in open world, visto che bastano 5-6 giocatori e lagga mostruosamente, le skill agiscono con 3-4 secondi di ritardo e mi ritrovo morto anche se io mi vedo con full hp

    C'è una pesantezza unica nelle nuove mappe, saranno gli effetti dei mob o non so cosa, ma se non risolvono i player scapperanno a gambe levate.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    esistono dei test per verificare se effetivamente si tratta di lag da connesione o da impostazioni grafiche.
  • jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Malena ho tutto al minimo o disattivato..e quando dico tutto vuol dire TUTTO.

    Non si tratta di quello, ho già specificato che prima del modulo 3 giocavo alla perfezione, quindi non dipende dalle impostazioni grafiche e/o dal PC, ma è un problema di gioco.

    E poi si stanno lamentando tutti, quindi "forse" qualcosa che non va nel gioco c'è.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    Sicuramente è il gioco, ma non solo ora con il modulo 3, anche con i problemi di lag precedenti.

    Con questo modulo hanno fatto, scusate il termine, una porcata con il motore grafico (e non solo) e presto sono sicuro ci rimetteranno mano per farlo tornare com'era prima altrimenti sarà solo un 10% di utenti a continuare a giocare.

    Oltretutto ci sono centinaia di post pure sul forum inglese di utenti che hanno fatto i test e hanno requisiti ottimi risultando abili al gioco eppure si lamentano addirittura di ingiocabilità.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • trobollotrobollo Post: 5
    modificato maggio 2014
    Scusate se mi intrometto ma anche io ho questi problemi. Prima della patch ero all anello del terrore e filava tutto liscio. Poi dopo l'ultimo check up dei servers il gioco sempre nelle stesse zone e con le stesse configurazioni mi lagga. Nei dungeon dove si gioca in 5 diventa ingiocabile, 2 frame per secondo. Prima niente lags. Non posterò mai la mia configuarzione perche è ovvio che non è la mia configurazione ma il gioco. Mi capito lo stesso a gennaio, sempre dopo una 'manutenzione servers'. Il problema fu ignorato totalmente nei forum sia italiano che inglese e non ho mai avuto risposta dall assistenza. Smisi di giocare per mesi. Poi ho cambiato sistema operativo e il problema sembrava risolto. Fino ad ora. Non credo che avrete mai risposta ragazzi. Semplicemente NON esiste alcuna assistenza, e non credo che faranno niente per risolvere il problema. Compratevi una workstation o cambiate gioco...
  • trobollotrobollo Post: 5
    modificato maggio 2014
    Non so se l avete gia notato ma il forum in inglese è stato CHIUSO. Avete capito bne, non si puo piu postare nulla da piu di un mese. ecco come hanno deciso di risolvere il problema degli utenti che lamentano problemi: semplicemente impedendogli di postare alcunche! Si ptrebbe pensare che Perfect world stia fallendo però postano nuovi aggiornamenti, per cui...
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    Il forum ufficiale funziona perfettamente, ci sono un sacco di thread e post con data odierna, io stesso posso loggare e postare tranquillamente.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • castiel1986castiel1986 Post: 19 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    e dove lo trovo questo test per il lag?
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • castiel1986castiel1986 Post: 19 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    oggi non mi va' a scatti ma e' tutto rallentato,vedo gli altri muoversi a scatti e io quando cerco di colpire,cambiare equip o curarmi...il gioco risponde in ritardo...sta cosa sta' diventando stressante -.-
  • trobollotrobollo Post: 5
    modificato maggio 2014
    Non so che cosa tu abbia visto. Io mi riferivo a questo http://techsupport.perfectworld.com/forumdisplay.php?f=353
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    ma te posta qui, che se posso ti aiuto io. Quel link è chiuso da mesi ma se vedi poi ti reindirizza da altre parti e alla fine ti fa fare il ticket di supporto.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    Scusa trobollo ma non avevi specificato la pagina di supporto della PWE, hai scritto forum e per me si intende il forum inglese ufficiale di Neverwinter.

    Comunque chiarita l'incomprensione :D, si quella pagina è chiusa da mesi i motivi reali sinceramente non posso saperli, posso solo fare supposizioni però la tua è una buona tesi. :D
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Non li so neanche io i motivi, ma credo sia per migliorare il supporto dell'assistenza. Mi spiego meglio sul forum possono scrivere tutti, ma se ogni singolo problema invece che supportato dagli utenti con più o meno possibili soluzioni che poi alla lunga possono portare solo a confusione perché alcuni possono dare diverse soluzioni per affrontare il problema e non sempre sono soluzioni efficaci. Se invece questi problemi vengono tutti raggruppati e segnalati direttamente ai tecnici della PWE, e più facile per loro gestire i problemi e dare soluzioni più efficaci e in più tengono meglio sott'occhio i problemi legati al gioco. Considerate che le soluzioni dei problemi più comuni sono pubblicate, per i problemi più specifici conviene sempre vedere il dettaglio e non sono soluzioni che si possono risolvere con cose generali.
  • trobollotrobollo Post: 5
    modificato maggio 2014
    malena91 ha scritto: »
    Non li so neanche io i motivi, ma credo sia per migliorare il supporto dell'assistenza. Mi spiego meglio sul forum possono scrivere tutti, ma se ogni singolo problema invece che supportato dagli utenti con più o meno possibili soluzioni che poi alla lunga possono portare solo a confusione perché alcuni possono dare diverse soluzioni per affrontare il problema e non sempre sono soluzioni efficaci. Se invece questi problemi vengono tutti raggruppati e segnalati direttamente ai tecnici della PWE, e più facile per loro gestire i problemi e dare soluzioni più efficaci e in più tengono meglio sott'occhio i problemi legati al gioco. Considerate che le soluzioni dei problemi più comuni sono pubblicate, per i problemi più specifici conviene sempre vedere il dettaglio e non sono soluzioni che si possono risolvere con cose generali.

    Ne ho fatti 2 di ticket a gennaio. Mai ricevuto alcuna risposta.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Si sa niente di ufficiale per quando riguarda la risoluzione dei "casini" creati dopo la patch del mod 3? No perchè qui la gente continua a giocare a livello di dettaglio minimo e nonostante tutto continua a laggare, diventerà mai giocabile decentemente Neverwinter?
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Questa discussione è stata chiusa.