test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Problema con il server!!

glaedr6glaedr6 Post: 3
modificato maggio 2014 in Archivio
Salve! Da un paio di giorni ho un problema che non riesco a risolvere, nonostante abbia seguito tutte le guide e i consigli trovati all'interno del forum e del centro assistenza di "perfect world".
In pratica un paio di settimane fà ho scaricato il gioco, la patch e tutto il resto. Dopo essermi creato il personaggio ed aver finito la prima missione(o tutorial come si voglia intendere e chiamare), sono entrato nell'"enclave del protettore" dove ho effettuato il logout. Ma al login effettuato il giorno successivo, una volta caricata la launcher(che stranamente ci ha messo più tempo del previsto per caricarsi) ed avviato il gioco, compare una scritta rossa con scritto "server not responding", e ciò non mi permette di muovere il personaggio nè di compiere qualsiasi altra operazione.
Ormai non sò più cosa fare... Sono in attesa di suggerimenti...
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
Post edited by glaedr6 on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Che guide hai letto e che consigli hai seguito? Così per sapere cosa hai fatto e vedere di rendermi utile per suggerirti qualche controllo da fare più mirato. Comunque sia prova a seguire i consigli di questa guida, racchiude un po' tutte le cose da fare in caso di problemi, io ti consigli di scrivere in modo più dettagliato, il problema che il server non risponde potrebbe essere anche un problema di linea. Per capire meglio la causa del problema devi solo fare diversi test sulla linea e controllare le porte e configurazioni varie.
  • glaedr6glaedr6 Post: 3
    modificato maggio 2014
    Ho controllato di avere tutti i programmi che possano interferire con il funzionamento del gioco(javascript, windows, ecc.) aggiornati all'ultima versione disponibile, che il mio antivirus non interferisca sulle funzionalità del gioco, ed ho aperto tutte le porte che mi richiedeva di aprire all'avvio del gioco. Inoltre ho connesso il mio computer sia tramite wi-fi che tramite cavo ethernet pensando fosse un problema di connessione, ma il problema mi si pone comunque. Ho anche provato a sostituire il file "neverwinter.exe", ed ho modificato le impostazioni del launcher. Ma nonostante tutti questi passaggi il problema non si è risolto.
    Per essere più chiaro: Avvio la launcher ed effettuo il login, dopo di che inizia a verificare la versione(che in questo caso ho notato essere contrassegnata con NW.14...), e per effettuare questo procedimento impiega molto tempo, o meglio impiega molto più tempo rispetto ai computer dei miei amici con i quali gioco. Conclusa tale operazione clicco il pulsante "gioca", e dopo aver caricato il gioco e il mio personaggio clicco su "entra nel gioco", qui inizia a caricare il posto in cui mi trovo, cioè l'"enclave del protettore", e già qui durante il caricamento esce quella scritta rossa menzionata prima che mi blocca il caricamento; attendo e conclusosi il caricamento entra nel gioco. Qui appena cerco di fare qualche passo il mio personaggio si blocca e riesce quella solita scritta rossa; dopo la sua scomparsa il mio personaggio si ritrova nella posizione iniziale, e ciò accade ad ogni mio successivo tentativo di muovermi; inoltre ho notato che non mi permette neanche di ritornare alla schermata "cambia personaggio" né di effettuare il logout, l'unica operazione consentitami è quella di uscire dal gioco, e così facendo mi si apre automaticamente un launcher il quale verifica nuovamente la versione(questa volta contrassegnata da NW.15....), poi inizia a scaricare una patch, ma sul 90\95% il launcher si chiude da solo. Quando riapro la launcher si ripetono esattamente gli stessi problemi elencati.
    Spero che la mia descrizione sia stata abbastanza esaustiva. :) E grazie in anticipo per l'aiuto!
  • glaedr6glaedr6 Post: 3
    modificato maggio 2014
    L'unica cosa che non ho provato a fare è quella di aggirare i filtri P2P...
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    della guida che ti avevo citato hai fatto l'ottavo e l'undicesimo punto? L'ottavo punto per la patch on demand cosi eviti di scaricare pach mentre giochi, e visto che ci sei puoi controllare pure i file del client. Per il tuo problema entrando nello specifico bisogna capire se è un problema risiede nella tua connessione internet o nella connessione del server, per questo serve il punto numero 11 e TCP Optimizer potrebbe aiutarti ad ottimizzare la linea ottimizzando il tuo pc.
Questa discussione è stata chiusa.