test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Un dubbio tra 2 incantamenti

jerewel888jerewel888 Post: 16 Arc Utente
modificato maggio 2014 in Forum generale
Ciao a tutti, volevo sapere dai più esperti, quale tra terrore perfetto e tormento superiore (p terror and g plague fire in inglese), sia l'incantamento migliore per un gwf, cioè con quale dei due farà più danni.

In particolare, non capisco la dicitura "danno necrotico ad ogni colpo" per il terrore, e la dicitura "danno aggiuntivo con i tuoi poteri" del tormento..

Cioè il tormento agisce solamente se si utilizzano poteri? e quindi a colpi base non agisce? e poi cos'è il danno necrotico? è un danno diretto fisso aggiuntivo del 12% o come funziona?

Scusate per tutte queste domande ma le faccio perchè cambiando da g plague fire a p terror mi pare che faccio meno danno, eppure il p terror aggiunge 12% come danno da arma..mentre il g plague solamente il 7.5%..però ovviamente hanno diciture diverse..uno fa danno necrotico ad ogni colpo, l'altro aggiunge danno con i poteri..sinceramente non capisco la differenza..

Qualcuno gentilmente potrebbe chiarirmi le idee?

Credo che anche qualcun'altro ha avuto/ha/avrà questo dubbio, quindi credo che sia utile avere le idee chiare.

Grazie in anticipo ;)
Post edited by jerewel888 on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    ma dico io, perché nessuno legge con attenzione le descrizioni:
    l'incantamento del terrore perfetto da un 12% di danno necrotico e in più riduce la difesa del 20%.
    L'altro incantamento del fuoco di tormento superiore da il 7,5% di danno più devi aggiungere il 2,5% di danno per secondo fino a 3 secondi e in più riduci le difese del 15% e l'accumula fino a un massimo di volte. Grossolanamente le descrizioni sono queste indipendentemente dalla classe, razza che hai, dalla descrizione si evince chiaramente che il secondo incantamento fa più danni.
    Un calcolo approssimativo sul danno 7,5% +2,5% +2,5% +2,5% = 15% di danno in più a colpo dopo 3 secondi contro il 12% dell'altro incantamento, senza contare che poi riduci le difese del 15% +15% +15% = 45% di difesa in meno se si accumula tutta contro il 20%. Per le leggi della matematica l'incantamento del fuoco del tormento superiore è superiore all'incantamento del terrore perfetto. Per il resto se danno necrotico o da fuoco dovrebbe cambiare solo la descrizione nel registro di combattimento, non ho questi incantamenti e quindi mi baso sulle sole descrizioni per risponderti.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    malena91 ha scritto: »
    ma dico io, perché nessuno legge con attenzione le descrizioni:
    l'incantamento del terrore perfetto da un 12% di danno necrotico e in più riduce la difesa del 20%.
    L'altro incantamento del fuoco di tormento superiore da il 7,5% di danno più devi aggiungere il 2,5% di danno per secondo fino a 3 secondi e in più riduci le difese del 15% e l'accumula fino a un massimo di volte. Grossolanamente le descrizioni sono queste indipendentemente dalla classe, razza che hai, dalla descrizione si evince chiaramente che il secondo incantamento fa più danni.
    Un calcolo approssimativo sul danno 7,5% +2,5% +2,5% +2,5% = 15% di danno in più a colpo dopo 3 secondi contro il 12% dell'altro incantamento, senza contare che poi riduci le difese del 15% +15% +15% = 45% di difesa in meno se si accumula tutta contro il 20%. Per le leggi della matematica l'incantamento del fuoco del tormento superiore è superiore all'incantamento del terrore perfetto. Per il resto se danno necrotico o da fuoco dovrebbe cambiare solo la descrizione nel registro di combattimento, non ho questi incantamenti e quindi mi baso sulle sole descrizioni per risponderti.

    Malena le descrizioni le ho lette più volte, ma come noterai sono molto ambigue, ed è come se danno necrotico significa tutt'altra cosa rispetto a danno aggiuntivo con i poteri, ed in effetti è così, altrimenti non facevano questa distinzione.

    Poi, il 2.5% come danno da arma ogni secondo per 3 secondi non è cumulabile, ma è cumulabile solamente il debuff difesa, se proprio dobbiamo leggere alla lettera la descrizione.

    Se poi funziona diversamente è stata fatta l'ennesima porcata con la traduzione.

    Inoltre ho chiesto, perchè la traduzione non è sempre impeccabile appunto, basta vedere il macello che è stato fatto con il set avatar della guerra del GWF, dove è stato confuso REFRESH con RESET, due cose totalmente diverse.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    io non posso fare le prove perché non ho gli incantamenti, ma potresti fare le prove davanti ad un manichino con entrambi gli incantamenti. Le voci nel dettaglio del combattimento potrebbero fare molta chiarezza, il danno in entrambi i casi è aggiuntivo. L'unica differenza è che uno fa danni necrotici l'altro fa danni di fuoco ma aggiunge anche danni nel tempo. La difesa abbassata fa fare danni più pieni.

    Per le descrizioni in inglese:
    • You deal an additional 12% of weapon damage as Necrotic damage with every swing and induce terror in your foe, reducing their Defense by 20%.
    • +7.5% Fire damage. Burn for 2.5% damage per second for 3s and reduce def by 15%, can be stacked 3 times.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Questo posso dirlo quasi con certezza, con il p terror mi è sembrato di fare meno danni e a conferma di ciò l'ho notato anche in pvp..

    Sai cos'è, mi è sembrato assurdo..visto che comunque il 12% dovrebbe sovrastare il 7.5%..eppure non è così..è quel "necrotico" che inganna..non è un danno fisso, quindi non è 12% aggiuntivo di danno da arma come invece lo è il 7.5% del tormento.

    In conclusione ho riscambiato il p. terror con il g plague fire, facendomi aggiungere ovviamente chiavi, quindi posso affermare che un incantamento superiore (e anche più economico) è migliore di un incantamento perfetto.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    non capisco perché ignori volontariamente il danno del 2,5% al secondo per 3 secondi, che sono altri 7,5% ogni 3 secondi. L'incanto del fuoco non ha la perfezione come quella del terrore ma già a superiore è il suo ultimo stadio.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Perchè io parlo del danno del primo colpo/skill che si effettua
  • Opzioni
    epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato maggio 2014
    Dipende da come giochi, il terror ti da un debuff e un danno maggiore fin dal primo colpo, mentre la plag funziona meglio dopo i tre colpi.
    Il tuo modo di giocare e usare le skill influenzerà lo sfruttare o meno l'incantamento che andrai a mettere sull'arma.

    Per fare un esempio semplice se vai a mettere una vorpal su un pg che non fa mai critici, ti sembrerà inutile perchè non la sfrutterai mai... questo non vuol dire che la vorpal sia uno schifo o inferiore ad un altro incantamento!

    Quindi usa quello che ti sembra dare i risultati migliori usato da te, perchè sei tu che usi il tuo pg e non gli altri :P
  • Opzioni
    rayrdanrayrdan Post: 31 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    riassumo:
    preferisco la plague fire alla terror.
    la plague fire non applica il 15% di danno in piu d'arma perche quei ticks da 2.5% ci mettono del tempo a consumarsi quindi il 15% uptime 100% e' da scordarselo.
    grafico:
    http://oi61.tinypic.com/2qmqhir.jpg

    PVE (armor pen cappata)
    quel 15% scritto e' in realta un flat +9% supponendo che attacchiate di at will senza sosta. La terror e' meglio.

    PvP
    La plague fire si dimostra migliore su avversari con piu difesa. Cio non toglie che i dot hanno una loro utilita' sempre.
    Keliandra. - <.Synergy.> - PVP TR
    ShinAngyo. - <Element> - PVP HR
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    ma non puoi farlo, perché te in combattimento non dai un colpo solo. A colpo singolo la terror è più forte ma visto che la plague fire fa anche danni nel tempo, il suo danno complessivo è maggiore proprio perché fa i danni nel tempo e per il maggior debuff della difesa. Se fai il confronto in pvp, in pvp te non dai un colpo solo e lo scontro non dura meno di 3 secondi ma devi considerare tutti i colpi che dai è quanto dura lo scontro già questo rende il paragone inutile, se pensi di fare il confronto sul singolo colpo fra i due incantamenti quando poi un incanto fa danni tempo non puoi non considerarlo.
  • Opzioni
    rayrdanrayrdan Post: 31 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    e' piu banale di quanto pensiate.
    In pve con 2500 di armor pen, i mob hanno 0 difesa quindi un enchant che ha piu danno base fa complessivamente piu danni
    TERROR > PLAGUE FIRE in PVE
    Keliandra. - <.Synergy.> - PVP TR
    ShinAngyo. - <Element> - PVP HR
  • Opzioni
    epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato maggio 2014
    Dipende da che pg hai, se hai un chierico non è detto che tu riesca a dare i 3 stack di plaguefire di seguito e sfruttarne solo uno (inferiore a quello della terror) per esempio :P dipende da come si gioca
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Beh, supponendo di usare un GWF incentrato al pvp credo che sia meglio la plague fire.
    Anche perchè si abbinano frequentemente colpi base a skill.

    Voi che dite? infondo ho aperto un thread per sapere la vostra opinione :)
  • Opzioni
    rayrdanrayrdan Post: 31 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    scusami ma quanto ci vuole a tirare 3 at will? sono convinto che qualsiasi debuff del chierico applichi le stacks...quindi se tanto per dire se abituato a giocare il classico chierico debuff high prophet neanche te ne accorgi
    Keliandra. - <.Synergy.> - PVP TR
    ShinAngyo. - <Element> - PVP HR
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    E invece dell'incantamento del fulmine che mi dite? qualcuno l'ha provato? cosa significa quella chance del 50% di collegarsi alla catena?
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    si è l'effetto simile a quello che fa il mago quando fulmina con le passive più persone.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Non ce l'ho presente quell'effetto sinceramente..ma fa danno? ogni quanto si verifica? è AOE o single target?
    Vorrei che questo thread fosse di aiuto per tutti quelli che hanno i miei stessi dubbi, e vorrei capire se per un gwf conviene di più un g plague fire o un g lightning
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    se vuoi ti faccio vedere l'effetto della skill che fa il mago sulla preview, ma non penso che possa esserti utile sul gwf meglio la plague fire. Se poi cerchi un incantamento particolare per il gwf fatti la Bronzewood che a livello perfect fa
    Targets struck by your encounter powers become marked. While marked, your at will and encounter powers ignore -16% of the target's armor. Targets may not be marked more than once every 20 seconds
    che per un gwf o un pg tank non è male.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Malena, il bronzewood lo escludo a priori, semmai si potrebbe optare per il fey.
    Il mio dubbio è tra appunto il g plague fire (che ho attualmente) e il g lightning, il 18% in più di danno da arma ad ogni colpo mi attira, ma ancora non ho capito cos'è quella chance e la catena..ancora non ho capito se è un dot, se fa danno, se stunna..se è aoe o single target..o se è inutile e fa cagare come incantamento (ma non penso).

    Ho visto svariati gwf che usano il light..quindi un pò di chiarezza servirebbe.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    +18% Lightning damage. 50% for 2 chains.
    questo fa, ma il danno è da fulmine e il 50% per le 2 catene e che attacca 2 persone, ma non è un dot o roba simile vedi solo un fulmine che compisce più persone.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Ok ma per fare un esempio, senza nessun incantamento faccio 1k con una skill, con il g lightning farò 2.8k? + un eventuale danno dato dalla catena? ma ancora non ho capito se fa danno o no questa catena..perchè se nè fa danno, nè stunna e nè applica dot, non capisco l'utilità.

    Perchè si, danno da fulmine, ma è comunque un danno che si aggiunge al danno base come per la plague fire o no?
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    la catena non fa danni aggiuntivi, ma hai la possibilità di colpire più persone, quelle persone si prendono si prendono il 50% dei danni che fai, in pratica se combatti con tizio e lui ha altri due amici vicini, tizio si prende il danno del tuo attacco più il danno da fulmine e gli altri si prendono il danno del 50% causato dal fulmine e dalla sua catena. Se hai il danno a 1000 il 18% è 180.
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Ora è più chiaro, grazie
Questa discussione è stata chiusa.