test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Snervante come non mai..

only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
modificato maggio 2014 in Archivio
Il Classico problema che ho notato (leggendo vari Thread e cercando soluzioni a più non posso) hanno quasi tutti.. il problema del Game che ogni tanto, gli gira di bloccarti l'intero computer disattivandoti la scheda video per un secondo.. a volte il PC non risponde più.. a volte si chiude solamente il gioco dando un errore legato alla DirectX, altre invece.. fa comparire il classico schermo Blu della Morte.. -.-

Questa cosa succede a me e ad altra gente, anche in casa! Computer abbastanza buoni direi.. con schede cideo da 1GB di memoria, processore Dual-Core (non il massimo vero) ma mai dato problemi!

Sono stanco.. c'è chi dice che cambiando dalle opzioni la modalità in DirectX9 non si ha più il problema.. prima usavo la 11.. ho provato di tutto, ma niente... ogni tanto Crasha.. e nei casi più gravi si avvia lo Schermo Blu.

Sono sicuro al 100% che il problema non è mio.. è troppo vasto per essere una cosa del mio PC, ripeto: Altra gente dentro casa con pc addirittura superiore al mio.. hanno lo stesso identico problema... anche altri utenti...

Non voglio fare il criticone.. il gioco è fantastico e mi piace da morire, inoltre mi gira che è una scheggia sul PC.. però tecnicamente parlando è fatto un pò con i piedi eh...
Non c'è modo di risolvere?

Questo è l'errore:
crash dump file: C:\Windows\Minidump\050214-24398-01.dmp
This was probably caused by the following module: dxgkrnl.sys (dxgkrnl+0x8D07B)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFFFF85F05008, 0xFFFFFFFF8F2659CE, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics Kernel
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

Non ditemi che centra il mio PC per favore.. perchè sinceramente dopo aver fatto girare cose che Neverwinter fa ridere in confronto come grafica... ora sul mio pc ho tutto disinstallato ed è sempre stato molto veloce.

Provato anche a installare i driver più recenti e sapete la novità?? Si blocca TOTALMENTE............ -.-.. devo spegnere il PC in maniera forzata... Se devo scegliere di giocare a NW per rovinarmi il PC allora scelgo di non giocarci proprio... Fixate questa cosa che il problema non è nostro..

Grazie
Post edited by only1one1988 on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Per prima cosa ti consiglio di seguire come punti quelli presenti in questa guida, proprio per essere sicuri su alcune cose. Poi sarebbe utile sapere le configurazioni del pc e dei pc visto che mi sembra di capire che ne usi più di uno e il sistema operativo usato. Le schermate blu hanno un origine ben precisa e si basano su errori molte volte critici e non si risolvono col cambiare la directx in uso tipo dal 9 alla 11 o vice versa. Il fatto che usi più computer e su questi hai il solito problema mi viene da pensare cosa hanno in comune fra di loro. Detto questo se non vuoi le solite risposte che si basano su informazioni generali, ti conviene essere più preciso sui dettagli dei computer, sul sistema e su tutte le prove che hai fatto includendo quali driver hai aggiornato, non guasterebbe sapere i programmi che hai in uso quando avvii il gioco ecc. ecc. I driver servono solo per far riconoscere e far funzionare l'hardware nel sistema operativo, per questo motivo viene consigliato sempre di fare gli aggiornamenti dei driver di tutti quelli presenti sul pc e se è il caso di fare l'aggiornamento della bios, se poi hai problemi a fare gli aggiornamenti il problema e nei computer, ma va visto dove, visto che usi più pc mi farebbe pensare a qualcosa a livello software, non credo che usi pc uguali che hanno le stesse cose dentro, poi mi posso sbagliare. Per risolvere il tuo problema devi prima risolvere il problema delle schermate blu, per risolver le schermate blu devi solo seguire questo link e questo link, quest'altro link è per un tool che serve a controllare i driver che hai in uso. L'errore potrebbe anche essere generato da un conflitto fra alcuni programmi in uso o da una infezione nel pc non è detto che se aggiorni i driver tu riesca a risolvere, però avere il pc aggiornato è utile, comodo e ti garantisce alcune cose, per il tuo errore specifico c'è questo link. Ma visto che devi capire la causa devi fare diverse prove e diversi aggiornamenti su tutti i pc che ti danno l'errore (sicuramente dovresti fare diversi riavvi vedi questo link), per escludere alcuni programmi all'avvio e vedere se ti si ripresenta il crash. Prima di stabilire se è effettivamente il gioco vediamo prima di essere sicuri che non sia il computer o qualcosa al suo interno a causare il problema.
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Salve, la ringrazio moltissimo per la sua risposta molto dettagliata con i Link.. ora controllo il tutto e guardo :) Però.. non vorrei sembrare insistente, ma il problema dello schermo blu non mi si è mai presentato :/ Inoltre non solo a me capita.. ma anche ad altri utenti (stesso e identico problema) con lo schermo blu.. Lo schermo Blu avviene anche quando c'è un incompatibilità di Driver.. sembra una cosa legata alla scheda video :( Ma leggendo in giro gli stessi problemi che avvengono SOLO con Neverwinter....... a me il dubbio sull'Hardware non mi viene... :/ Però la ringrazio moltissimo per i Link che adesso piano piano me li guarderò tutti :)

    Ah ultima cosa ma non meno importante.. ho due PG, un arciere e un Chierico Devoto.. perchè la cosa accade SPESSO solo con il Chierico Devoto? O.o Con l'arciere mai.. una volta soltanto.. col chierico nemmeno sono in grado di fare due passi e: "La scheda Video ha Smesso di Funzionare ed è stata ripristinata" O.o..... Una scheda video nuova di zecca ..... Bhà ..

    Ora mi informo su tutti i suoi Link la ringrazio ancora e le faccio sapere :)

    Il mio Pc:

    Windows 7 Professional 32 Bit
    Service Pack 1
    RAM: 4 GB
    CPU: Intel Core Duo 2,8 Ghz
    Scheda Video: ATI Radeon HD 5700 - 1 GB di Ram
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Non so cosa leggi, ma sappi che non tutte le cose che si trovano su internet sono veritiere e molti problemi vanno visti per singoli casi e non fare di tutta l'erba un fascio, il Personal Computer lo dice la parola stessa è personale sia nella configurazione e sia nei componenti, ogni computer anche se simile o apparentemente uguale avrà sempre qualcosa di diverso. Se vuoi risolvere il problema devi mettere in dubbio tutto e fare le dovute prove, proprio perché la scheda video è nuova è bene sfruttare la garanzia se proprio è quella la causa, l'essere nuova non significa che è priva di problemi. Schermate blu o no, il computer deve essere sempre aggiornato e mantenuto in ottima forma. Per l'ultima tua frase sul fatto che la scheda video ha smesso di funzionare ed è stata ripristinata c'è questo link, non credo che usare il chierico o il ranger faccia la differenza, il gioco ha solo la colpa di far stressare di più la scheda video in base alle impostazioni. Comunque va visto anche il carico di lavoro che ha il computer, sopratutto tutti i programmi che usa in background.
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Mi vergogno un pò nel scriverlo ma.. ho smontato il pc e pulito tutte le ventole.. smontata scheda video e rimessa dopo averla pulita :) Tutto con l'aria compressa, sistemato tutto bene ..

    Bho.. sembra che non lo faccia più :/ anche se per scaramanzia tocco ferro .. :( 2 giorni di gioco senza nulla.. speriamo bene, alla fine aveva ragione lei moderatore :) Si trattava sicuramente di hardware.. anche se è presto dirlo.. ma 2 giorni diei che sono più che sufficienti :) Prima ogni giorno me lo faceva :/
Questa discussione è stata chiusa.