test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Informazioni sui compagni e gli effetti sul PG

jokonnohrulesjokonnohrules Post: 10
modificato maggio 2014 in Forum generale
Ciao a tutti, su suggerimento del gruppo Neverwinter italia di Facebook apro questa discussione, visto che non ne ho trovate altre utili.
Sto cercando guide, link o informazioni anche da altri utenti che mi spieghino in che modo i compagni influiscano sulle stats del personaggio, come equipaggiarli al meglio, come funzionano le pietre runiche e quali sono le migliori da incastonare nei loro slot, se ed in che modo gli incantamenti messi negli oggetti da loro equipaggiati danno vantaggi anche al nostro PG. Insomma regole di base per sfruttare al massimo le potenzialità del compagno evocato. Non sto ovviamente parlando dei bonus come "+25 difesa" e simili che danno in quanto "attivi", quelli mi sono chiari.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Post edited by jokonnohrules on

Commenti

• malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato aprile 2014
    Molte informazioni sono presenti nel gioco, se premi Ctrl+J da quando c'è la collezione dei compagni si vedono tutti i compagni disponibili o quasi nel gioco, diciamo un buon 99% di compagni ci sono di solito mancano i compagni un po' più nuovi ma prima o poi entrano sempre nella collezione. Nella collezione vedi da dove puoi ottenere il compagno, che tipo di slot ha per le rune se di attacco o di difesa, e cosa importante si vede il bonus che il compagno da quando è evocato e/o rimane fra i compagni attivi. Diciamo che basta stare attenti che col tempo si impara tutto. Per sapere quali pietre incastonare bisogna vedere anche su che tipo di personaggio o build si sta usando, molti compagni non condividono le loro statistiche con noi, anche questo aspetto è fondamentale per la scelta del compagno evocato, con il prossimo modulo c'è di buono che siamo costretti tutti a dover scegliere 5 buoni compagni, cosa che fino ad ora, non era necessario visto che ti bastava solo avere un compagno e sistemarlo con più calma solo quando non avevi nulla da sistemare sul tuo personaggio. Anche per la scelta dell'equip da far indossare al compagno non è semplice perché gli slot si sbloccano col progredire del livello del compagno e anche a seconda del compagno cambiano gli oggetti che usa. Quindi è molto difficile stabilire a tavolino quali sono gli oggetti e quali pietre usare se non si ha un idea precisa su come il compagno possa andare ad integrare il personaggio che si usa nel gioco. Come in tutte le cose serve l'esperienza che si ottiene giocando e poi provare tutte le build per capire quale va bene.
  • jokonnohrulesjokonnohrules Post: 10
    modificato aprile 2014
    Grazie per la risposta celere, ho già letto le spiegazioni ingame, tuttavia mi interessava sapere come equip dei compagni (e relativi incantamenti) andassero a modificare i nostri stats e come scegliere al meglio le pietre da incastonare. Questo non mi pare di averlo trovato. Mi serve capire il funzionamento pratico in modo di decidere a tavolino come procedere invece di fare esperimenti a lungo andare costosi e magari inutili; d'accordo cercare la giusta alchimia a tentativi, ma se non è chiaro il funzionamento di base il "lavoro" e raddoppiato. Da quello che ho compreso i bonus attivi sono tali finché i compagni restano appunto attivi, mentre altri, come il gatto, devono essere anche evocati per utilizzare le loro altre abilità. Il mio dubbio è come, esempio pratico, i 100 punti difesa dell'anello X indossato dal compagno Y vanno a migliorare le stats del mio PG (se le migliorano), in che percentuale, e altrettanto in che modo eventuali incantamenti posti nell'anello X vadano ad innalzare i nostri valori. Allo stesso modo le pietre runiche incastonate negli slot compagno oltre che a dar loro incrementi di statistiche, come si riflettono sulle nostre? Inoltre le pietre runiche mistiche hanno un bonus "il detentore guadagna l'x% della classificazione della mascotte" di cui non mi è per niente chiara la dinamica. Capito il funzionamento potrò provare ad ottimizzare il compagno secondo le mie necessità.
    Per questo chiedevo se qualche utente conoscesse qualche guida o link utile.
    modificato aprile 2014
    Come ho già detto è tutto scritto nell gioco, se apri la schermata dei compagni non c'è solo la pagina della panoramica, ma ci sono pure le statistiche e sotto ti fa vedere i "bonus di evocazione", e ti dice cosa serve per averli, di solito con le pietre runiche messe sul compagno ti donano una percentuale di bonus, ma ci sono compagni che donano già particolari bonus. Per esempio se vai su Crtl+J e vai a leggere la descrizione delle Pietre di Ioun, leggerai:
    Accrescerai: Pietre di Ioun donano il bonus a chi le indossa mentre sono evocate.
    Invece su altri compagni leggerai vari poteri che hanno in base al loro livello. Il gatto è un compagno simile alla pietra ma invece di donare i bonus fa aumentare il colpo critico e il recupero quando è evocato. Tutti i compagni attivi danno bonus, ma poi alcuni compagni danno altre cose se sono evocati. Non conosco guide o collegamenti vari su questo argomento, ma lo scopo del forum è proprio questo.
    modificato aprile 2014
    Infatti a me interessa sapere ciò che non è scritto lì, soprattutto di come incidono le pietre e gli oggetti con incantamenti dei compagni sui nostri stats. Se qualcuno ha una vaga idea potrebbe rispondermi. Tra l'altro non ho trovato notizie sulla pietra mistica che da un tot percentuale della classificazione della mascotte, ma in che senso? Che vuol dire? Una percentuale di cosa? Non ho trovato pagine o guide che mi abbiano chiarite le idee finora.
    modificato aprile 2014
    Se vedi le descrizioni dei compagni leggerai che hanno certe stat, se metti l'equipaggiamento con lo slot occupato da una pietra vedrai che aumenti le statistiche del compagno. Una pietra runica mistica messa sullo slot difensivo dona una percentuale delle stat del compagno sul personaggio. Se vai all'asta e cerchi le pietre runiche mistiche leggerai la descrizioni con i dati precisi, la stessa cosa per l'equipaggiamento, se il compagno ha uno slot per l'anello cerchi un anello con le stat che ti servono e cosi via per oggetto, e lo stesso sul tipo di pietra da inserire nell'oggetto. Ma alla fine le stat del compagno devono andare a integrare le stat della tua build. Se vuoi studiarti le cose a tavolino devi solo cercare le descrizioni all'asta degli oggetti che ti servono e da ctrl+j per le descrizioni dei compagni ma se non hai una build definitiva lo fai male perché sei sempre soggetto a modifiche. Le guide nascono così, uno che crede che manchi una cosa appena capisce come si fa e a voglia poi la scrive.
    modificato aprile 2014
    Beh, credo di avere una build definitiva, almeno fino all'arrivo del prossimo modulo, proprio per questo cerco info più accurate. Quindi ricapitolando, in generale ogni pietra, oggetto, incantamento dell'oggetto, aumenta direttamente anche i nostri stats (ma in percentuale ridotta rispetto al valore dato al nostro pet?). Es. pratico: pietra runica + 100 difesa (sto sparando cifre ;) ) anello+100 difesa +150 penetrazione armatura con incastonato incantamento +150 critico
    Il compagno si becca + 200 difesa, + 150 penetrazione armatura e + 150 di critico. Noi però ne prendiamo solo una parte (capire in caso quanta percentuale mi sarebbe utile) oppure ce le ciucciamo tutte noi (non mi sembra sia cosi)?
    La pietra runica mistica col bonus di incremento citata in precedenza concede una percentuale in più di tutti gli stats del pet, ho capito bene?
    Comunque se qualcuno del forum ha suggerimenti o consigli sono ben accetti.

OT Sto cercando di mettere un'immagine personalizzata dell'avatar del forum, ma, a parte il fatto che mi sembra di aver capito si faccia dal sito di ARC, non riesco a caricare l'immagine. Non è in formato bitmap, è più grande dei 125X125 pixel richiesti e meno pesante di 2 MB, tuttavia carica all'infinito senza risultati.
    modificato aprile 2014
    Se hai una pietra di Ioun con le statistiche che avevi fatto nel tuo esempio:
    Difesa: 200
    Colpo Critico: 150
    Penetrazione Armatura: 150
    Te come personaggio avrai tutte le statistiche della pietra addosso. Se invece hai un compagno qualsiasi che non sia la pietra di ioun, il compagno non ti da i bonus di evocazione e quindi non ti vengono aggiunti i bonus citati in precedenza. Però se inserisci nello slot del compagno una pietra runica mistica ti da la possibilità di condividere con il tuo personaggio una certa percentuale delle stat del compagno. Questa percentuale varia in base al livello della pietra runica e se vuoi sapere la percentuale precisa devi solo vedere la descrizione della pietra runica.

Per l'avatar lascia stare, ci sono problemi sul forum che non possono essere risolti da noi, servono i tecnici che gestiscono il sito ma ancora, ma ancora non intervengono dopo numerosi solleciti.
    modificato aprile 2014
    Ok, quindi prendiamo il ratto ladro (che non ricordo il nome) o la chierica: se non ha pietre mistiche il PG non avrà alcun bonus negli stats se non quelli derivanti dai bonus attivi specifici del compagno. Altri, come il gatto che ho comprato pochi giorni fa, garantiscono bonus nelle statistiche se evocati (non solamente attivi) fissi o variabili in base al pet. Le pietre mistiche poste in slot difensivi garantiscono un incremento delle stats del proprio personaggio pari all'X % in base al grado della pietra stessa calcolata su quelle del personaggio che anche in questo caso deve essere evocato. Es. pratico: pet con difesa 135, penetrazione armatura 355 e critico 200 con 3 pietre mistiche da 7% l'una darebbero al PG +28 difesa, +74 penetrazione armatura e +42 di critico. In questo caso conviene dotare il compagno di equip potenti per sfruttare meglio le pietre runiche. Altri pet attivi ma non, ovviamente, evocati non ci danno altro che i bonus attivi ad essi collegati.
    Ho capito bene? Sfuggito qualcosa?
    modificato aprile 2014
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato maggio 2014
    però valuta se mettere la mistica o una pietra difensiva, difficilmente arriverai a superare i 3000 punti sul gatto e un bonus del 10% della mistica liv 10 non arriva a un 300, cioè al bonus di una pietra grado 10 sullo slot di difesa. per questo preferisco la iuon verde portata a blu perchè garantisce tre slot attacco.
Questa discussione è stata chiusa.