test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Errore avvio NW Online

gigios91gigios91 Post: 3
modificato aprile 2014 in Archivio
Buongiorno, spero che mi aiutiate a risolvere un problema di avvio. Ieri ho installato NW Online e fin qui tutto bene: l' ho scaricato da steam. Riesco a crearmi il personaggio e ad entrare in game. Stavo facendo il tutorial, e quando arrivo all' accampamento mi si spegne il pc. A questo punto credo sia stato un problema di surriscaldamento (la scheda video è andata in protezione termica), cosa che con altri giochi non ha mai fatto. Premetto che soddisfo i requisiti hardware. Così stamattina volevo abbassare i dettagli grafici e controllare la temperatura della gpu, vado in impostazioni e provo a cambiare directx (seleziono dx9 sperando che così si risolva il problema) ma al riavvio successivo del gioco dal launcher non si carica più la schermata (il goco non risponde). Allora vi chiedo (sperando che riuscite ad aiutarmi) :
1. Il primo problema (quello dello spegnimento) dipende effettivamente dalla scheda video? Per risolverlo occorre diminuire soltanto i dettagli oppure dovrei fare qualcos' altro?
2. Adesso però non riesco proprio a far partire il gioco: c'è una riga di comando che lo fa partire in dx11 (considerato che forse in dx9 non riesce a farlo) e poi magari diminuire i settaggi?
scheda video: ATI mobility radeon hd5650, cpu intel I5 460M, 4GB di ram è un portatile
Post edited by gigios91 on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato aprile 2014
    1) I problemi problemi di spegnimento del computer di solito sono causati da altri problemi non dalla scheda video, un computer funziona anche se la scheda video è bruciata. Gli spegnimenti forzati avvengono per proteggere alcuni componenti vitali del computer. Per capire effettivamente la causa del tuo problema devi solo fare dei test.
    2) Leggi qui per alcune linee guida per i problemi del gioco.
    3) Per steam ti converebbe leggere questo link se vuoi provare a cambiare qualche impostazione video ma credo che per il gioco basti la guida che ti ho linkato prima.
    4) Per le impostazioni al video al minimo le puoi impostare anche dal gioco, ma se leggi la mia guida vedi come resettare le impostazioni. Ma ricordati che abbassare i dettagli non significa cambiare la directx in uso o solo quella ci sono altri settaggi da fare, la directx è una delle ultime cose da fare.
    5) sarebbe comodo sapere il modello del tuo portatile e il sistema operativo in uso.
  • gigios91gigios91 Post: 3
    modificato aprile 2014
    Grazie per la risposta, sono riuscito a risolvere il problema: adesso riesco a caricare il game (ho spuntato nelle opzioni del launcher "a schermo intero" adesso funziona). Sono riuscito anche ad abbassare un po' i dettagli grafici (disattivare AA, ombre ecc...) e per fortuna non si spegne più il pc nemmeno dopo un' ora di gioco, prima lo faceva dopo 10 min.
    Credo la causa sia stata proprio il surriscaldamento della gpu a farlo spegnere, ora la temperatura sta sugli 84 gradi cosi come su un altro game che non mi dava questo problema.
    Dovrò fare delle prove per trovare la migliore configurazione grafica senza farlo riscaldare troppo.
    Comunque uso Windows 7 e il modello è Sony Vaio VPCEB3S1E.
    Un' ultima cosa: se disattivo la patch su richiesta, mi dice di scaricare circa 4 GB : è corretto?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato aprile 2014
    si se disattivi le patch ti fa scaricare tutto subito.
Questa discussione è stata chiusa.