test content
What is the Arc Client?
Install Arc

impossibile giocare in due

cavantercavanter Post: 5
modificato marzo 2014 in Archivio
Buongiorno a tutti,
io e il mio compagno abbiamo ognuno il suo account x giocare, due pc, ma abitiamo insieme e il problema è che,se ci colleghiamo insieme, uno dei due non riesce a giocare, trova solo bug e poi viene disconnesso direttamente dal server :mad:
E' una cosa normale?
(il fatto è che abitando e lavorando insieme abbiamo gli stessi orari...)

Grazie
Post edited by cavanter on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    Potresti descrivere qualche problema nel concreto, mi servono dettagli per poterti aiutare in qualche modo. Per esempio che computer sono con tutti i dettagli, se sono computer che vengono mantenuti in ottima forma coi programmi appositi e cose del genere, in che modo i computer si collegano ad internet, che problemi trovi in gioco ecc. ecc.
  • cavantercavanter Post: 5
    modificato marzo 2014
    Ciao e grazie per avermi risposto...

    pc 1: FISSO
    processore Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2200 @ 2.20 GHz
    Memoria Ram 2.00 GB
    sistema operativo Windows Vista 64 bit Service Pack 2

    pc 2:PORTATILE
    processore Intel(R) Pentium(R) Dual CPU P6100 @ 2.20 GHz
    Memoria Ram 3.00 GB (2.8 GB utilizzabili)
    sistema operativo Windows 7 64 bit

    Come collegamento a Internet ho Linkem, non uso il wirwless e per collegarli entrambi ho Il Router Wireless N D-Link DIR-615.

    Su entrambi i pc uso Driver Booster e Daemon Tools lite e fanno entrambi gli aggiornamenti automatici di Windows e uso CCleaner.
    Come Antivirus ho Avast...
    Di PC ci capisco poco, spero di averti dato le info che occorrono.

    Grazie ancora
  • cavantercavanter Post: 5
    modificato marzo 2014
    Sorry... ho dimenticato i problemi...

    Se siamo collegati entrambi uno dei due ha il personaggioche non può essere controllato, non può pregare nè mette in lavorazione niente, se per grazia ricevuta quelle rare volte che ti permette di muoverti finisce che durante i combattimenti si muove a scatti, picchi a caso, e l'altro ha il server che a volte non risponde e finisce che quello che ha il pg incontrollabile stacca perchè muore in maniera insiegabile o perchè si innervosisce.

    Attendo Vostre.
    Grazie
  • kayshan89kayshan89 Post: 20
    modificato marzo 2014
    Con la connessione internet e le impostazioni del gioco come siete messi?
    Te lo chiedo in quanto purtroppo qui in italia non abbiamo connessioni decenti e, se non si ha una 20 mega e si è in due a giocare con impostazioni del gioco alte, si ha effettivamente qualche problema (parlo per esperienza diretta)

    Noi abbiamo risolto mettendo appunto la 20mega ed abbassando entrambi la qualità grafica.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    Sì, per i problemi che scrivi hai decisamente problemi di lag. Molto spesso sono dovuti dal carico di lavoro del computer e/o dalla connessione internet. Abbassare le impostazioni video è utile per migliorare un po' il problema di lag, ma va visto pero se basta, oppure va ottimizzato il pc, anche la connessione andrebbe ottimizzata.

    Per ottimizzare la linea prova TCP Optimizer, invece per ottimizzare il Computer prova Game Booster. Naturalmente prova ad abbassare le impostazioni video. Sulla linea alla fine conta parecchio il gestore che usi per internet, ma con le dovute ottimizzazioni riduci la lag, per il computer non mi hai detto la scheda video e la sua memoria, comunque sia se abbassi le impostazioni grafiche aumenti le prestazioni, con game booster riduci il carico di lavoro del processore e della ram di tutti i programmi che sono inutili quando giochi.
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato marzo 2014
    Il fatto che il problema si presenti SOLO quando tutti e due sono collegati contemporaneamente, fa pensare ad un problema di connessione, e non di prestazioni dei computers.
    Ipotizzo che utilizzino lo stesso modem, o router. In questo modo la banda viene ridotta sensibilmente.
    Per quanto riguarda le varie applicazioni pulisci/ripara/aggiusta/sistema, di qualunque tipo esse siano, personalmente ne sconsiglio l'uso.
    I vari CCleaner, TCP optimizer, Game Booster non fanno altro che modificare AUTOMATICAMENTE alcune impostazioni che uno può tranquillamente sistemarsi DA SOLO.
    La connessione, per esempio, non può essere risolta da una applicazione che sta sul proprio PC quando il problema dipende dal segnale del gestore telefonico. Sarebbe come voler curare una polmonite con una caramella senza zucchero.

    Per mantenere efficiente il PC bastano poche semplici regole:
    1. imparate a pulire da soli i file temporanei che si accumulano nella vostra directory Windows/Utenti/VOSTRONICK/AppData/Local/TEMP - eviterete du usare CCleaner.
    2. ogni tanto (una volta al mese) fate un bel defrag al vostro HD.
    3. per la connessione, invece di far fare tutto in automatico a Windows (XP o 7 o 8), cominciate ad impostarvi da soli dei parametri, come per esempio i DNS, e non solo.
    In bocca al lupo.
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    é vero che chi fa da se, fa per tre. ma ci sono troppe varianti, da controllare e da sistemare che si fa prima con i programmi appositi. molti problemi di connessione sono causati dalla velocità di upload, ma molto spesso quando propongono le nuove linee enfatizzano soltanto la velocità di download, che non serve a nulla se te invii i dati a velocità minime. windows ha dei settaggi che alla fine limitano la banda, per garantirsi alcune cose, cosa che altri sistemi non hanno, per loro due il problema è che devono dividersi la linea con due computer che quasi sicuramente non sono ottimizzati, come poi ha detto non ci capisce poi molto di computer; sono d'accordo con te che deve impararsi ad usare il pc per poterlo pulire e mantenere da solo, ma le cose devono essere fatte con gradualità. Per ora impara ad usare i programmi poi se vorrà potrà imparare a modificarsi il registro di windows e a creare file bath che potrà usare per ripulirsi il pc ad ogni spegnimento che alla fine è molto meglio della pulizia manuale per il solo fatto che la fai come vuoi su percorsi specifici e la fa da solo il computer al posto tuo, ma prima di poter fare queste cose deve imparare a conoscere meglio il proprio pc e il suo sistema. ma proprio per questi motivi che per lui la soluzione migliore per adesso e usare questi programmi. cosi vede se riesce a laggare di meno poi il passo successivo saranno controlli specifici sulla linea. ma non puoi farli se prima non ottimizzi il computer e la sua linea dalle impostazioni configurate nel sistema.
  • onimushaiionimushaii Post: 7 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    Con Telecom 7 Mb ci siamo collegati in 4 e non avevamo un filo di lag...
Questa discussione è stata chiusa.