test content
What is the Arc Client?
Install Arc

PVP: perchè non gira?....Inutile prendersela coi player.

sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
modificato febbraio 2014 in PvP - Guide e discussioni
Perchè la gente entra in PVP, ci sta 2 minuti ed esce?

Perchè il PVP è enormemente sbilanciato

Si entra, si vede quanti GWF o Rogue ci sono in squadra...se non ce ne sono o se ce n'è solo 1 si esce e si cambia squadra.
le altre classi (tranne forse il mage) sono praticamente inutili in PVP

Così faccio io e così fan tutti...Inutile recriminare e prendersela con gli utenti. Quando si fa un gioco che non rolla bene è ridicolo dar la colpa alle cattive abitudini degli utenti.

Si capisce fin dall'inizio come gira il match. Sono rare le volte che le partite terminano sul filo di lana.

Kiss
Post edited by sibylldevir on

Commenti

  • deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    Bhè, purtroppo sappiamo che i giochi, sono pieni di BM che non sanno perdere! In un gioco ci sarà sempre il pg più forte e il pg meno forte, sarebbe monotono fare pg tutti con caratteristiche uguali.
    Ti faccio un esempio stupido: in pvp prova fare un 1Vs1 fra 2 chierici...sai cosa succede? che ti meni all'infinito, visto che si autocurano e nessuno dei 2 va giù! Ci ho provato io e fidati che è di uno stress allucinante!
    Se ti scontri con un GWF o un Rogue, che in pvp spaccano, ovvio che se vai 1vs1 duri 3 secondi, poi ti scoppiano!
    Se invece provi ad andarci in 2-3, le cose cambiano!!! Il pvp è un gioco di squadra e come tale va giocato.
    Basterebbe impedire agli utenti di non poter uscire dal combat finchè non termina lo scontro, anche se slogghi e rilogghi, praticamente rimarresti bloccato all'interno delll'arena (spero sia fattibile come cosa).
    Il mago in pvp, posso garantirti che se ti controlla, non ti muovi più e gli altri di scoppiano, ergo, il PVP è un gioco di squadra!!!
    Non per fare lo sborone, ma se io ti metto un astral per terra, stai pur tranquillo che ci mettono un bel po' per tirarti giù!
    In conclusione, anche il chierico ha la sua utilità, basta saper sfruttare le singole caratteristiche di ogni personaggio.
    So benissimo che col chierico in PVP non farò mai dps o kill a non finire, è inutile che mi ostino...il chierico è un supporter e basta! Se vuoi fare pvp o dps fatti un personaggio che faccia quello.
    Una volta ho visto uno che scriveva in chat: ok vengo col chierico DPS...ma per piacere... non diciamo c*****e!!!!!!!!!!!!
  • sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    Quindi ho ragione io

    Le classi non son bilanciate e la gente fa bene a guardare se ci sono GWF e rogue in squadra...se non ci sono sa già che perde e esce.
  • deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    Qui non si sta discutendo il fatto di chi ha torto o ragione, il GWF in pvp è forte, non è un problema di sbilanciamento.
    Quello che vorrei farti capire è che in un gioco, ci sono pg diversi, con diversi ruoli. Non puoi andare a killare la gente col chierico, perchè non è il suo ruolo, come quello del mago è "controllo" e i pg che DEVONO fare kill ti stendono, il tank se li tiene addosso e gli altri li killano, tu DEVI preoccuparti che la gente non muoia, questo è il ruolo del chierico. Altrimento spiegami che senso avrebbe fare x razze e y pg diversi, ne facevano uno solo e amen!! Il gioco in alcuni momenti va giocato "di squadra".
    Io sono partito col tank, ma ho visto che non era il pg più adatto a me.
    Poi ho provato il chierico e ho visto che può essere giocato in diversi modi, mi piace e adesso ho un gs di 15.1, 12.3k di attacco/guarigione, full rank 7 e me lo sono costruito in 6 mesi (non è ancora finito!), me la cavo bene in PVE e in PVP ogni tanto faccio 1 o 2 kill non di più, il mio ruolo è preoccuparmi di non far killare i membri della SQUADRA.
    Ti suggerisco di provare un altro pg, magari alla fine trovi quello che ti piace di più!
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato febbraio 2014
    Tralasciamo il fatto che ci possono essere differenze di equipaggiamento e diverse abilità tattiche dei player e soffermiamoci sul puro discorso del bilanciamento, è chiaro che il PvP di NW di strada ne deve fare ancora molta.
    Personalmente non mi interessa molto il pvp soprattutto in un gioco come questo dove è più una cosa aggiuntiva per far contenta una parte dell'utenza più che una cosa realmente importante, ma bisogna dire la verità è sbilanciatissimo e questo lo diciamo in molti player da mesi senza ottenere risultati in termini di miglioramento, anzi ogni patch nerfano una classe e rendono forte un'altra con il risultato che si è punto e a capo.
    Ultimamente sto facendo diversi PvP per i set più che altro e sinceramente non mi sento di dare la colpa a chi abbandona il match con le giuste motivazioni, un conto è sudarsi la vittoria con un bel testa a testa divertente, un conto è saper già di perdere in partenza perchè c'è uno sbilanciamento palese già dalle prime schermaglie.
    A volte mi capita di abbandonare per questi motivi, perchè comunque già ho poco tempo per giocare se anche devo buttarlo non mi sta bene.
    Per me è sbagliatissimo punire i player con penalità e altre cose che ho letto sui vari forum, perchè ad una persona può anche cadere la connessione o per cause di forza maggiore deve abbandonare momentaneamente il pc, piuttosto sarebbe anche ora che facessero un sistema di gruppi corretto secondo ad esempio GS e che bilanciassero le classi e le loro abilità in PvP.
    Non si possono vedere cose come ad esempio TR che stanno in permastealth e ti killano appena passi oppure animazioni ad esempio del GWF che ti colpiscono a distanza nonostante tu abbia schivato e sia lontano km.
    Il 50% delle volte il pvp è divertente perchè è una partita sudata testa a testa, il restante 50% l'unica cosa da fare è abbandonare almeno non perdi tempo tu e non fai perdere tempo nemmeno alla squadra che sta vincendo palesemente.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Il PVP nel gioco non esiste, quella cosa che definiscono pvp in game è solo un ruba bandiera con la possibilità di fare uno scontro con un altro personaggio. Quindi chi vuole eccellere in questo cosiddetto pvp deve lavorare sul proprio personaggio per farlo molto resistente e offensivo, e poi sarebbe il caso di fare un party apposito e non andarci a caso. Considerate che ci sono per giocatori che ci studiano per fare solo pvp e si pompano al massimo per farlo bene.
  • sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    Continua ad esserci ancora gente che ritiene le classi bilanciate così?
    Ma ci fate o ci siete?
    Il PVP così com'è è destinato al fallimento, e mantenere dei premi per un PVP così sbilanciato vuol dire solo favorire dei giocatori a scapito di altri.

    Se la CRYPTIC lo capisce bene...altrimenti vada pure "a ramengo" il gioco.
    Chi si è fatto il pg superpompato sfruttando una classe esageratamente pompata, quando il gioco chiuderà i battenti o quando non ci sarà più nessuno a fare PVP si godrà il suo meritato trionfo.

    ...E poi diciamocelo, tutti sti ninja da esaltati o presunti tali in questi giochi hanno abbondantemente spaccato la m***hia.
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato febbraio 2014
    Trovo l'intero discorso totalmente inadeguato. Una persona che si lamenta perchè "non possono toglierti 14 k e rimanere in stealth" non può assolutamente dare giudizi oggettivi su di un aspetto del gioco che ha compreso pochissimo.
    Il pvp è sbilanciato? Si, indubbiamente, così come il bilanciamento totale è impossibile, sopratutto perchè il pvp in Neverwinter è gear based. Ciò nonostante non si può però arrivare qui e buttare parole a caso perchè non si è in grado di capire il gioco.

    Innanzitutto in pvp c'è il pug vs pug e il premade vs premade.
    L'unica vera forma di pvp (dove si può e si nota il bilanciamento delle classi) è la seconda categoria. Si parla di gente equippata al massimo, con pg talentati e costruiti appositamente per la modalità dominio. E... indovinate la cosa scioccante... di solito i premade sono 1/2 per classe. Quindi anche se il gwf fosse un dio, non si vedranno sfide 4 gwf/1tr vs 5gwf. Solitamente ci si limita nella composizione, spesso anche riflessa dagli avversari.

    Se invece, come il 99% della popolazione e il 100% degli italiani (sarei felice di essere smentito) vi interessa affrontare i pug... qualsiasi, e dico qualsiasi, classe vince i pvp. Basta impegnarsi.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file