test content
What is the Arc Client?
Install Arc

CW - PvE DPS Spellstorm Thaumaturge Build

vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
modificato maggio 2014 in La Libreria
Salve ragazzi,vedo che in questa sezione le guide del CW non sono aggiornate,ergo ho deciso di postare la mia.
Due note preventive prima di iniziare:
-Ho già postato una build da GWF nell'apposita sezione,potete trovarla qui se interessati: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=22942
GWF e CW sono i miei personaggi principali,il mio nick\handle è Carsus@vicboss89,aggiungetemi pure se avete domande o volete giocare insieme,mandate un tell prima della richiesta di amicizia così non ve la declino a caso ^^
-La seguente è una build DPS,non max control (cosa che a mio parere non significa niente),basso AP gain ma danno semplicemente folle,e non è tutta farina del mio sacco in quanto ho preso spunto da due fantastiche build scritte nel forum inglese da Stox e Grimah facendo una via di mezzo fra entrambe,in quanto,a mio parere,avevano delle pecche.

STAT INIZIALI e RAZZA:
Ho scelto umano,non ha particolare punti di forza ma i 3 punti eroici extra sono impagabili a mio parere,anche il Tiefling va bene,ma personalmente consiglio sempre di fare un pg umano.
Come già affermato,la build si basa sul massimizzare il danno,il mio roll inziale è:
8 Forza
10 Costituzione
10 Destrezza
20 Intelligenza
13 Saggezza
13 Carisma

Tutti i punti abilità vanno assegnati a Intelligenza (più danno base) e Carisma (più probabilità di critico e danno da combat advantage)

La build:

Wpsx4x2.jpg
http://i.imgur.com/Wpsx4x2.jpg


http://nwcalc.com/cw?b=odb:27sips:209s7g,13j3cn3:150000:1z00zv:100000&h=1&p=ssm

Punti Cruciali:
-A mio parere Controlling Action è completamente inutile,molto meglio toughness,se eseguite tutto correttamente avrete un aggro SPAVENTOSO,meglio un pò più di survivability piuttosto che una singularity in più su 100.
-1\5 Fight on: Come già detto il focus della build è il danno puro,avere un 4% in meno sui tempi di cooldown degli encounter è un'utilità molto marginale a mio parere rispetto a danni base maggiori con l'Intelligenza o danni AoE.
-No Critical Power del ramo Renegade: il motivo è piuttosto semplice,questo talento era fortissimo nel mod 1,dopodichè è stato nerfato facendo in modo che non si proccasse su più bersagli,meglio bitter cold.
Per quanto riguarda i Paragon Feat:
-Tempest magic (più danno contro i nemici con 30% o meno di vita) e Malevolent Surge (10% più danni quando uccidi un nemico,stacka fino a 3 volte) hanno una sinergia fantastica:se si colpisce un nemico con meno di 30% hps benefici del danno extra,ergo hai più possibilità di uccidere e ricevere il buff di Malevolent Surge.
-Frozen Power Transfer: anche questo è un feat fantastico,buffa il danno in base ai nemici colpiti con il terzo colpo del chilling cloud,ergo può buffare il danno base fino al 25%,più 5% di danno derivante da Bitter cold (che si procca con CoI o il terzo colpo del chilling cloud,100% uptime)
-Elemental Empowerment e Trascendent master: le Spell arcane ora debuffano,aprendo la strada a combo devastanti,mentre Trascendent Master buffa le spell più forti da Single target (icy rays) o AoE (Shard).
-Assailing Force:capstone del Thaum,debuffa i mob colpiti dal CoI.

Dal ramo Oppressor:
-Bitter Cold: aumenta i danni del 5% quando applichi un chill stack. Niente male,vero?
Setup di Abilità:
AOE:
Conduit of Ice sul Tab: quando presente sul tab applica degli stack di chill (procca bitter cold) e debuffa i mob in un'area discretamente grande,particolarmente forte se usato in combo con Arcane Singularity,aprite sempre la vostra rotazione con questo.
Sudden Storm:non ha bisogno di presentazioni,è una spell che fa dei danni incredibili e senza target cap,usatela su grandi gruppi di mob.
Steal Time:Altra spell arcana,stunna i nemici e fa danni medi,procca spessissimo Eye of the Storm.
Shard of the Endless Avalanche:A mio parere l'encounter AoE più forte del gioco,usatelo su un gruppo di mob debuffati per scioglierli.
At-Wills:
Il mio at will principale rimane il Magic Missile rispetto a Chilling Cloud per 2 ragioni:
-DPS base più alto
-Da Arcane stacks,che sono fondamentali perchè possono aumentare il danno delle spell arcane fino al 15%,4 delle spell AoE più forti sono Arcane (Shard,Oppressive Force,Singularity e Steal Time)
Usate il chilling cloud solo quando vedete dei mob vicini o durante la singularity per beneficiare del buff.
Passive: Eye of the storm (spero non abbia bisogno di presentazioni)
Evocation: questo potrebbe scatenare un dibattito,so che molti maghi usano Storm Spell,a me non piace affatto,tutti i CW più forti del gioco (Stox,Grimah & co) preferiscono Evocation ed io lo condivido onestamente,un 15% di danno base in più è molto meglio di una possibilità di proc per un piccolo danno aggiuntivo.

Single Target:
At Wills: Magic Missile,Chilling Cloud
Encounters: Ray of Enfleebement sul tab se siete l'unico mago O Icy Rays
Chill Strike,Conduit of Ice e Icy Rays o RoE a seconda del setup.
Passive: Eye of the Storm ed Arcane Presence.
Perchè Arcane Presence?
Questa passiva mi piace molto,in quanto fa in modo che anche le spell di ghiaccio beneficino dal danno extra degli arcane stacks,considerando che il magic missile è l'atwill dal dps più alto e che soprattutto potete tenere 5 stack arcani SEMPRE attivi a differenza degli stack di chill sul boss,a mio parere è la scelta migliore.

STAT:

jPlgpDo.jpg

Personalmente ho il critico e l'armor penetration alquanto basse.
Sul critico non c'è molto da dire,il dimishing return dopo 1800 è devastante,avete EotS per critici garantiti,e fra 3k e 2k cambia pochissimo,infine avete puntato tutto sul Carisma che ne aumenta la probabilità di base.
Armor Penetration: Sto intorno ai 2100,a mio parere più alta è inutile per 2 ragioni
1-Solo i Boss hanno 24% di resistenza,i mob normali massimo 22%,beneficerete pochissimo del 2% extra
2-L'armor Penetration è buggata e non funziona sul 40% ++ delle Spell del CW (http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?518391-CW-receive-no-benefit-from-Armor-Penetration-for-40-Powers)
Una volta cappata la Recovery (3k),per la quale non dovete mettere alcun enchantment grazie ad HV e set d'armi,raggiunto 2k critico e armor penetration,puntate tutto sul power.

OGGETTI,ENCHANTMENT E COMPANIONS:
Come Weapon enchantment uso una Perfect Vorpal,come Armor enchantment Perfect Soulforged.
Set: High Vizier,obbligatoriamente,è il set più forte del gioco,garantisce a sè ed il party 22% danni bonus,must have.
Come Armi va bene tutto ciò che sia Ancient\Dread Legion\Fomorian\Fallen Dragon.
Personalemente consiglio la Fomorian perchè ha stat più utili.
Companions:
Stone-Augmented Pet,stat aggiuntive,null'altro da aggiungere.
Cantakerous Mage,Will o'Wisp e Sprite: 40% controllo extra,15% resistenza ai cc e 2% action points,cosa si potrebbe chiedere di meglio?
Infine,Wild Hunt Rider:garantisce danno bonus del 10%,si procca sugli encounter,ha una probabilità da verde ad epico di 2\3\5%. Potrà sembrar bassa,ma vi assicuro che si procca spesso e che 10% di danno base extra è tantissimo,consigliatissimo.

Boons:
Feywild: Power-Critico-Action Points-Elven Ferocity-Elven Resolve (blink infiniti yeee)
Shadowmantle: Power-Regeneration-Armor Penetration-Shadowtouch-Madness

Qualsiasi dubbio abbiate chiedete pure,sia qui che in game,non vi fate problemi!
Buona Strage! :D
Post edited by vicboss89 on
«1

Commenti

  • nailoanaruinnailoanaruin Post: 11 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Bella guida.
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato gennaio 2014
    Ottima guida, e ti dedico un particolare ringraziamento per le informazioni aggiuntive sui vari bug, in particolare quello dell'armor penetration.

    Interessanti le stat. I cap su recovery, critical e armor penetration sono più o meno allineate su quelle consigliate dal forum inglese.

    Passive: Eye of the Storm ed Arcane Presence.
    Diciamo che tutta la tua build ruota su questa scelta. Se avessi scelto per esempio chilling presence o strom fury, piuttosto che stormspell, penso che la build sarebbe stata leggermente diversa (o no?).

    Niente Renegade solo per il problema dell'aggro, o cosa?
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
  • nailoanaruinnailoanaruin Post: 11 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Ciao!
    Anch'io sono un mago del controllo, ormai ho requisti di caratteristica differenti dai tuoi e come razza ho scelto elfo del sole.
    Sono liv. 60 e vorrei con la respect gratuita migliorarlo.

    Purtroppo molti significati da te descritti sono per me "sconosciuti" potresti allegare le foto dell'avanzamento abilità e percorso normale e leggendario che hai attualmente.

    Grazie.
  • nailoanaruinnailoanaruin Post: 11 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Ok la buld ora la vedo...grazie.
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    xgesarx ha scritto: »
    Ottima guida, e ti dedico un particolare ringraziamento per le informazioni aggiuntive sui vari bug, in particolare quello dell'armor penetration.

    Interessanti le stat. I cap su recovery, critical e armor penetration sono più o meno allineate su quelle consigliate dal forum inglese.

    Passive: Eye of the Storm ed Arcane Presence.
    Diciamo che tutta la tua build ruota su questa scelta. Se avessi scelto per esempio chilling presence o strom fury, piuttosto che stormspell, penso che la build sarebbe stata leggermente diversa (o no?).

    Niente Renegade solo per il problema dell'aggro, o cosa?

    Allora,premetto che prima di passare alla build linkata avevo provato Ray of Frost + Chilling Presence per il single target,ma non ne ero soddisfatto.
    Prima di tutto perchè il RoF è buggy e non hai idea di quante volte mi sia trovato bloccato senza possibilità di blinkare perchè il PG continuava a castarlo,ed inoltre perchè non ritengo Chilling Presence affidabile.
    La suddetta passiva aumenta il danno contro un bersaglio del 3% per ogni stack di chill che ha,massimo 6,ergo 18% danni extra.
    Ora per mantenere gli stack di chill bisogna usare un atwill che li faccia....ergo RoF o Chilling Cloud,il primo è buggy,il secondo ha un dps patetico,inoltre uno ogni volta che tira qualcosa di potente (Icy Rays,Ice Knife),dovrebbe tener d'occhio gli stack di chill sul bersaglio,pena perdere un sacco di dps,infine se sei costretto a spostarti per evitare l'attacco perdi gli stack.
    Al contrario,usando Arcane Presence,puoi usare il magic missile che ha il dps più alto,non rischi di perdere gli stack (e sono universali se devi cambiare bersaglio,invece se hai Chilling Presence ed attacchi un bersaglio senza chill perdi il bonus),e nella peggiore delle ipotesi (irrealistica),perderesti solo un 3% di danno,abbondantemente recuperato dal dps superiore del magic missile.
    Per quanto riguarda il discorso Renegade.....dove avete letto il fatto dell'aggro?
    Posso garantirti,al 100%,che è una stronzata,il CW ha tantissimo aggro a prescindere dalla spec perchè è la classe dal DPS più alto del gioco,ed alcuni encounter come Steal Time generano una quantità di aggro spaventosa.
    Comunque ero Renegade nel Mod 1...ho switchato a Thaum dopo il nerf a critical power,ed onestamente mi trovo benissimo.
    Spero di essere stato esaudiente,qualsiasi altro dubbio abbiate chiedete sia qui che in game. ^^

    @ nailonanaruin: Anche se hai risolto ho comunque aggiunto uno screen dei feats.
  • larzyntlarzynt Post: 39 ✭✭
    modificato gennaio 2014
    A parità di equip un CW fa metà del danno singolo che riesce a fare un GWF o un TR;
    Anche con un vantaggio di equip il CW non riesce a stare dietro ai danni di un GWF Instigator / Demolitore, riguardo AoE invece il TR è ovviamente tagliato fuori, ma il GWF fa comunque più danni, ergo, non capisco a cosa possa servire un CW full dps in un qualsiasi dungeon!

    +1 per l'originalità, sono curioso di vedre i danni che fai, quando vuoi fai un fischio che ti faccio fare dungeon con qualche GWF / TR per paragonare il danno e magari ritirare quanto detto sopra
    Non tutti hanno l'onore di fare screen del genere: http://oi60.tinypic.com/afio3c.jpg

    WeeDayOne of E l e m e n T


    Youtube videos: Trickster Rogue PoV High Recovery Build
    Pvp 1vs1 Matches: https://www.youtube.com/watch?v=hpwCPBPzEhc
    Perché contestare le basi: https://www.youtube.com/watch?v=kt4hEz8fY8k
  • larzyntlarzynt Post: 39 ✭✭
    modificato gennaio 2014
    larzynt ha scritto: »
    A parità di equip un CW fa metà del danno singolo che riesce a fare un GWF o un TR;
    Anche con un vantaggio di equip il CW non riesce a stare dietro ai danni di un GWF Instigator / Demolitore, riguardo AoE invece il TR è ovviamente tagliato fuori, ma il GWF fa comunque più danni, ergo, non capisco a cosa possa servire un CW full dps in un qualsiasi dungeon!

    +1 per l'originalità, sono curioso di vedre i danni che fai, quando vuoi fai un fischio che ti faccio fare dungeon con qualche GWF / TR per paragonare il danno e magari ritirare quanto detto sopra

    Ritiro quanto detto prima, mai visto un CW fare tutto sto DPS in nessun pug / gilda Lol

    Ottimo DPS singolo / aoe.
    Non tutti hanno l'onore di fare screen del genere: http://oi60.tinypic.com/afio3c.jpg

    WeeDayOne of E l e m e n T


    Youtube videos: Trickster Rogue PoV High Recovery Build
    Pvp 1vs1 Matches: https://www.youtube.com/watch?v=hpwCPBPzEhc
    Perché contestare le basi: https://www.youtube.com/watch?v=kt4hEz8fY8k
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    larzynt ha scritto: »
    A parità di equip un CW fa metà del danno singolo che riesce a fare un GWF o un TR;
    Anche con un vantaggio di equip il CW non riesce a stare dietro ai danni di un GWF Instigator / Demolitore, riguardo AoE invece il TR è ovviamente tagliato fuori, ma il GWF fa comunque più danni, ergo, non capisco a cosa possa servire un CW full dps in un qualsiasi dungeon!

    +1 per l'originalità, sono curioso di vedre i danni che fai, quando vuoi fai un fischio che ti faccio fare dungeon con qualche GWF / TR per paragonare il danno e magari ritirare quanto detto sopra

    Challenge Accepted (Prima)
    larzynt ha scritto: »
    Ritiro quanto detto prima, mai visto un CW fare tutto sto DPS in nessun pug / gilda Lol

    Ottimo DPS singolo / aoe.

    Dopo.

    In ogni caso,il CW per il DPS AoE,se buildato e giocato correttamente,è imbattibile.
    Con questa build si massimizza il danno a scapito degli AP,ma gli action point non servono se i mob non sopravvivono alla prima singularity,quando si colpisce regolarmente con shard da 150k o sudden storm da 100k (senza target cap)
    Il single target è più che decente,la build non è ottimizzata per questo perchè il 99% dei dungeon è trash\aoe e 1% boss single target (in cui fra l'altro il CW non sta sul boss),con questa direi che il danno è 80% di un GWF ben gearato e 90% di un TR (credo che il GWF abbia il single target più alto del gioco),probabilmente ottimizzandolo potrei quasi equipararlo,ma non m'interessa perchè come già detto ci sono ben 2 classi per quel lavoro.
    Infine,non portare il CW in un dungeon è follia,sia per la componente di controllo che per il danno AoE nonchè per tutti i debuff che da al gruppo (High Vizier,elemental empowerment,CoI).
    E' stato un piacere fare un dungeon con te,fammi un fischio quando vuoi,sempre disponibile ^^ .
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato gennaio 2014
    ma LOL
    bello vedere comunque questo spirito! Magari sempre così onesti!

    Allora, ti rispondo sulla questione Renegade/aggro - c'è un post proprio in questa sezione dove addirittura un moderatore afferma quello che ti ho scritto. Ora, se lo ritrovo te lo link molto volentieri!
    Sono contento che non sia così ^^

    Per la questione build, sto affrontando la 'costruzione' di un Mago della Fiamma, da nabbo, ma comunque basandomi sull'esperienza che ho accumulato in altri giochi simili a questo, sui 3d in inglese tra i quali quelli che tu hai citato di grimah (splendida guida) ed altri...

    La mia build adesso è questa:

    http://nwcalc.com/cw?b=n8f:27u9tf:1by2b7,13l3i50:100000:100000:1zuz51&h=0&p=mof

    passive: combustive action e swatch of destruction - ma anche arcane presence e critical conflagration

    Magic missile, Repel, Shield e Fanning the flame sulla barra, ma anche
    Shard of endless avalanche è fantastico, difficile da usare ma quanti danni!
    Steal time in dungeon particolarmente complicati funziona anche benone.

    Arcane singularity per togliere il gruppo dai guai, Ice knife per il boss, oppure Furious immolation.

    Purtroppo sono ancora 10667 di gear, con un T1, quindi ancora non so bene se questa build funzioni bene nell'end game.

    Le stat su armor pen e critical sono ancora inferiori ai valori che desidero ottenere (intorno ai 2000 entrambi).

    L'obiettivo è questo:
    25% Critico> 24% Penetrazione Armatura> 22% Recupero> 15% Potere> 14% Rubavita o (Rigenerazione, dipende dal tipo di gioco).

    In parole povere:
    5000 Potere
    3000 Critico
    3000 Recupero
    2500 Penetrazione Armatura
    1200 Difesa
    1200 Rubavita/Rigenerazione

    Movimento e Deviazione dai vari 'doni' e 'libri', intorno ai 500

    Compagni:

    Ioun Stone of Allure è il must have.
    ma anche il Falco lo trovo eccellente!

    Consigli?
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
  • dalta73dalta73 Post: 24
    modificato gennaio 2014
    allora intanto il bonus controllo che ti danno i compagni e buggato,questo te lo dico dopo aver effettuato vari test.
    per quanto riguarda il recupero 3000 e basso e poi messo cosi' tu hai pure il guadagno punti azione basso.
    sarei curioso di sapere quanto hai di ricarica sul ruba tempo...io lo faccio ogni 13 secondi netti vedi tu......
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    o.O Sei sicuro?
    A me sembra proprio che i mob non si riprendano più dopo uno steal time...se è davvero così mi dispiace di aver detto una baggianata,oltre che per tanti ad buttati.
    In ogni caso 3k di Recovery è più che sufficiente,il diminishing return comincia intorno ai 2500,io ho 3500 se potessi lo abbasserei ulteriormente data l'inutilità completa della stat quando cominci a beneficiarne di meno,io sullo Steal Time ho 14 secondi ma il tuo bonus sarà dato non dalla Recovery che dopo i 3000 è una stat inutile,ma dall'aver messo più punti a fight on.
    Grafico tratto dalla guida di Grimah (forum eng):
    9VDacSm.jpg
    In ogni caso non m'importa del gain di AP (altrimenti avrei preso Controlling Action e Critical Power come feats,di certo non avrei overstackato la Recovery in barba ai softcap),il focus è sul DPS,non hai bisogno di sparare 3 daily se i mob ne muiono in una.
    Se vuoi dimostrazioni pratiche hai il mio handle.
  • dalta73dalta73 Post: 24
    modificato gennaio 2014
    vicboss89 ha scritto: »
    o.O Sei sicuro?
    A me sembra proprio che i mob non si riprendano più dopo uno steal time...se è davvero così mi dispiace di aver detto una baggianata,oltre che per tanti ad buttati.
    In ogni caso 3k di Recovery è più che sufficiente,il diminishing return comincia intorno ai 2500,io ho 3500 se potessi lo abbasserei ulteriormente data l'inutilità completa della stat quando cominci a beneficiarne di meno,io sullo Steal Time ho 14 secondi ma il tuo bonus sarà dato non dalla Recovery che dopo i 3000 è una stat inutile,ma dall'aver messo più punti a fight on.
    Grafico tratto dalla guida di Grimah (forum eng):
    9VDacSm.jpg
    In ogni caso non m'importa del gain di AP (altrimenti avrei preso Controlling Action e Critical Power come feats,di certo non avrei overstackato la Recovery in barba ai softcap),il focus è sul DPS,non hai bisogno di sparare 3 daily se i mob ne muiono in una.
    Se vuoi dimostrazioni pratiche hai il mio handle.

    avevo gia sta build ma ti assicuro che a castel never nell'ultimo boss ci vuole il recovery alto dopo ogni 3-4 skill io faccio una singolarity vedi tu...e senza spammare singolarity quel boss non lo fai...
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Allora,prima di tutto con la mia gilda faccio sempre run di meno di 30 minuti SENZA TR exploiters,ho completato CN sia come unico mago che con 2 e con 3.
    Se proprio lo vuoi sapere ho fatto anche CN con 4GWF senza mago (ho lo screen se non ci credi),è inutile rimbalzare i mob a destra e a manca come palline quando puoi ucciderli e fare anche danni al drago.
    Dopo i 3k la Recovery ha un diminishing return impressionante e stackarla non ha nessun senso a mio parere,i grafici e la matematica,guardacaso,sostengono lo stesso.
  • dalta73dalta73 Post: 24
    modificato gennaio 2014
    allora dimmi quanto hai di guadagno punti azione e recovery in % hai per cortesia.
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Forse non hai capito,non m'importa quanto ho,perchè stackare recovery e Wisdom non è il punto focale della build.
    Quello che m'interessa è solo ed esclusivamente il danno,con estrema attenzione al danno AoE essendo il single target più che in secondo piano (ed anche considerando che ci sono classi in grado di svolgere meglio questo lavoro).
    Ora,se a te interessa stackare una stat in barba a matematica e soft\hard cap (sei quasi all'hard cap,la Recovery perde il 100% dell'efficacia a 6k),fallo,chi ti dice niente,ma se leggi il titolo del thread sta scritto "DPS SpellStorm Build",non "Control+Recovery Stacking build).
    L'importante è non andare in giro a raccontare che CN non si fa se non hai 5k di recovery perchè non è vero.
    In ogni caso ho 45% riduzione CD e 35% AP gain,se avessi preso Fight On 5\5 e maxato Wisdom invece che Charisma avrei le tue stesse percentuali senza overstackare una stat in barba all'hard cap.
  • arthax25arthax25 Post: 2
    modificato gennaio 2014
    premetto che sono un amico di dalta.........noi abbiamo fatto tutte le build possibili immaginabili x il mago spendendo miliardi in gettoni riaddestramento...con 3 k di recovery nn ci fai nnt..oltre al pokorecupero sulle skill..( meno skill usi nel tempo meno danno fai..nn so se lo sai0.o) un conto è avere una dayli ogni 10 skill e un altro e avere una daily ogni3 skill......la build con 3 k di recovery anche noi l'abbiamo fatta...ma è una build full damage che nn ti consente di fare tutti i dungeon senza avere un buon tank...il nostro bello mio è un mago del controllo....
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Tank?
    Ragazzi questo gioco non richiede un tank,non siamo su WoW,l'unico vero tank del gioco si chiama CW.
    Credi di essere l'unico ad aver sperimentato?
    Le stat hanno dei cap,ci sono dei grafici e delle matematiche contro parole a dimostrarlo,nessuno vi ha detto che dovete stackare altro,se vi piace stackare recovery,ribadisco,fatelo,per me è inutile per come vedo io il gioco.
    I dungeon del gioco li ho fatti tutti,con o senza buon tank.
  • arthax25arthax25 Post: 2
    modificato gennaio 2014
    ok tu divertiti a giokare umagotang....io mi diverto a giokare il control wizard......
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato gennaio 2014
    Controversia chiusa,fatto un dungeon con i ragazzi che sono veramente forti e discusso della faccenda.
    Speccando full dps ovviamente si fanno più danni,così come,ovviamente,scegliendo fra i talenti Controlling Action,Critical Power e Fight On si ha più controllo e più ap gain.
    Ora la cosa a mio parere non ha molto senso perchè spesso i mob muoiono in una rotazione d'encounter,soprattutto se si è forti come i ragazzi che hanno scritto sopra.
    A mio parere stackare 5k di recovery non ha molto senso,abbiamo fatto delle prove con Dalta facendogli abbassare la recovery a 3300 e la differenza era di un 5% scarso,secondo me 2000 in una stat per un 5% bonus non è costoefficiente quando puoi stackare power che non ha nessun soft cap.
    Se poi runnate molto in pug,oppure aiutate dei gildati più scarsi a geararsi o fare CN le prime volte certamente un mago che fa qualche daily in più può essere più utile,ma come ho già scritto precedentemente a me non importa avendo un gruppo high-end ed inoltre la guida parla di una spec DPS,non di una spec full controllo,certo se l'avessi spacciata come tale avreste decisamente dovuto aumentare il carico d'insulti.
    Alla prossima,è stato un piacere!
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato gennaio 2014
    Si capisce perfettamente che sono due stilli di gioco diversi e due mentalità diverse. Ora: Dalta, ma la tua build l'hai postata o è segreta? ^^
    Magari vedendo come hai costruito il tuo pg resta più semplice confrontare le differenze.
    Grazie.
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
  • ilducagreco90ilducagreco90 Post: 5
    modificato febbraio 2014
    ragazzi visto che si parla di thaumaturge...secondo voi è una build efficace nel PVP?
    leggendo un po su internet il "rinnegato" non è più valido e mi aveva molto coinvolto questo tipo di build:
    http://mmominds.com/2014/01/30/stoxs-pvp-thaum-cw-guide/

    anche perché si avvicina molto al mio stili di gioco e i poteri che utilizzo
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    @ilducagreco90
    scusa, ma hai letto la build di vic, quel 'poveraccio' che ha deciso di condividere la sua esperienza con noi qui, al primo post qui?
    Se leggi con più attenzione ha scritto che si è basato proprio sulle guide di Stox (quella che hai postato tu) e di Grimah (altra ottima guida), e che ne ha tratto un 'compendio'.
    Nel PvP la differenza dipende sempre da come giochi tu, e dai tuoi compagni di squadra. Alcune spell che sono efficaci contro i mob non funzionano contro gli altri giocatori.
    Detto ciò, la thaumaturge è usata anche nel PvP.
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    @ilducagreco90:
    Si,Thaumaturge è la build migliore per il PvP stando a quanto si legge sul forum inglese.
    Non questa build,come specificato da titolo e primo post è subottimale e tendenzialmente meno efficace in PvP,se vuoi una guida cazzuta per il PvP guarda questa,sempre thaumaturge spec:
    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?578661-Stox-s-PVP-Thaum-CW-Guide
    EDIT:LOL non avevo visto che avevi linkato la stessa identica build,penso che al momento sia la migliore,inoltre Stox è un fenomeno,di lui puoi fidarti vai tranquillo!
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    ciao e grazie per aver condiviso la tua build

    Mi piacerebbe avere un chiarimento in merito a:
    "-Frozen Power Transfer: anche questo è un feat fantastico,buffa il danno in base ai nemici colpiti con il terzo colpo del chilling cloud,ergo può buffare il danno base fino al 25%,più 5% di danno derivante da Bitter cold (che si procca con CoI o il terzo colpo del chilling cloud,100% uptime"
    (ti cito cosi perchè il quote non mi funge :)
    se non usi come at will Chilling cloude perchè potenziarlo?
    NB non è una critica è una curiosità probabilmente non ho capito bene .... e per farti capire quanto apprezzo probabilmente respecco :) (io ho seguito la build e la guida di Grimah e sono quasi sempre primo in danni (è impostata su chilling cloude come abilità a volontà), ma da Valindra a volte mi sembra"lenta" e vorrei provare la tua con il dardo incantato e gli stack arcani .... e da qui i dubbi / incomprensioni / ignoranza sul feat.
    Grazie per il bel lavoro
    in game sono TieniLeCorna@grandinata se volete addarmi :)
    ciao

    OT - Non partecipo al contest di S . Valentino per ovvi motivi .... :D
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    grandinata ha scritto: »
    ciao e grazie per aver condiviso la tua build

    Mi piacerebbe avere un chiarimento in merito a:
    "-Frozen Power Transfer: anche questo è un feat fantastico,buffa il danno in base ai nemici colpiti con il terzo colpo del chilling cloud,ergo può buffare il danno base fino al 25%,più 5% di danno derivante da Bitter cold (che si procca con CoI o il terzo colpo del chilling cloud,100% uptime"
    (ti cito cosi perchè il quote non mi funge :)
    se non usi come at will Chilling cloude perchè potenziarlo?
    NB non è una critica è una curiosità probabilmente non ho capito bene .... e per farti capire quanto apprezzo probabilmente respecco :) (io ho seguito la build e la guida di Grimah e sono quasi sempre primo in danni (è impostata su chilling cloude come abilità a volontà), ma da Valindra a volte mi sembra"lenta" e vorrei provare la tua con il dardo incantato e gli stack arcani .... e da qui i dubbi / incomprensioni / ignoranza sul feat.
    Grazie per il bel lavoro
    in game sono TieniLeCorna@grandinata se volete addarmi :)
    ciao

    OT - Non partecipo al contest di S . Valentino per ovvi motivi .... :D
    Err,chi ha detto che non lo uso?
    Molti maghi che usano una build del genere,girano con Chilling Cloud e Storm Pillar per ricarare ap nei momenti morti.
    Avevo provato la stessa cosa in passato,ma non mi piace usare Chilling Cloud come at will principale,perchè il dps è decisamente basso e l'aoe del terzo colpo è a mio parere ai limiti dell'irrilevanza per quanto riguarda il danno.
    Ergo,in linea di massima l'atwill principale che uso è magic missile per buildare stack arcani e per il dps superiore,tuttavia,quando ci sono dei mob molto vicini,che quindi verrebbero sicuramente colpiti dal terzo colpo di chilling cloud,o durante la singularity,oppure ancora se giri con un CW che non si è reso conto del nerf all'entangling force e lo usa ancora sulla mastery,chilling cloud è la scelta migliore per il buff dato dal talento.
    Alternarli in base a queste situazioni è sicuramente la cosa migliore a mio parere.
    Per quanto riguarda la build di grimah,è fantastica.
    Nel modulo 2,ho prima usato la sua,poi quella di Stox,infine ho respeccato facendone una via di mezzo e questo è quello che è uscito.
    A mio modesto parere,entrambe hanno dei piccoli errori che la rendono subottimale (Stox ha 5 punti in Snap Freeze ad esempio,secondo me inutile in PvE,Grimah non usa alcuni feat che preferisco a quelli del lato renegade),ma parliamo di gente che probabilmente ne sa più di me,io parlo solo per la mia esperienza e l'ho condivisa qui sul forum,il resto sta a voi! :)
    EDIT:Come scritto nel post principale,contattami pure in game se vuoi fare dungeon o anche solo discutere,sono molto disponibile come molti potranno testimoniare.
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    e di nuovo GRAZIE !!!
    non avevo capito un Pazzo:)
    per la build di Stox Straquotone , per Grimah bellissima build alla quale mi sono ispirato , ma tu mi hai convito e mo respecco :)
    cercando di adattare il mio stile di gioco.
    ci vediamo in game per un assalto a VT :)
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    fatto :)
    ho respeccato _( piccole modifiche rispetto ai poteri che hai postato tu, ma nulla di significativo , tipo un punto in meno in scudo...)
    ho visto un buon aumento dei danni che già erano considerevoli, in assoluto direi che ci ho guadagnato un buon 10% in più sui massimali, ma la cosa che mi garba di più è la maggiore velocità.
    Grazie !!!!
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    @grandinata
    maggior velocità di cosa? :)

    Ad ogni modo, dopo una serie di prove, tentativi, respec etc. ho deciso di analizzare meglio e provare la spec suggerita da vicboss, che come sappiamo si basa sui consigli di grimah e Stox.

    C'è poco da dire: il Mago della Fiamma fa decisamente meno danni di quello della Tempesta, in modo abbastanza sensibile.
    Mediamente un 15 - 20% in meno di base, senza considerare il fatto che le spell del Mago della Tempesta spesso accumulano build di stack arcani con l'effetto di realizzare un dps elevatissimo.
    Dov'è il problema? Provate a verificare come deve essere costruita una build per l'uno e per l'altro, come ho fatto io, e la risposta è lampante.
    Prima di tutto l'albero dei legendary inizialmente venne realizzato quasi tutto sulle spell del Mago della Tempesta, e lo si vede benissimo. Tutte feats basate su freddo e sugli incantesimi propri del Mago della Tempesta.
    Per ottenere un beneficio allo 'shard of endless avalanche' bisogna obbligatoriamente utilizzare il ramo Thaumaturge, che ha quasi tutte feats che aumentano i danni da freddo. Cosa se ne fa un Mago della Fiamma?
    Chiaro che utilizzare il ramo Renegade è l'unica opzione per quest'ultimo, ma è anche ovvio che perde il 15% sui danni nello shard e addirittura il 20% nei rays.

    Chiaramente cambia anche modo di giocare i due tipi di mago: quello della Fiamma non può non avere nella barra il repel e lo scudo, oltre a shard e entangling force, quello della tempesta deve avere nella barra, oltre a shard, anche ici rays, steal time, o anche sudden storm.
    Due modi completamente di versi di giocare, ma soprattutto, come ho detto, il 15 - 20% (ma anche più considerando anche gli stack e i vantaggi che aggiungono altre feats sul gelo e sui danni arcani) di danni in meno proprio su shard, che è il must have per entrambi.

    Che dire? La build di vicboss è davvero buona, e tiene conto di tutta una serie di vantaggi che danno le feats, che non sono state scelte a caso.

    Peccato per il Mago della Fiamma, perchè alcune spell, che sulla carta sembrerebbero simili, purtroppo non fanno, e non possono fare, gli stessi danni.
    Prendiamo ad esempio, scorching burst, che è l'analogo di storm pillar.
    Mentre storm pillar ottiene vantaggi dalle feats sui danni da freddo, scorching non può averne alcuno. Inoltre non riesce a mantenere un danno costante e continuato nel tempo come dovrebbe essere.
    E pensare che in D&D i danni da fiamma erano i più dannosi!

    Detto questo, +1 a vic
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    @xgesarx maggior velocità nel senso che
    1-con arcane presence sul bersaglio singolo carico + velocemente gli stack (praticamente sempre full )
    2-l'animazione del dardo è più veloce e il danno è più alto quindi faccio più velocemente danni rispetto alla build improntata solo sul gelo :)
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato marzo 2014
    ciao cari segnalo dalle Patch Notes: NW.14.20140224a.7 del 6 marzo 2014

    "Storm Fury: Damage has been increased by 50%. May now only strike a target once every two seconds. Will no longer be triggered by other reactive damage sources"

    non mi è chiara la dinamica , ora testo un po sui manichini (che dalla patch note seguenti non possono più morire :)), attualmente utilizzo evocazione ... che ne pensate voi ?
Questa discussione è stata chiusa.