Ciao ragazzi!
Vorrei cambiare pc, che ne dite di questo?
http://www.unieuro.it/informatica/computer/desktop/asus-essentio-cm6830-yxEKCggECVMAAAFBkAVlEXwE-IYMKCggEdoAAAAEqtUsp5rMK.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse#
Prettamente ci guarderò film, fotoritocco e giocherò a DiabloIII e Neverwinter.
Dite che va bene?
Budget massimo 500 euro!
**
Processore / Chipset
CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3340S
N. core Quad-Core
Qtà CPU 1
Qtà CPU max 1
Tipo chipset Intel H61 Express
**
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM
Velocità memoria 1600 MHz
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Caratteristiche Architettura memoria a doppio canale
**
Controller grafico
Tipo Scheda plug-in
Processore grafico NVIDIA GeForce GT 620
Memoria video 2 GB
Interfacce video VGA, DVI, HDMI
**
Uscita audio
Tipo Integrato
Modalità uscita audio Surround a 7.1 canali
Standard di conformità High Definition Audio
**
Attendo vostri pareri ragazzi!
LD
Commenti
1 cosa: se vuoi farti un pc gaming devi alzare il budget almeno a 1000 euro, minimo.
2° cosa: nn prendere pc precostruiti, MAI! Ordinali a pezzi e al massimo fatteli montare da qualcuno che se ne intende.
Fatta questa premessa se vuoi avere unì'esperienza medio-alta di gaming (se la vuoi piu bassa allora non stiamo parlando piu di gaming)
questi sono i requisiti minimi:
- RAM 8 GB DDR3
- Scheda Madre ASUS, modello cercati gli ultimi usciti in 2 anni, basta che abbiamo il supporto PCI per la scheda video
- Alimentatore minimo da 600 W (reali miraccomando)
- Scheda video Nvidia vanno tutte bene dalla 670 in poi (Radeon è sconsigliata)
- processore Intel i-5, anche qua gli ultimi modelli recenti, l'i-7 non cambia molto, anzi molto meglio un i-5 buono che un i-7 scarso, cosi vai anche sull'economico
- Hard disk minimo da 7200 RPM
- Togli tutte le ventole preinstallate e mettici/compraci le coolermaster
- Audio è indifferente, le ultime schede madri hanno il meglio del meglio
- Monitor HD
- cavo HDMI
- Windows 7 è perfetto per giocare! Non installare windows 8, MAI!
il resto come lettore dvd, case e altre cazzatine fai pure come vuoi, tanto non influisce sulle prestazioni
Qui parliamo di cifre che girano intorno ai 1000 euro! ma se hai pazienza puoi ordinare i pezzi fuori italia, risparmi un buon 30% non pagando l'IVA e quindi spendi di meno.
Questi sopra elencati sono i requisiti minimi per un'esperienza abbastanza alta di gaming, diciamo che ti diverti già parecchio e per lavorare fidati che sarà una bomba, poi se ci devi far girare programmi pesanti come autocad ecc basta che ci aggiungi altri 8 gb di RAM e dormi sereno!
Ascolta un deficiente che si è comprato un pc da 599 € prefabbricato, tante promesse per poi scoprire che in realtà era uno schifo!
Molto meglio farselo da se scegliendosi i pezzi che trovartelo già pronto e poi trovarti brutte sorprese.
1000 euro li spendi 1 volta, poi per 8-10 anni dormi veramente tranquillo
PS: il bello di un pc è montrarselo da soli e farselo come si vuole
per farti un esempio, visto che parliamo di Enieuro cè questo che viene 849 € http://www.unieuro.it/informatica/computer/desktop/asus-m51ac-007-E68KCggE7sUAAAFBfgllEXwE-IYMKCggEdoAAAAEqtUsp5rMK.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse, come vedi tutto perfetto ma ha una Nivida GTX 650, ora non dico che non va bene, però con 850 € motato da zero ti compri la 680 (pezzi ordinati fuori italia si intende).
navigando su internet ho notato anche che quasi nessuno sotto i 900 € ti vende una GTX superiore alla 650, inoltre ho visto pc prefabbricati pagati 800 € che si spacciavano da gaming con processore ultra figo e tutto quello che vuoi, però poi ho avevano una Radeon seire 7000 HD da 1GB o una GTX 550 da 1GB, -.-, una presa per il culo praticamente, in genere trovi i prefabbricati buoni con una GTX 780 anche, però ti vengono over 1500 euro, in ogni caso se sei uno che guarda il prezzo ti conviene sempre, e dico sempre, montarti il computer come vuoi te ordinando i pezzi a parte, un po su internet, un po in alcuni negozi, magari anche diversi! Detto questo se ti accontenti di un pc mediocre per giocare va benissimo quello che hai postato tu, sappi solo che tra 2-3 anni sarai costretto a cambiarlo in vista dei giochi di nuova generazione che richiedono hardware piu specifico, poi puoi sempre al massimo giocare a configurazione minima, ma se questo lo chiami giocare.....
Ti do un ultimo avviso poi: gran parte delle ottimizzazioni dei nuovi driver della nividia hanno come target le GTX superiori alla 670, quindi se pensi di fare affidamento agli aggiornamenti software per un esperienza di gioco migliorata allora poni le tue speranze in vano in quanto con il passare degli anni vedrai sempre meno driver aggiornati, un mio amico che ha la serie 500 sono 6 mesi che non riceve piu aggiornamenti, io che ho una 680 1 / 2 volte al mese li fanno sempre, e questo vuol dire molto, inquanto quando si parla di giocare al pc, i driver diventano essenziali quanto avere un scheda video buona!
in ogni caso il pc da gaming è un investimento, uomo avvisato mezzo salvato! XD
Qui di seguito ti scrivo la mia:
MSI 7821-001R Scheda Madre Z87-GD 45
i5-4670
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7870
Corsair CMY8GX3M2B2133C9R 8GB
Cooler Master HAF 932 Advanced
Corsair AX760 80Plus Platinum
come noterai non c'è l'HD perchè ho mantenuto il mio vecchio SSD da 120 GB, l'HD secondario è un maxtor da 1 TB.
Ho comprato il tutto via internet e il costo finito è stato di €1050 compreso il montaggio ed escluso SSD.
Non ho problemi di lag grafica e il gioco va molto fluido con risoluzione video tutta al massimo.
CIRICIAO