Salve a tutti, questo è il mio primo topic in questo forum, è poco che sono arrivato in NWN online e lo trovo davvero interessante e divertente.
Allo stato attuale ho un TR(liv 17) e un DC (liv 16) amo cambiare e vedere il gioco sotto diversi aspetti e vorrei provare il guerriero. Tra i due disponibili GWF e GF vorrei provare i primi sia perché non amo tancare sia perché mi sembra più interessante un guerriero con la grande arma
Se ne vedono tanti di GWF in giro, se non l'ho ancora fatto è perché non capisco se è una classe valida, nel senso buon dps (non a livello del TR e CW) e parecchia vita. Nel forum ho letto chi dice che è una sola. buona per fare la calza in attesa che TR e CW ammazzino tutto, chi dice che è diventata forte con dps quasi al livello dei due appena citati.
Ho capito che almeno per i primi 13-15 livelli un po tutti prendono le sveglie dai mob (ho provato il cw e dovevo andare in giro con una cisterna di pozze sulle spalle forte come danno ma ridicolo come survivability), ma vale la pena? si falciano bene i mob di aoe ??
Concludo chiedendo ai qui presenti (sul forum) esperti, mi potreste dare qualche consiglio sulla distribuzione dei punti e dei talenti? grazie in anticipo
PS: mi ero dimenticato la domanda principale, allo stato attuale della classe vale la pena livellarlo o è una missione solo per veri appassionati tipo o guerriero o nulla?? grazie
Commenti
1) le classi che si vedono meno sono chierico devoto e guerriero guardiano (GF il tank insomma)
2) la classe dps più utile in pve è il mago per via dei controlli. oltre a non far prendere danno per via dei controlli sui mobs, è una classe che se ben maneggiata e con una buona build fa più dps di tutti. il gwf e il ladro vengono usati nel caso di danni single target ad un boss. è comunque preferibile un ladro bravo per via di meccaniche che lo rendono immune, ma comunque un gwf sa dire la sua.
3) con l'uscita del modulo 2 la classe che ha beneficiato maggiormente dei nuovi percorsi è proprio il gwf. generalmente esistono 2 tipi di gwf: l'offtank per eccellenza, che scegliendo il percorso del sentinel è molto difficile da uccidere e adesso può aggrare leggermente meglio (tankare, prendere il danno degli adds) oppure il destroyer che è più orientato al dps e anche lui con alcune passive e abilità del nuovo percorso ha beneficiato di un incremento dei danni.
4) fino al livello 16/17, ossia fino a quando non ottieni la missione per prendere un compagno tutte le classi succhiano molte pozze di vita, naturalmente i dps in maggior quantità mentre tank e healer sono più lenti nel dps ma hanno bisogno di meno cure
tirando le somme, prendi la classe che più ti ispira e giocala, tutto il resto non conta. per la build dai un'occhiata appena sotto che il signor vicboss89 ha dato delle direttive molto utili, poi sperimenta comunque tutto e capisci piano piano cosa può piacerti o meno