test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Pareri su migliori combinazioni di poteri e talenti

manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
modificato dicembre 2013 in La caserma
Premetto che ogni cosa è riferita a prove fatte nella versione Live, dato che il preview non è affidabile, i log dei danni e i talenti sono a volte diversi dal gioco ufficiale.

Secondo voi quale combinazione di at-will è migliore per il GWF?
(uso le passive Lampo d'acciaio e Maestro d'arme che secondo me sono meglio di tutte le altre per danno e bonus danno)

-Colpo micidiale fa molto più danno rispetto a colpo del maestro d'arme, colpisce molti nemici, ha un danno extra e l'animazione è leggermente più breve rispetto a quella del colpo del maestro d'arme.
-Colpo del maestro d'arme abbassa la resistenza al danno, fa meno danni rispetto a colpo micidiale, colpisce molti nemici, l'animazione è leggermente più lunga dato anche il colpo extra alle spalle.
-Colpo sicuro pur essendo single target fa però più danni rispetto a colpo del maestro d'arme, inoltre l'animazione è molto breve con colpi ravvicinati.

Attualmente sto usando colpo micidiale e colpo del maestro d'arme, però non sono sicuro sia la scelta migliore... forse al posto di una delle due ci starebbe meglio Colpo sicuro, un single targer rapido che sfrutta i bonus creati dalla seconda at-will AoE alternandosi, inoltre colpo sicuro pur concentrandosi su un nemico alla volta con la sua rapidità passa da uno all'altro quasi come fosse un AoE.

Ragionando in questo senso allora si hanno 2 scelte:
-colpo sicuro / colpo del maestro d'arme
-colpo sicuro / colpo micidiale

La seconda sarebbe la mia scelta dato che fa più danni della prima... secondo voi?



Per quanto riguarda i talenti secondo voi quali sono effettivamente efficaci tra questi:

-Sfregio profondo nel Live genera 15% del potere come sanguinamento per 5 secondi, supponendo di avere 4k di potere fa circa 600 di danno aggiuntivo distribuito sui 5 secondi.
-Arma pesante focalizzata genera 10% di danno extra per le skill a volontà
-Assalto di gruppo 5% in più di danno per colpo micidiale per ogni bersaglio colpito
-Stile del rancore 5% chance critici per colpo sicuro



Ciao ciao :cool:
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Post edited by manunight on

Commenti

  • danielhoglandanielhoglan Post: 43 ✭✭
    modificato dicembre 2013
    ciao, toccherebbe fare molte prove e sinceramente io non ne ho voglia. ti posso dire come lo gioco io. a volontà uso colpo sicuro e colpo del maestro d'arme, per le passive in pve metto distruttore e maestro d'arme, non ho provato lampo d'acciaio e non so quale sia meglio, ma confrontato con le altre classi il gwf è quello che ha le passive da danno più brutte per il pve, visto che distruttore è situazionale e un + 4% di danni che devono essere staccati sono veramente un inezia, invece quella descrizione così vaga di lampo d'acciaio non permette di fare congetture efficaci se non usando respec a volontà... per i talenti io uso il 15% di danno derivante dal potere e il talento che abbassa le difese ai nemici colpiti dal colpo del maestro d'arme. ho scelto il percorso distruttore perchè volevo essere capace di fare danni eventualmente ad un boss, ma l'aggiornamento dell'ultimo talento del percorso istigatore non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto in pve, quindi se avrò voglia di fare dei test vorrò provare quel percorso, perchè il sentinella l'ho sempre detestato, anche se ne riconosco l'immortalità in pvp
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    A me piacerebbe farle il problema è che sul Preview non ha senso e nel Live resettare sia che si tratti di zen o AD costa decisamente troppo.

    Per le passive io ho tolto distruttore perchè come dicevi tu il bonus danno che conferisce è davvero basso, allora uso maestro d'arme che è ottima e lampo d'acciaio che comunque ti permette di infliggere un danno extra con un colpo pieno.

    Sentinella l'ho usata per un po' e devo dire che, a parte il pvp che mi interessa relativamente (non farei mai una spec solo ed esclusivamente per pvp perchè secondo me è uno spreco), è decisamente forte nel pve inteso quest/mappe, certo fai molto meno danno di qualsiasi altra build ma mi ricordo che quando l'avevo mi ero scordato di cosa fossero le pozioni HP; il problema vero è che una build sentinella è inutile in tutte le situazioni in cui c'è un party, vedo che ultimamente il gwf sentinella lo considerano tutti tank, ma il gwf non è nato per quello oltretutto in un party c'è già chi tanka cioè il GF che sarà sempre meglio di un gwf sentinella perchè ha la guardia con lo scudo, in più tutte le skill che aggrano sono buggate e in ogni caso anche li c'è già chi aggra.

    Quindi la mia idea sarebbe, viste anche le patch, di provare l'istigatore (attualmente ho una build mista)... l'unico problema che mi si presenta è che fullando il percorso istigatore sul percorso distruttore mi restano 10 punti di cui 5 assolutamente li devo mettere per recupero--->penetrazione perchè è vitale per il cap della resistenza ignorata e quindi mi trovo a dover scegliere tra arma pesante focalizzata e sfregio profondo, quella del maestro d'arme non mi convince molto perchè agisce solo sui poteri a incontro.

    Tra l'altro non so voi ma secondo me il gwf ha il cammino leggendario nuovo più brutto rispetto agli altri, non mi convincono molto le skill nuove, sono prevalentemente da single target a parte quella ad incontro che però ha uno dei tempi di ricarica più lunghi tra tutte le disponibili.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file