test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Informazioni su sicurezza e controlli

manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
modificato novembre 2013 in Forum generale
Ciao, apro questo thread perchè sarebbe interessante sapere dal team italiano, che può comunicare direttamente con Cryptic, come avvengono le meccaniche di controllo e provvedimento in gioco riguardo a chi usa exploit, glitch, mercati paralleli euro/zen/AD etc.
E' più che altro una curiosità perchè ci sono molti thread sul forum inglese di protesta riguardo a questo argomento ed io stesso osservando le aste noto da tempo che ci sono diversi pg (molto spesso dello stesso account) che vendono da un giorno all'altro grossi quantitativi di rune e incantamenti oppure pietre perfette che richiedono molti materiali e tempo per essere prodotte.
Inoltre sempre tramite la chat e all'asta si può notare come ci siano diversi pg commercianti che gestiscono un mercato parallelo a quello ufficiale, per intenderci quei messaggi di spam dove si vende per pochi dollari o euro milioni di AD, chi vuole comprare paga sul sito del commerciante di turno un tot di euro/dollari poi va all'asta e mette un oggetto di scarso valore come una pozione ad esempio e la vende al tot di milioni di AD acquistati, fatto ciò arriva il pg commerciante che compra la pozione concludendo la transazione.

In definitiva sarebbe interessante sapere come funzionano le meccaniche sopracitate e se ci sono soprattutto, perchè da quando gioco (primo giorno di beta) ho sempre visto queste cose all'asta e non ho mai visto un GM o un' amministratore girare per le mappe facendo controlli, leggendo le chat o guardando l'AH... possibile che non ci sia nessuno pagato o meno per vigilare come avviene in quasi tutti gli altri giochi?

Grazie:)
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Post edited by manunight on

Commenti

  • MelvitMelvit Post: 133 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Ciao, situazioni del genere, soprattutto se segnalate da voi, vengono passate direttamente Cryptic.

    A questo punto Cryptic stessa effettua delle verifiche interne sull'account segnalato e provvede (nel caso) ad effettuare un ban temporaneo o definitivo :)
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    No bhe ovviamente a parte le segnalazioni degli utenti era interessante sapere le modalità di controllo preventive perchè gli utenti possono segnalare finchè si vuole però se non si risolve la questione alla radice con soluzioni create a doc dagli sviluppatori, la segnalazione serve ben poco.

    EDIT
    Fra l'altro se uno fa tasto destro sul nome esce ignora e segnala che fanno praticamente la stessa identica cosa, infatti segnala ti mette solo quel nick nella tua lista ignorati e nient'altro, inoltre ne escono come funghi di questi account/messaggi di vendita e la segnalazione è pressochè inutile visto che probabilmente usano programmi automatici per la creazione di infiniti account e la pubblicazione in chat dei messaggi di spam.
    In teoria uno dovrebbe aprire la finestra per i bug e le segnalazioni, mandare un ticket ai GM con spiegazione del problema e relativo nick/account da segnalare per ogni singolo messaggio di spam... si capisce chiaramente che è una procedura laboriosa da mettere in atto... sarebbe utile almeno avere direttamente sulle opzioni del tasto destro la possibilità di segnalare direttamente al GM senza dover inserire manualmente i vari nick.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Questa discussione è stata chiusa.