test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Opinioni su build e bonus vari del GWF

manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
modificato novembre 2013 in La caserma
Ciao a tutti, sto facendo prove varie di build e vorrei sapere le vostre opinioni / esperienze in modo tale da avere un confronto con quello che verrà fuori dai miei test; su alcune cose sono abbastanza convinto avendo sentito anche le opinioni sul forum inglese ma mi interesserebbe sentire anche le impressioni dei player italiani.

Sto provando diverse varianti per quanto riguarda la build sentinella, devo dire che è divertente da usare, l'idea che mi sono fatto è che sia davvero ottima per quanto riguarda il pve nelle mappe normali e nelle quest ma che per quanto riguarda tutto ciò che concerne eventi in party non sia effettivamente utile, non perchè non sia una build forte ma semplicemente perchè in un party già c'è chi è predisposto al tank e all'aggro (vedi GF e CW) quindi risulterebbe un surplus dato che la sentinella è una spec apposita per tankare e aggrare, inoltre attirando su di se molti adds credo che avrebbe difficoltà non avendo la difesa ad esempio del GF... secondo voi è un ragionamento corretto?

La build distruttore non la prendo più in considerazione per ora dato che è stato nerfato e quindi raggiungere l'apice del cammino leggendario è inutile vista l'inutilità del talento che si acquisisce.

La build istigatore ancora non l'ho provata bene, ma è mia opinione che sia per adesso la migliore per GWF, tanto danno dps/AoE e bonus per tutto il party.


Per quanto riguarda i bonus vorrei sapere se secondo voi attualmente le caratteristiche speciali come minaccia, mitigation e vendetta funzionano e vengono conteggiati o soffrono di bug.

Grazie :)
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Post edited by manunight on

Commenti

  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato novembre 2013
    Ciao Manunight,gioco il GWF dall'inizio dell'open beta e credo di aver capito qualcosa delle meccaniche della classe.
    Mi tocca dirti che la Sentinel Build è inutile per il PvE per una serie di ragioni:
    -Danno basso rispetto a Destroyer
    -Non hai aggro.
    La cosa che la Sentinel fa meglio è tankare,ha una survivability assolutamente fuori dal comune ed ucciderti è una vera impresa: peccato che tu non abbia aggro,ergo ti ritrovi ad essere un punchball cui nessuno vuole dare pugni! :P
    Per quanto riguarda l'Instigator,ho usato quella build per un bel pò di tempo quando venne buffata alla release,ma è decisamente la peggiore disponibile per il GWF,dato che i talenti sono più che medriocri (il migliore è quello che da Combat Advantage per 3 secondi al party,ed ho detto tutto),e la capstone (il talento finale che aumenta al power fino al 50%) è inutilizzabile perchè svanisce appena vieni colpito,e per proccare Unstoppable,che aumenta sia danni che sopravvivenza,DEVI esser colpito.
    Insomma,a mio parere se il tuo focus principale è nel PvE,Destroyer è l'unica scelta veramente percorribile:
    -Fai danni decenti,il che è la cosa piu importante in PvE
    -L'unico modo reale che il GWF ha per generare aggro è far danni non avendo Taunt\Mark diretti e ranged come il GF,le ho provate di tutte insieme ad un mio amico in game ma tenere l'aggro è un'impresa,paradossalmente,facendo più danni,da Destroyer riesci a generare più threat.
    -Puoi anche tankare volendo switchando gear (di certo non con l'AoW) ed hai sicuramente meno sopravvivenza di una Sentinel ma più danno,ergo più threat.
    Insomma,dopo 6 mesi di GWF,dopo aver provato ogni combinazione possibile ti assicuro che la scelta migliore per il PvE è Destroyer.
    Diverso è il discorso per il PvP dove le Build Sentinel\Deflect\Regen dominano incontrastate,ma mi sembrava che tu parlassi di PvE no?
    Qualsiasi cosa chiedi pure o aggiungimi in gioco,il mio handle lo vedi dal forum (aggiungi una @ prima del nome ofc xD).
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Ciao:)... guarda ti dico pure io gioco con il GWF dalla open beta ed è stata la mia prima classe, anche perchè il mio preferito (arciere) lo metteranno solo a breve da un lato è positivo visto che era ora dall'altro no perchè per l'ennesima volta dovrò livellare un pg da zero, fare sharandar che con le attese per le missioni che ha non è poco e quindi rimandare anche la scoperta del modulo nuovo.

    Premetto che al primo posto posiziono il discorso PvE e dungeons, il PvP lo faccio ogni tanto ma è secondario per me e non mi passerebbe mai per la testa di fare una build apposta solo per quello, detto ciò tornando al discorso build ti dico in questo momento ho una spec sentinel e non la vedo così peggio rispetto al destroyer, in giro per le mappe con il pve ti assicuro che di danno ne fai e praticamente non perdi mai vita anche perchè uso una combinazione di skill che mi permette di caricare gli AP in fretta e lanciare Slam diverse volte durante lo stesso combattimento in più è come se avessi 5 encounter invece che 3 dato che uso Carica punitiva che ha 3 cariche con tempi di ricarica bassissimi quindi lo usi diverse volte, colpisce molti nemici, carica gli AP e poi è di supporto per schivare alternandosi allo scatto del gwf, inoltre uso colpo ripristinante e IBS oltre ovviamente ad inarrestabile... l'unica cosa è appunto che una build così non la posso tenere perchè altrimenti dovrei cambiarla ogni volta che voglio fare un dungeon o un evento in party dato che a quanto ho capito io minaccia è buggata e non fa aggro inoltre come dicevo c'è già chi ha quel compito e sarebbe inutile avere un GWF con questa spec in party.
    Le poche volte che ho provato questa build in un dungeon devo dire che non è andata malissimo anzi sono arrivato secondo in classifica danni però appunto essendo buggata non conviene.

    Il destroyer era devastante quando non era nerfato e con la build/skill giuste caricavi rapidamente la determinazione e gli AP e spammavi in sequenza Slam e Crescendo.

    L'instigator come ti dicevo devo ancora testarlo bene, ho letto di molti che dicono che faccia qualcosina in più di danno rispetto al destroyer e che sia meglio però finchè non ci metto il naso non mi sbilancio, solo per ipotesi però posso dirti che secondo me 3 sec. di vantaggio in combattimento con il talento da te citato non sono pochi calcolando che si ripete diverse volte nell'arco di uno scontro e in 3 secondi tutto il party di colpi riesce a sferrarne parecchi, il secondo talento certo non è facile da utilizzare ma calcola che in un dungeon fai presto a caricare al 50% perchè sicuramente tutto il party viene colpito dai nemici quasi sempre e subito e tu prima di farti colpire e annullare il bonus riesci a sferrare almeno un attacco avendo cura di stare di lato o dietro e facendo attenzione agli altri mob che spawnano... tieni presente che i talenti si attivano diverse volte quindi certo può capitare che una volta ti sbagli vieni colpito e perdi i bonus ma come probabilità e media durante un' intero scontro secondo me alla fine il danno tuo e del party risulterà maggiore.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file