test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Come risolvere il crash del launcher

michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
modificato novembre 2013 in Archivio
Scaricare ARC da QUI

poi avviate questo file ed installatelo. Quando avviate il programmino ARC scegliete "play Neverwinter" (naturalmente accedete con le vostre credenziali per fare il login in Arc). Il programmino vi farà l'update del patcher. Una volta fatto l'update potrete anche uscire ed accedere normalmente dal desktop. Dopo aver fatto questa operazione anche se disinstallerete ARC il gioco partirà normalmente anche da desktop.

Altri metodi per risolvere il problema:
- Avviate il gioco come amministratore
- Avviate il gioco da C:\Users\Public\Games\Cryptic Studios\Neverwinter\Live\GameClient.

Provate prima questi due metodi e poi l'ARC perchè quel programma vi consente di giocare solo in lingua INGLESE.

Ringraziamo l'utente agentsugarfree per la segnalazione.

Buon game a tutti!
SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

k71w.png
Post edited by michele8989 on

Commenti

  • alfiereneroalfierenero Post: 21
    modificato novembre 2013
    sapresti dirmi a quanto ammonta la patch?
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Ho provato diverse soluzioni e infine anche Arc, che però non risolve nulla, ti da due opzioni o ti fa avviare il tuo client con conseguente solito errore oppure ti fa fare la reinstallazione intera di Neverwinter, non mi fa in alcun modo un update del patcher.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
    modificato novembre 2013
    purtroppo io non so come risolvere il problema...anche perche a me non crasha
    SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

    Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

    Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

    k71w.png
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Nemmeno io, il client non mi ha mai dato problemi da quando ho iniziato a giocare, non è normale comunque che si debba reinstallare tutto ogni volta che c'è un problema di varia natura.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
    modificato novembre 2013
    ok so come risolvere il problema!

    aprite la cartella dove si trova il gioco e avviate il file gameclient
    SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

    Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

    Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

    k71w.png
  • davendrilldavendrill Post: 16 Arc Utente
    modificato novembre 2013
    io con arc ho risolto il problema
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Già provato :D ... è l'equivalente di avviare il collegamento del client dal desktop, restituisce sempre lo stesso errore.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
    modificato novembre 2013
    non devi avviare Neverwinter ma Game Client "\Cryptic Studios\Neverwinter\Live\GameClient" a me cosi non da problemi
    SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

    Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

    Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

    k71w.png
  • ljsdhfklvhrlhlhjljsdhfklvhrlhlhj Post: 1
    modificato novembre 2013
    provate a lanciare il gioco come amministratore con il tasto destro
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Si si quello ma non andava lo stesso, l'unica soluzione è usare Arc che funziona per forza perchè è una reinstallazione completa:)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • sps91sps91 Post: 1
    modificato novembre 2013
    per chi proprio non riesce io ho trovaato una soluzione ma è un po macchinosa,andate sul sito di neverwinter, scaricate il setup,dopo lanciatelo come se dovete installarlo,adesso però quando arriva alla schermata di login non inserite le user e pass ma chiudete,andate nella nuova cartella, vedete che avete 4 files(rispetto a prima a me è cambiata la directory) quindi prendete il contenuto della vecchia cartella ,la copiate in quella nuova ad eccezione di questi files e dovrebbe andarvi ;) (almeno a me funziona)
  • kanjish86kanjish86 Post: 6
    modificato novembre 2013
    michele8989 ha scritto: »
    Provate prima questi due metodi e poi l'ARC perchè quel programma vi consente di giocare solo in lingua INGLESE.

    Vi consiglio di usare Arc per fare l' upload del launcher. una volta installato, avviate il programma e scegliete neverwinter. vi farà partire in auto una patch del launcher di circa 20 mega byte.

    al termine dell' upload, chiudete arc ed eventuale launcher che vi ha aperto, ed avviate il vostro launcher normale. in questo modo avrete tutto in italiano e tutto sistemato :)


    EDIT: NON E' NECESSARIA ALCUNA REINSTALLAZIONE DELL' INTERO CLIENT
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Probabilmente ogni caso è diverso, a me ad esempio Arc non faceva nessun upload del launcher, mi ha fatto scaricare 5GB (nuova installazione di NW) nella sua directory, poi è partito il launcher nuovo facendo la patch di 20 Mb, ora avevo il client in inglese nuovo... sono andato ad avviare il mio vecchio client installato nella sua directory che non funzionava e dava errore, ora partiva correttamente e faceva la patch di 20 Mb, dopo la patch ho fatto il login e ora sta scaricando 8.7 Gb ... suppongo che dopo funzioni certo è che praticamente mi ha fatto riscaricare praticamente tutto.:confused:
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • kanjish86kanjish86 Post: 6
    modificato novembre 2013
    manunight ha scritto: »
    Probabilmente ogni caso è diverso, a me ad esempio Arc non faceva nessun upload del launcher, mi ha fatto scaricare 5GB (nuova installazione di NW) nella sua directory, poi è partito il launcher nuovo facendo la patch di 20 Mb, ora avevo il client in inglese nuovo... sono andato ad avviare il mio vecchio client installato nella sua directory che non funzionava e dava errore, ora partiva correttamente e faceva la patch di 20 Mb, dopo la patch ho fatto il login e ora sta scaricando 8.7 Gb ... suppongo che dopo funzioni certo è che praticamente mi ha fatto riscaricare praticamente tutto.:confused:

    controlla sul tuo pc. non è che per caso ti ha creato una nuova installazione di neverwinter?

    magari il link di installazione di default che compare su arc, non corrisponde a quello che hai tu ( per esempio, hai installato il tuo neverwinter in C:programmi/giochi, mentre arc installa su C: Programmi/nuova cartella)
  • alfiereneroalfierenero Post: 21
    modificato novembre 2013
    cmq arc che è?
  • midnightitamidnightita Post: 53 Arc Utente
    modificato novembre 2013
    Arc è un bel fail di programma, mi ha dato all'inizio un errore di installazione, poi non partiva e ho dovuto reinstallarlo (2 volte riavvio pc), adesso non logga con qualsiasi account provo ad entrare e da "login time out" ma che roba è?

    Provando ad aprire il gioco da "Game Client", dopo avero messo id e psw non va avanti, anche li da login timeout, gg cryptic
    Packs:

    - Knight of the Feywild Pack
    - Hunter Ranger Booster Pack
    - Dragonborn Pack
  • airelleeairellee Post: 1
    modificato novembre 2013
    Stesso problema, sono riuscita a risolvere lanciandolo come "amministratore" dal pc. Solo che ora il gioco da italiano è diventato comunque in inglese. Posso fare qualcosa per tornare alla lingua italiana?
  • thpionthpion Post: 10
    modificato novembre 2013
    provato da amministratore e non và.
    provato da game client e non và.
    ora leggo i commenti su arc e mi cadono le braccia... sinceramente non mi accollo una nuova installazione da 8 gb...
    spero che Cryptic risolva al più presto il problema, sennò ci siamo visti e arrivederci...
  • laviennelavienne Post: 1
    modificato novembre 2013
    A me personalmente parte da Client, però nel momento di immettere la pwd parte un caricamento eterno ( connecting to the account server ) che mi rispedisce sempre nella stessa schermata
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato novembre 2013
    Si kanjish86 ovviamente era linkato alla mia installazione di Neverwinter ma quando cliccavo su play non succedeva nulla nessun upload da parte di Arc, alla fine ho per forza dovuto scegliere di fare una nuova installazione che mi durerà parecchio attualmente sta scaricando la patch di 8.7 Gb :D

    Comunque, a detta di molti, il problema non è degli utenti, era già capitato ad aprile e bisognava lasciar stare tutto com'era avendo la pazienza di aspettare senza reinstallazioni, Arc e quant'altro ma attendendo la risoluzione del disguido da parte di Cryptic.

    Il problema potrebbe essere dei nostri pc o dei nostri client se avessimo fatto modifiche o smanettato su qualche aspetto del gioco ma in realtà ha smesso di funzionare da un giorno all'altro senza aver minimamente toccato Neverwinter, tant'è che spesso quando c'è un problema suggeriscono modi per risolverli, reinstallazioni etc... salvo poi poco dopo postare su Facebook che il problema è stato risolto facendo capire che dovevamo solo attendere la risoluzione da parte di cryptic.

    Purtroppo ho letto dopo di questi commenti sui forum altrimenti avrei lasciato tutto fermo in attesa prima di imbarcarmi in un'altra tortuosa reinstallazione.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • deathkvltdeathkvlt Post: 5
    modificato novembre 2013
    niente, non funziona in nessuno dei modi sopra descritti!
  • mandrake83mandrake83 Post: 1
    modificato novembre 2013
    nn funzia in nessun modo, aspettiamo!
  • wargurodarwargurodar Post: 1
    modificato novembre 2013
    Ho provato col Game Client e non funziona.
    Ho provato come amministratore e non funziona.
    Sinceramente che si fotta ARC, preferisco aspettare che risolvano loro.
    Nell'attesa ho 100 giochi su STEAM mai provati, il problema sarà scegliere quale... -_-'
  • Lone WolfLone Wolf Post: 2
    modificato novembre 2013
    Dovrebbe essere tutto risolto
  • showierlucashowierluca Post: 2
    modificato novembre 2013
    Ho risolto il problema però una volta avviato il gioco mi rimane la schermata nera con la sola possibilità di muovere il cursore...aiutooo
  • montax78montax78 Post: 2
    modificato novembre 2013
    michele8989 ha scritto: »
    Scaricare ARC da QUI

    poi avviate questo file ed installatelo. Quando avviate il programmino ARC scegliete "play Neverwinter" (naturalmente accedete con le vostre credenziali per fare il login in Arc). Il programmino vi farà l'update del patcher. Una volta fatto l'update potrete anche uscire ed accedere normalmente dal desktop. Dopo aver fatto questa operazione anche se disinstallerete ARC il gioco partirà normalmente anche da desktop.

    Altri metodi per risolvere il problema:
    - Avviate il gioco come amministratore
    - Avviate il gioco da C:\Users\Public\Games\Cryptic Studios\Neverwinter\Live\GameClient.

    Provate prima questi due metodi e poi l'ARC perchè quel programma vi consente di giocare solo in lingua INGLESE.

    Ringraziamo l'utente agentsugarfree per la segnalazione.

    Buon game a tutti!

    ARC porta il game in inglesa ma una volta aggiornato lo starter basta uscire dal game aprire il buon vecchio starter e prima di fare loghin ri cambiare la lingua..
  • thpionthpion Post: 10
    modificato novembre 2013
    nemmeno per aprire un nuovo tread....
    stesso problema, crasha al log in...

    ancora nulla...
    ma sono l'unico che ha riscontrato di nuovo il problema?
    uff...
  • ameliucciaameliuccia Post: 6
    modificato novembre 2013
    ok di nuovo... ma state facendo qualcosa per risolvere questo problema? come amministratore non va... dalla cartella apre ma si ferma alla connessione al server... ha senso provare l'arc?
    fateci sapere x favore
  • ameliucciaameliuccia Post: 6
    modificato novembre 2013
    ok ho risolto con l'arc... aveva senso provare =D
Questa discussione è stata chiusa.