test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

problema avvio gioco

perry988perry988 Post: 1
modificato febbraio 2014 in Bug report
buonasera a tutti, stasera ho provato ad avviare il gioco e, una volta arrivato alla scritta "cryptic" crasha... sapete aiutarmi?
P.S. ho gia riavviato sia linea internet che pc, connessione ottima, tutti i driver aggiornati
Post edited by perry988 on

Commenti

  • Opzioni
    anacoreta74anacoreta74 Post: 6
    modificato ottobre 2013
    perry988 ha scritto: »
    buonasera a tutti, stasera ho provato ad avviare il gioco e, una volta arrivato alla scritta "cryptic" crasha... sapete aiutarmi?
    P.S. ho gia riavviato sia linea internet che pc, connessione ottima, tutti i driver aggiornati


    Buona sera a tutta la comunity .. dopo pranzo il gioco andava bene .. poi ho sloggato per la manutenzione del server e ho riloggato dopo cena…e mi è comparso lo stesso medesimo errore di “perry”… piu volte mi diceva errore critico .. e mi consigliava di verificare i file tramite scansione automatica del client…(Problema avvio gioco – Vuoi verificare? È stato rilevato un errore .Vuoi eseguire la verifica di tutti i file? Nota: potrebbe volerci 10_20 minuti ) l’avro fatto almeno 3 volte considerando che il time stimato era “10-20 minuti” dopo qualche tentativo .. il client è andato avanti ma si blocca sul caricamento … e blocca tutta la schermata...

    Secondo problema che riscontro ora .. error critic nn l'ho da piu ma
    Impossibile aggiornare il programma di avvio .. primo tentativo….compare in alto a sinistra prima che il client partà..
    poi mi fa imettere la password e fa la ricerca della patch arriva alla schermata
    Cryptic loading .. la barra carica tutto ..
    compare la schermtata Neverwinter caricamento.. e li si blocca tutto

    Come si puo risolvere ?
    Grazie fin d’ora
  • Opzioni
    deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
    modificato ottobre 2013
    Lo stesso problema l'ho avuto anch'io ieri sera, caricava tutto poi quando compariva la scritta Criptc mi dava errore e chiedeva di verificare i dati...
    Ho controllato se ci fossero aggiornamenti della scheda video, ma non ce n'erano, allora ho provato a riscaricare l'ultimo driver della scheda video, sovrascrivendolo e il gioco è partito.
    Prova fare la stessa cosa e vedi che succede!
  • Opzioni
    vampiregigi22vampiregigi22 Post: 1
    modificato novembre 2013
    salve!!! penso di aver un problema simile, mentre giocavo è crashato durante una città e l'altra,e ora non mi parte proprio più, mi dice cryptic error handler,l'errore è "26609910" ho provato a riavviarlo e a fare risolvi problemi ma niente....cosa potrei fare?inoltre sapete se ho perso tutta la partita e i miei dati?(è stata la mia prima partita e sono riuscita a portarlo a level 10...all'idea di aver perso tutto mi viene male)
  • Opzioni
    agentsugarfreeagentsugarfree Post: 6
    modificato novembre 2013
    andate a scaricarvi http://www.perfectworld.com/arc

    poi avviate questo file ed installatelo. Quando avviate il programmino arc scegliete "play Neverwinter" (naturalmente accedete con le vostre credenziali per fare il login in Arc). Il programmino vi farà l'update del patcher. Una volta fatto l'update potrete anche uscire ed accedere normalmente dal desktop. Io ho disinstallato arc e mi funziona ancora Si vede che il patcher aveva qualche problema.

    Spero che risolviate in questo modo. Sono in-gioco ora, quindi mi funziona.

    Ciao
  • Opzioni
    tigerminatortigerminator Post: 3
    modificato febbraio 2014
    Salve, sono nuovo... Ho provato a scaricare, come avete detto voi, l'ultimo driver della scheda video.. ma non funziona.. Il minimo richiesto è 128 mb di scheda video dedicata e io ne ho 32.. il gioco l'avevo installato da Steam circa 1 mese fa, e fino a qualche settimana fa funzionava correttamente.. ma ora mi si crasha sulla scritta Cryptic... la cosa curiosa è che nell'altro computer che ho, che ha 64 mb di scheda video dedicata, corre perfettamente... ho provato quindi anche ad installare, come avete detto voi, Arc, e quindi avviare il gioco, ma avviene lo stesso problema.. come posso fare??
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Premesso che tu possieda tutti i requisiti per giocare, assicurati di avere installato nel pc tutti gli ultimi driver e che windows sia aggiornato, poi verifica che i file non siano corrotti e se è il caso prova a reinstallare il gioco. Maggiori dettagli sul tuo errore li puoi avere se apri un ticket al supporto ufficiale del gioco.
  • Opzioni
    tigerminatortigerminator Post: 3
    modificato febbraio 2014
    Come faccio a sapere se tutti i driver sono installati?? Per quanto riguarda Windows ho l' 8.0 anche se è diponibile l'8.1.. non so se devo passare dall'8.0 all'8.1... Per quanto riguarda il reinstallare il gioco, circa 3 giorni fa lo avevo disinstallato e poi nuovamente reinstallato... e non funzionava comunque. Allora ho pensato 'Sarà Steam che non funziona bene?' e quindi ho disinstallato Steam e nuovamente reinstallato, ma niente.. quindi le ho provate tutte in quanto disinstallazioni e reinstallazioni.. Infine ho già inviato un ticket al supporto del gioco, ma con nessuna risposta ottenuta..
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Per sapere se hai i driver aggiornati ti basta conoscere il computer, la vecchia scuola insegnava di andare sul sito della casa produttrice del componente hardware che compone il tuo computer, e poi, cercare e scaricare il driver corretto. Su google è facile trovare le case produttrici, ci sono anche programmi che aggiornano i driver in automatico ma non sono consigliabili perché sono a pagamento e molte volte installano adware, malware e virus. Se da Gestione dispositivi che si trova dentro il pannello di controllo di windows non trovi i dati delle periferiche da controllare e/o da aggiornare. Se non ricordo male c'è un programma che si chiama Sandra della sisoftware che ha una sua gestione dei dispositivi migliore di quello che è presente in windows per conoscere meglio i componenti del computer, un altro modo e aprire il pc e leggere le marche e modelli delle singole schede. Per azzardare una ipotesi credo che ti basti solo di controllare ed eventualmente aggiornare i driver della scheda video, della scheda madre, driver directx e le versioni redistributable di windows visual c++. Per quanto riguarda Windows è bene essere sempre aggiornati per questioni di sicurezza e stabilità, proprio perché le software house producono sempre il software in linea con gli aggiornamenti SDK di windows. Nel tuo caso dalla 8 alla 8.1, dovrebbe essere indifferente anche se è meglio avere 8.1 che uso anche io. Per la questione di steam non è il programma di steam ad avere problemi, altrimenti non avvieresti steam correttamente, se c'è il problema è nella cartella dove risiede il gioco. E se reinstalli stream senza toccare la cartella del gioco non cambia nulla, devi fare una verifica dei file del gioco per essere sicuro che non si siano corrotti, se non risolve nulla ti conviene disinstallare il gioco e verificare che non resti nulla nella cartella del gioco, poi ti consiglio di fare pulizia al pc anche con ccleaner sia nel registro di sistema che nel pc, poi riavvi il pc e provi a reinstallare il gioco. Meglio è l'istallazione pulita fatta con l'eseguibile del gioco preso dal sito ufficiale del gioco, arc è buono ma è ancora una versione beta e poi avresti il gioco in inglese e poi come steam è un programma esterno dal gioco è su alcuni pc potrebbe consumare risorse e causare piccole lag.
  • Opzioni
    tigerminatortigerminator Post: 3
    modificato febbraio 2014
    Ho usato Ccleaner e come mi hai detto, ho fatto pulizia sia come registro che come pc, ho riavviato il pc e l'ho reinstallato, ma niente...Non ho più come fare..Il problema che mi esce è che normalmente crasha su "Cryptic" e, dopo circa 5 minuti, esce scritto:
    "Fatal Error: Unable to initialize on-demand patching and connect to Patch Server: The connection was idle for too long" e poi mi esce una finestra in cui devo scrivere quel che è successo al momento in cui ha crashato il gioco...Altro con cui posso provare??
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Ora si che sei più chiaro sul problema, in pratica il tuo pc non comunica con il server della cryptic, letteralmente il messaggio dice che il collegamento è stato inattivo per troppo tempo. Le cose che devi fare sono di verificare il firewall in uso su windows e sia le impostazioni del tuo modem router. Devi assicurarti di aver aperto o di aprirle, queste porte di entrata sul tuo firewall: IP range: 208.95.184.0/22; Porte: TCP:7000-7500. Poi dovresti seguire i test che sono specificati qui (sono in inglese).
Questa discussione è stata chiusa.