test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Problemi launcher - avvio del gioco

krumiro22krumiro22 Post: 16
modificato ottobre 2013 in Bug report
Ho un problema con l'avvio del gioco: si avvia ma viene fuori una schermata nera e non posso fare nulla, in basso si apre un icona con scritto: il driver ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato.

Prima che cambiassero le opzioni del launcher mi bastava mettere la spunta su una voce, non ricordo quale fosse, e riuscivo a loggare senza problemi, ora non riesco proprio indipendentemente dalle opzioni mi apre una schermata nera e compare in basso quella scritta.

Che posso fare?
Post edited by krumiro22 on

Commenti

  • deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
    modificato ottobre 2013
    A quale driver fa riferimento l'errore? Prova controllare se i driver video sono aggiornati oppure disinstalla e reinstalla neverwinter.
    Se fino a ieri giocavi, forse qualche aggiornamento di winzoz ha incasinato il launcer!!
    Ci si becca in serata, ciao bello!!!
  • krumiro22krumiro22 Post: 16
    modificato ottobre 2013
    deeper75 ha scritto: »
    A quale driver fa riferimento l'errore? Prova controllare se i driver video sono aggiornati oppure disinstalla e reinstalla neverwinter.
    Se fino a ieri giocavi, forse qualche aggiornamento di winzoz ha incasinato il launcer!!
    Ci si becca in serata, ciao bello!!!


    è il driver 186.91 in pratica si avvia il launcher, arrivo alla scritta cryptic, poi apre la schermata con scritto neverwinter e dopo un attimo si impalla e diventa tutto nero a quel punto non mi resta che chiudere il game.

    Ci si sente su skype non credo in game...
  • deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
    modificato ottobre 2013
    mmm quello è un driver che conosco, quasi sicuramente hai una scheda Nvidia...prova aggiornare il driver video all'ultima versione, se dovessi avere ancora problemi, scaricati il driver 186.03 che è più stabile e sicuramente non ti darà problemi.
  • krumiro22krumiro22 Post: 16
    modificato ottobre 2013
    quello che mi consigli è solo per sistemi operativi a 64 bit...
  • deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
    modificato ottobre 2013
    Scusami, davo per scontato avessi un S.O. a 64 bit, comunque cerca un driver abbastanza recente e che abbia l'ultima cifra della release pari (tipo 198.04) perchè sono versioni con bugfix corretti, quelle con numeri dispari sono versioni beta o instabili.
    Dimmi che scheda grafica hai e guardo come posso aiutarti...
    P.S. ieri sera ti ho chiamato su skype ma non mi hai risposto eppure eri on line...
  • krumiro22krumiro22 Post: 16
    modificato ottobre 2013
    Ho aggiornato il driver prendendo l'ultimo disponibile (331.58), inizialmente anche con quello non funzionava, ma ora sono riuscito a fare 2 avvii senza problemi... Spero di aver risolto!

    Riloggherò stasera e vediamo.
Questa discussione è stata chiusa.