test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Unione degli shard

michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
modificato ottobre 2013 in Notizie & annunci
Come annunciato nel nostro ultimo blogpost: http://nw.it.perfectworld.eu/news/?p=8542 stiamo lavorando per unire gli shard nel più breve tempo possibile.

La manutenzione avverrà mercoledì 10 ottobre dalle 5 alle 11 del mattino.

Qui sotto potete trovare qualche informazione in più sull'unione dei tre server.

Quando verranno uniti gli shard?

Speriamo di avere tutto pronto per unire gli Shard il prima possibile.


Che cosa è un Shard?

Lo Shard è una copia del mondo di gioco che ha una propria serie unica di personaggi e gilde. Si può collaborare e giocare con altri personaggi sullo stesso Shard, i giocatori in altri Shard non si incontreranno mai. Molti MMO utilizzano lo stesso sistema e ci sono diversi termini in uso per lo stesso concetto, come ad esempio "server", "mondo" o "reame".


Neverwinter quanti Shard ha attualmente?

Neverwinter al momento ha tre Shard:

- Beholder
- Drago
- Mindflayer


Che cosa significa unire gli Shard?

I tre Shard di Neverwinter verranno fusi in uno unico.


Perché è Cryptic vuole un solo Shard?

Noi crediamo che avere tutti i giocatori in un unico mondo di gioco migliori ancora di più l'esperienza di gioco di tutti gli utenti, perché permette a tutti di giocare nello stesso luogo e di trovarsi più facilmente, interagire e commerciare con gli altri giocatori senza doversi preoccupare da che shard provengano. Il lancio di un nuovo gioco online è un momento emozionante e anche la sfida dal punto di vista tecnico è notevole, a causa del grande afflusso di nuovi giocatori in arrivo sui server per la prima volta. Per questo abbiamo deciso di lanciare Neverwinter con tre Shard, per ridurre il rischio di far provare ai giocatori una esperienza di gioco negativa a causa di server sovraccarichi. Sin dal lancio, abbiamo continuato a ottimizzare i server dal punto di vista tecnico in modo da poter unire i tre Shard in un unico mondo di gioco.


Avete sempre pensato di avere un solo Shard su Neverwinter?

Sì. Abbiamo sempre voluto avere uno shard unico, proprio come i nostri giochi precedenti. Abbiamo sempre voluto ottimizzare l'infrastruttura di Neverwinter proprio per essere in grado di raggiungere questo obiettivo. Siamo entusiasti di essere vicini al raggiungimento di questo obiettivo e di permettere a tutti i giocatori nel nostro mondo di gioco di essere in grado di comunicare e di giocare in gruppo con altre persone che prima erano in un altro Shard.


Che cosa accadrà alla schermata di selezione dello Shard durante la creazione del personaggio?

Non apparirà più la schermata di selezione dello Shard.


Che cosa succede se c'è un altro personaggio con lo stesso nome del mio personaggio? Il mio nome deve cambiare?

Neverwinter non richiede nomi unici per il proprio personaggio. Ogni account ha già uno pseudomino unico.


Cosa succede se una gilda ha il mio stesso nome? Devo cambiare nome?

No. Già dal lancio di Neverwinter abbiamo impostato il nome unico per ogni gilda, per non avere problemi quando si uniranno i tre Shard.


Ho un asta attiva. Cosa succede se non riesco a svuotarla in tempo prima dell'unione dei tre Shard?

Tutte le aste saranno disattivate. Se c'è un'offerta migliore, l'oggetto in questione andrà al giocatore che stava vincendo l'asta.


Ho delle quotazioni di Diamanti Astrali/Zen, cosa accadrà?

Tutte le quotazioni saranno ritirate.Se avete depositato un quantitativo di AD/Zen sarà possibile ritirarli senza nessun problema.


Ho cambiato Diamanti Astrali in più Shard. Cosa succede?

Durante la fusione tutti i saldi saranno sommati e restituiti al giocatore.


Ho giocato su più di uno Shard. Che cosa accadrà alla mia posta in gioco?

La posta del gioco sarà fusa nell'unico Shard che andremo ad unire.

Cosa accadrà ai miei Monete Celestiali durante l’unione dei tre shard?

Le Monete Celestiali scadranno dopo un determinato periodo di tempo come di consueto, quindi calcolate bene i tempi prima che cominci la manutenzione programmata, perché essa sarà più lunga del previsto!

Sono preoccupato riguardo alla lag all'Enclave del Protettore. Verrà aumentato il numero delle istanze o il numero di giocatori che possono accedere alla stessa istanza?

Il nosto sistema crea automaticamente nuove istanze ogni volta che una mappa raggiunge il massimo numero di giocatori. Non cambieremo il numero massimo di giocatori che può accedere alla stessa istanza, quindi dopo l'unione dei server i giocatori non noteranno alcuna differenza sia nelle zone di avventura che in città. Ci saranno semplicemente più istanze.

Sono preoccupato riguardo ai giocatori con PC di qualche tempo fa. Sarà possibile per loro giocare a Neverwinter senza cali di performance?

Le istanze, come detto, avranno lo stesso cap di popolazione che c'è attualmente, quindi dal punto di vista dei giocatori non si noteranno differenze dopo l'unione dei server.
SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

k71w.png
Post edited by michele8989 on

Commenti

  • sprotossprotos Post: 1
    modificato settembre 2013
    Siete dei grandi! Aspettavo da giugno lo share degli Shards. Attendo con trepidazione. Grazie ancora!
  • joseph86itajoseph86ita Post: 52 ✭✭
    modificato settembre 2013
    domanda: ci saranno server europei?
    Lo chiedo perchè non vorrei che con l'unione dei server ci siano sovraccarichi e lag eccessivi
  • happyitahappyita Post: 5
    modificato settembre 2013
    Gia lagga adesso..figuriamoci dopo..andiamo bene..
  • MelvitMelvit Post: 133 ✭✭✭
    modificato ottobre 2013
    Unire i tre server non significa che il gioco laggherà di più, ma semplicemente avrete più facilità nell'incontrare persone con cui giocare. L'unione degli shard vuole migliorare l'esperienza di gioco, non peggiorarla, per questo stiamo lavorando soprattutto dal punto di vista tecnico in modo da diminuire la lagg :)
  • asragorn1987asragorn1987 Post: 1 Arc Utente
    modificato ottobre 2013
    Bene dai...attenderemo...per questione lagg...
    "lo scopriremo solo giocando" :D
  • ermej01994ermej01994 Post: 3
    modificato ottobre 2013
    Un aggiornamento veramente meraviglioso :)) Uno dei pochi giochi, se non l'unico, con uno shard solo. Spero che continuate con questi utilissimi aggiornamenti. Piano piano si sta affermando sempre di più...
    my name is the legendary lone player.
    You follow me, I want to kill you, I have to kill you, I can kill you, I'll kill you. I was born to slay my enemy and help my teammates. Tremble enemies

    ALISKIA
  • cobra2004cobra2004 Post: 4
    modificato ottobre 2013
    Happyita....non sono arrabbiato con te però ti voglio dire una cosa....secondo te se laggava di più facevano l'aggiornamento??? è meglio se uniscono i server, siete grandi ;)
  • xruka87xxruka87x Post: 16
    modificato ottobre 2013
    Se usate la stessa macchina che reggeva un realm per reggere la popolazione di 3 beh...grasse risate.
  • shining86shining86 Post: 5
    modificato ottobre 2013
    a me questo gioco piace tantissimo, l'unico problema p che riesco a giocarci solo al mattino, dalle 12 in poi lag assurda e mi si disconnette sempre nonostante io abbia una bella connessione e soddisfo alla grande i requisiti di sistema, spero di poter iniziare a giocare come vorrei. Cmq bravi state facendo un ottimo lavoro
  • MelvitMelvit Post: 133 ✭✭✭
    modificato ottobre 2013
    Shining, prova a dare un'occhiata alla sezione Guide&Tutorial, più precisamente a questo thread: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=19692

    Se sei Teletu li trovi la soluzione al problema :)
  • shining86shining86 Post: 5
    modificato ottobre 2013
    grazie questo video mi è stato utilissimo ora riesco a giocare tranquillamente... un consiglio per chi segue questa pratica come me è di provare TUTTE le porte del vpn perchè io nelle prime 2 mi laggaca peggio che mai, alla terza invece è al 90% della qualità.
  • cobra2004cobra2004 Post: 4
    modificato ottobre 2013
    shining86......... chiedi informazioni a riguardo sulla pagina di never winter italia su facebook, io avevo un problema molto più grande, non mi faceva proprio più giocare, poi ho chiesto informazioni ed ora funziona alla grande, a me non ha mai laggato va benissimi, lagga solo raramente ma qualche volta è normalissimo che lagga xkè cmq ad esempio se sei in città ti lagga xk c'è gente oppure qualche volta quando faccio le quest da solo si blokka da una parte e non si muove più, menomale che mi capita raramente, altrimenti sarebbe stato brutto giocare mentre laggava.....non vedo l'ora che si uniranno gli shard almeno ci saranno anche più italiani e si svolgeranno molti più commerci tra giocatori, davvero un grande aggiornamento ;):) buon game a tutti raga ciao.
  • michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
    modificato ottobre 2013
    xruka87x ha scritto: »
    Se usate la stessa macchina che reggeva un realm per reggere la popolazione di 3 beh...grasse risate.

    C'è in programma un grosso miglioramento del server...quindi non penso che useranno la stessa macchina per creare un server enorme :)
    SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

    Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

    Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

    k71w.png
  • shining86shining86 Post: 5
    modificato ottobre 2013
    E cmq chi come me è un veterane del vero D&D cartaceo e fedele alla 3.5 con ambientazione facoltativa Forgotten Realms sarebbe lieto di vedere inserito nel gioco png e dungeon realmente esistenti tipo il mitico Elminster, lo straordinario Dritzz Do'Urden e il meraviglioso dungeon di Sottomonte, ovviamente questa non è e non puo essere una richiesta è solo una speranza di un appassionato xD
Questa discussione è stata chiusa.