Creare un dungeon da "zero", usando la mappa vuota ed arredandola interamente con i pezzi "dettagli" per costruire stanze e cunicoli.... ed accorgersi che non si possono piazzare "incontri e NPG"... non ha prezzo...
Ho trovato un modo per aggirare la cosa ma comporta un lavoro assurdo di controllo per ogni singolo spostamento di item, basta il click sbagliato e butti 30 minuti di lavoro nel..... Senza contare le già frustranti morti per caduta nel "vuoto" lavorando in modalità 3d... il pg foundry è ormai ridotto ad un ammasso di carne sanguinante, ogni volta che lo "carico" m'implora pietà...
Scherzi a parte; esiste un sistema per poter "staticizzare" una determinata selezione di oggetti per poterli rendere fisici anche per npc e mob o per fare riconoscere l'area come "stanza"... o almeno un qualche comando per azionare il "fly" in modalità 3d?
Avrei già pubblicato la seconda parte della mia campagna se non fossi incappato in questo problema :-/
Grazie in anticipo per ogni eventuale soluzione ^_^
Come già accennato nel topic, avevo trovato una soluzione per poter personalizzare le mappe rendendole uniche e multilivello senza utilizzare migliaia di teleport.. Il trucco consisteva nel posizionare una stanza prefabbricata ad altitudine differente, esempio a -300 andando poi a costruire la zona nuova con Z piazzato a 0.. Ovviamente lavorare le mappe in questo modo era tutt'altro che agevole, anche perché non era ancora possibile editare con movimento libero e quindi vi lascio immaginare.... Anche gli encounter dovevano essere piazzati all'altitudine corretta e posizionati in modo che non rimanessero incastrati nelle texture... Il problema e che in automatico le altezze venivano prese dalla piattaforma della stanza sottostante quindi bisognava prima creare la zona e poi, una volta arredata e riempita la stanza, sovrapporre quella prefabbricata con altitudine differente in modo che i materiali non collidessero con la stanza stessa... Una volta piazzata non si poteva più toccare nessun oggetto altrimenti lo stesso sarebbe stato linkato alla prefabbricata...
Rileggendo il testo capisco che sia tutt'altro che chiaro, ma confido che i creatori di foundry presenti nel forum capiscano quello che ho scritto ^_^
Il problema sorge con la patch.... Ora non è più possibile variare l'altezza delle stanze prefabbricate... l'asse Z e fissa a 0! non è possibile modificare questo valore :-/
Ho impiegato circa 3 settimane per completare la mappa creata con il sistema menzionato presente nella foundry "Erbon il Villaggio Maledetto" e non vi dico lo sconforto, caricando oggi la stessa dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un utente, scoprendo che tutto il lavoro fatto è irrimediabilmente rovinato :-/
Quello che vorrei capire... è un bug del foundry system che verrà sistemato? Qualcuno di voi ha informazioni riguardo?
Ricostruire la mappa significherebbe perdere l'attuale atmosfera oltre che richiedere del tempo che, con il lavoro e le vacanze terminate, è sempre troppo poco....
La terza parte della campagna è praticamente pronta devo solo inserire i testi per la storia.. ma a sto punto è inutile pubblicarla se non è usufruibile quella precedente... :-/
..Dallo sconforto mi son messo a giochicchiare con l'UDK ed il Cryengine... Scoprendo che sono una schiappa ad usare entrambi ^_^
Commenti
Rileggendo il testo capisco che sia tutt'altro che chiaro, ma confido che i creatori di foundry presenti nel forum capiscano quello che ho scritto ^_^
Il problema sorge con la patch.... Ora non è più possibile variare l'altezza delle stanze prefabbricate... l'asse Z e fissa a 0! non è possibile modificare questo valore :-/
Ho impiegato circa 3 settimane per completare la mappa creata con il sistema menzionato presente nella foundry "Erbon il Villaggio Maledetto" e non vi dico lo sconforto, caricando oggi la stessa dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un utente, scoprendo che tutto il lavoro fatto è irrimediabilmente rovinato :-/
Quello che vorrei capire... è un bug del foundry system che verrà sistemato? Qualcuno di voi ha informazioni riguardo?
Ricostruire la mappa significherebbe perdere l'attuale atmosfera oltre che richiedere del tempo che, con il lavoro e le vacanze terminate, è sempre troppo poco....
La terza parte della campagna è praticamente pronta devo solo inserire i testi per la storia.. ma a sto punto è inutile pubblicarla se non è usufruibile quella precedente... :-/
..Dallo sconforto mi son messo a giochicchiare con l'UDK ed il Cryengine... Scoprendo che sono una schiappa ad usare entrambi ^_^