3d trito e ritrito lo so ma sono nuovo del game e quindi sono nabbissimo e non so come funzicano le meccaniche perchè devo ancora istallarlo, e volevo chiedere consiglio a qualcuno sicuramente piu esperto di me di quale razza e classe scegliere. le razze che mi affascinano di piu sono gli elfi, ma quello che non mi piace è che sono sempre incentrati sulla magia. cosa che non me gusta <.< quindi le mie caratteristiche sarebbero-guerriero o ladro x farla breve lotta ravvicinata spade e armi,(ma non pesantemente armato e corazzato,non un pg tanker per intenderci)
che mi consigliate??
Bhè dai se non ti piace il tanker, non ti piace il mago, e vorresti lotta ravvicinata, puoi farti o il Guerriero pesantemente armato (che non è per forza un tanker, anzi...) o il Ladro Ingannatore. Da quel che dici forse meglio il ladro.
Le statistiche piu importanti per un ladro sono Destrezza Forza e Carisma. La prima per la chance di critico, la seconda per i danni, e la terza per i danni mentre sei in combat advantage (ovvero alle spalle di un nemico, durante la furtività, o contro un nemico stordito).
Alla fine la razza non è così influente come si potrebbe pensare...per il ladro puoi fare:
- Umano per il bonus a scelta e per avere i talenti bonus;
- Mezzorco per i bonus a forza destrezza e severità critico (è quello che preferisco);
- Halfing per i bonus a destrezza carisma e chance di deviazione;
- Elfo per il bonus a destrezza e la chance di critico aumentata;
- Tiefling per il bonus a carisma e il 5% di danno bonus ai nemici sotto il 50% di vita, che è sempre buono!
In pratica gioca quello che ti piace di più che tanto va bene lo stesso!
Il Guerriero pesantemente armato (GWF) ha come statistiche principali Forza Costituzione e Destrezza. Per le razze puoi andare di Mezzorco, Nano o Umano.
In linea di massima il ladro fà piu danni del gwf, tuttavia quest ultimo ha una resistenza al danno maggiore (di solito si parla di un 20% per il ladro e un 35% per il gwf circa), ed ha in genere piu poteri per infliggere danni ad area, mentre il ladro si concentra nel massimizzare i danni su un bersaglio solo.
Ti piace l'elfo e il Ladro per infliggere tanti danni? Fattelo! E con i tutorial del gioco e salendo di livello piano piano aggiusti la mira! Basta cominciare e diventa tutto più facile!
Come su D&D p&p (pen & paper, il gioco da "tavolo") la razza influisce solo sulle statistiche e i talenti razziali del personaggio.
L'unica problema si presenta se segui una determinata build, per esempio, ne esiste una particolare che utilizza i bonus dell'Halfling per pompare le statistiche del GF...oppure una del ladro che giova immensamente dei bonus del Mezzorco (come detto da stuaret)...
Insomma, de gustibus.
Ok, son di parte perché ho un ladro ormai verso il 34° Liv.. però specie per un principiante da troppa soddisfazione.. è facile da gestire, hai un controllo del campo di battaglia assurdo.. E' stato nerfato nell'ultima patch, è vero... ma apre i c**i lo stesso. Poi ora col drow... anche il flavor è dalla tua. (anche se il mio è mezzelfo... ha una faccia da schiaffi...haha)
..ma un drow ladro? Come lo vedreste?
Tra l'altro..l'allineamento di massima della classe influisce sul gioco? Voglio dire..posso fare un personaggio drow e poi comportarmi da "buono"?
Commenti
Le statistiche piu importanti per un ladro sono Destrezza Forza e Carisma. La prima per la chance di critico, la seconda per i danni, e la terza per i danni mentre sei in combat advantage (ovvero alle spalle di un nemico, durante la furtività, o contro un nemico stordito).
Alla fine la razza non è così influente come si potrebbe pensare...per il ladro puoi fare:
- Umano per il bonus a scelta e per avere i talenti bonus;
- Mezzorco per i bonus a forza destrezza e severità critico (è quello che preferisco);
- Halfing per i bonus a destrezza carisma e chance di deviazione;
- Elfo per il bonus a destrezza e la chance di critico aumentata;
- Tiefling per il bonus a carisma e il 5% di danno bonus ai nemici sotto il 50% di vita, che è sempre buono!
In pratica gioca quello che ti piace di più che tanto va bene lo stesso!
Il Guerriero pesantemente armato (GWF) ha come statistiche principali Forza Costituzione e Destrezza. Per le razze puoi andare di Mezzorco, Nano o Umano.
In linea di massima il ladro fà piu danni del gwf, tuttavia quest ultimo ha una resistenza al danno maggiore (di solito si parla di un 20% per il ladro e un 35% per il gwf circa), ed ha in genere piu poteri per infliggere danni ad area, mentre il ladro si concentra nel massimizzare i danni su un bersaglio solo.
Ti piace l'elfo e il Ladro per infliggere tanti danni? Fattelo! E con i tutorial del gioco e salendo di livello piano piano aggiusti la mira! Basta cominciare e diventa tutto più facile!
L'unica problema si presenta se segui una determinata build, per esempio, ne esiste una particolare che utilizza i bonus dell'Halfling per pompare le statistiche del GF...oppure una del ladro che giova immensamente dei bonus del Mezzorco (come detto da stuaret)...
Insomma, de gustibus.
Tra l'altro..l'allineamento di massima della classe influisce sul gioco? Voglio dire..posso fare un personaggio drow e poi comportarmi da "buono"?