3d trito e ritrito lo so ma sono nuovo del game e quindi sono nabbissimo e non so come funzicano le meccaniche perchè devo ancora istallarlo, e volevo chiedere consiglio a qualcuno sicuramente piu esperto di me di quale razza e classe scegliere. le razze che mi affascinano di piu sono gli elfi, ma quello che non mi piace è che sono sempre incentrati sulla magia. cosa che non me gusta <.< quindi le mie caratteristiche sarebbero-guerriero o ladro x farla breve lotta ravvicinata spade e armi,(ma non pesantemente armato e corazzato,non un pg tanker per intenderci)
che mi consigliate??
Bhè dai se non ti piace il tanker, non ti piace il mago, e vorresti lotta ravvicinata, puoi farti o il Guerriero pesantemente armato (che non è per forza un tanker, anzi...) o il Ladro Ingannatore. Da quel che dici forse meglio il ladro.
Le statistiche piu importanti per un ladro sono Destrezza Forza e Carisma. La prima per la chance di critico, la seconda per i danni, e la terza per i danni mentre sei in combat advantage (ovvero alle spalle di un nemico, durante la furtività, o contro un nemico stordito).
Alla fine la razza non è così influente come si potrebbe pensare...per il ladro puoi fare:
- Umano per il bonus a scelta e per avere i talenti bonus;
- Mezzorco per i bonus a forza destrezza e severità critico (è quello che preferisco);
- Halfing per i bonus a destrezza carisma e chance di deviazione;
- Elfo per il bonus a destrezza e la chance di critico aumentata;
- Tiefling per il bonus a carisma e il 5% di danno bonus ai nemici sotto il 50% di vita, che è sempre buono!
In pratica gioca quello che ti piace di più che tanto va bene lo stesso!
Il Guerriero pesantemente armato (GWF) ha come statistiche principali Forza Costituzione e Destrezza. Per le razze puoi andare di Mezzorco, Nano o Umano.