test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Classe e razza... quale scegliere??

lazyboy47lazyboy47 Post: 2
modificato ottobre 2013 in Classi
3d trito e ritrito lo so ma sono nuovo del game e quindi sono nabbissimo e non so come funzicano le meccaniche perchè devo ancora istallarlo, e volevo chiedere consiglio a qualcuno sicuramente piu esperto di me di quale razza e classe scegliere. le razze che mi affascinano di piu sono gli elfi, ma quello che non mi piace è che sono sempre incentrati sulla magia. cosa che non me gusta <.< quindi le mie caratteristiche sarebbero-guerriero o ladro x farla breve lotta ravvicinata spade e armi,(ma non pesantemente armato e corazzato,non un pg tanker per intenderci)
che mi consigliate??
Post edited by lazyboy47 on

Commenti

  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato agosto 2013
    Bhè dai se non ti piace il tanker, non ti piace il mago, e vorresti lotta ravvicinata, puoi farti o il Guerriero pesantemente armato (che non è per forza un tanker, anzi...) o il Ladro Ingannatore. Da quel che dici forse meglio il ladro.

    Le statistiche piu importanti per un ladro sono Destrezza Forza e Carisma. La prima per la chance di critico, la seconda per i danni, e la terza per i danni mentre sei in combat advantage (ovvero alle spalle di un nemico, durante la furtività, o contro un nemico stordito).
    Alla fine la razza non è così influente come si potrebbe pensare...per il ladro puoi fare:
    - Umano per il bonus a scelta e per avere i talenti bonus;
    - Mezzorco per i bonus a forza destrezza e severità critico (è quello che preferisco);
    - Halfing per i bonus a destrezza carisma e chance di deviazione;
    - Elfo per il bonus a destrezza e la chance di critico aumentata;
    - Tiefling per il bonus a carisma e il 5% di danno bonus ai nemici sotto il 50% di vita, che è sempre buono!

    In pratica gioca quello che ti piace di più che tanto va bene lo stesso!

    Il Guerriero pesantemente armato (GWF) ha come statistiche principali Forza Costituzione e Destrezza. Per le razze puoi andare di Mezzorco, Nano o Umano.

    In linea di massima il ladro fà piu danni del gwf, tuttavia quest ultimo ha una resistenza al danno maggiore (di solito si parla di un 20% per il ladro e un 35% per il gwf circa), ed ha in genere piu poteri per infliggere danni ad area, mentre il ladro si concentra nel massimizzare i danni su un bersaglio solo.

    Ti piace l'elfo e il Ladro per infliggere tanti danni? Fattelo! E con i tutorial del gioco e salendo di livello piano piano aggiusti la mira! Basta cominciare e diventa tutto più facile! ;)
  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato agosto 2013
    Come su D&D p&p (pen & paper, il gioco da "tavolo") la razza influisce solo sulle statistiche e i talenti razziali del personaggio.
    L'unica problema si presenta se segui una determinata build, per esempio, ne esiste una particolare che utilizza i bonus dell'Halfling per pompare le statistiche del GF...oppure una del ladro che giova immensamente dei bonus del Mezzorco (come detto da stuaret)...
    Insomma, de gustibus.
  • slack83erslack83er Post: 30 Arc Utente
    modificato agosto 2013
    Ok, son di parte perché ho un ladro ormai verso il 34° Liv.. però specie per un principiante da troppa soddisfazione.. è facile da gestire, hai un controllo del campo di battaglia assurdo.. E' stato nerfato nell'ultima patch, è vero... ma apre i c**i lo stesso. Poi ora col drow... anche il flavor è dalla tua. (anche se il mio è mezzelfo... ha una faccia da schiaffi...haha)
  • thewhite01thewhite01 Post: 1
    modificato ottobre 2013
    ..ma un drow ladro? Come lo vedreste?
    Tra l'altro..l'allineamento di massima della classe influisce sul gioco? Voglio dire..posso fare un personaggio drow e poi comportarmi da "buono"?
Questa discussione è stata chiusa.