test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Set Grand Templar

skaan1974skaan1974 Post: 13
modificato agosto 2013 in Il Tempio
Visto il raggiungimento del livello 60, nell'attesa del Ranger, volevo provare a dare finalmente una sistemata al DC cercando di mettergli il set del Grand Templar (non so esattamente come è stato tradotto in italiano).
Visto che è una bella impresa farlo, prima di cimentarvi volevo chiedervi se il set è funzionante o se è buggato o se invece di puntare a quello non convenga invece puntare ad altro.

Guardando in giro, i due set che mi interesserebbe prendere sarebbero questi:
Grand Templar: http://neverwinter.gamepedia.com/Grand_Templar
Divine Emissary: http://neverwinter.gamepedia.com/Divine_Emissary
Post edited by skaan1974 on

Commenti

  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Io ti consiglio l'high prophet che sicuramente funziona e il bonus è decisamente rilevante (soprattutto ad alti livelli).
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    skaan1974 ha scritto: »
    Visto il raggiungimento del livello 60, nell'attesa del Ranger, volevo provare a dare finalmente una sistemata al DC cercando di mettergli il set del Grand Templar (non so esattamente come è stato tradotto in italiano).
    Visto che è una bella impresa farlo, prima di cimentarvi volevo chiedervi se il set è funzionante o se è buggato o se invece di puntare a quello non convenga invece puntare ad altro.

    Guardando in giro, i due set che mi interesserebbe prendere sarebbero questi:
    Grand Templar: http://neverwinter.gamepedia.com/Grand_Templar
    Divine Emissary: http://neverwinter.gamepedia.com/Divine_Emissary

    Io sto usando il divine emissary al momento, preferisco aumentare le difese del gruppo che l'attacco, visto che ci sono ancora quei dannati rogue che vengono oneshottati molto spesso :(
    Il Grand Templar sarebbe buono se non ci fossero quei 45 sec di cooldown del proc 4 set....e magari il buff dura pure 5-6 secondi come quasi tutti i buff dei set in circolazione, quindi non mi sento di consigliartelo!
    L'high prophet tantomeno, essendo la durata del buff di 3 secondi è troppo poco per essere vagamente utile, appena ti metti a castare astral shield o curare o ti devi spostare urgentemente da un aoe il buff svanisce, per cui penso sia sempre meglio un buff statico e passivo di uno a tempo.

    250 defense e deflect equivale circa a un 10% di riduzione danni (soggetto a randomizzazione in caso di deflect) per tutto il gruppo, sommato alla defense aggiuntiva di foresight, all'astral shield, e al feat di bastion of health che riduce i danni di un ulteriore 10% ti permette di andare a farti una doccia, prendere un caffè, e tornare in game con tutta la gente ancora viva ^^
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    250 defense e deflect corrispondono a 10% di riduzione del danno?
    Io avrei detto che in condizioni ottimali ne danno a dir tanto un 3,5% e su un party decentemente equipaggiato potrebbe non arrivare a neanche 0.5% inoltre il raggio di quel buff è di circa 5 yard (poco più del raggio di Chain of Blazing Light) non è visibile e nessuno saprebbe dove posizionarsi per beneficiarne (ammesso che interessi a qualcuno).

    Un 30% di danno aggiuntivo (il debuff dura 4") invece è trascurabile... magari spammando sacred flames sul boss per reccare divine power... se lo dici tu... quelli che invece usano la Spellplague Fire come enchant allora devono essere propri storditi.
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    250 defense e deflect corrispondono a 10% di riduzione del danno?
    Io avrei detto che in condizioni ottimali ne danno a dir tanto un 3,5% e su un party decentemente equipaggiato potrebbe non arrivare a neanche 0.5% inoltre il raggio di quel buff è di circa 5 yard (poco più del raggio di Chain of Blazing Light) non è visibile e nessuno saprebbe dove posizionarsi per beneficiarne (ammesso che interessi a qualcuno).

    Un 30% di danno aggiuntivo (il debuff dura 4") invece è trascurabile... magari spammando sacred flames sul boss per reccare divine power... se lo dici tu... quelli che invece usano la Spellplague Fire come enchant allora devono essere propri storditi.

    Ma prima di fare queste affermazioni hai controllato ?

    Il raggio del buff va ben oltre le 5 yard e tutto il party ne è affetto, tralasciando che il set è attualmente buggato e riduce il gearscore di 500 per tutto il party.
    Un rogue solitamente ha circa 600-800 defense (dipende dal gear set) per cui se vai a controllarti lo scaling di defense, meno defense hai, piu ci guadagni, al punto che andando da 500 a 1000 defense la percentuale va dall'11% al 18.5% (7.5% riduzione danni per 500 defense), considerando che il combat è a doppio roll (prima rolla il mob hit/crit poi rolli tu defense/deflect) 250 di defense e 250 deflect equivalgono a circa 8-10% di riduzione danni dipendentemente dal gear e classe su cui il buff si va ad applicare.

    Considerando che la classe con piu necessità di protezione è effettivamente il rogue, questo aiuta soprattutto loro, ma anche le altre classi (cw inclusi), ovviamente su un gwf o gf la riduzione danni sarà minore, ma entrambe le classi non hanno grossi problemi di sopravvivenza (ma ogni piccolo aiuto non fa male).

    Per il fatto del PLAGUE FIRE (spellplague è un dungeon) enchant lo applicano già rogue, mage e gwf (lo sai vero che la riduzione di difesa sui mob ha un cap?), non vedo perchè dovresti applicarlo tu quando un Holy Avenger è 100 volte meglio (riduzione danni del 15% per tutto il party) ed essendo una classe da supporto non vedo nemmeno il motivo per cui tu debba stare a spammare sacred flame sul boss invece di curare la gente (oltretutto il boss solitamente è appartato con il rogue, motivo in piu per cui devi concentrarti sul gruppo dedicato agli add, che sicuramente ha bisogno di cure, non di dps).

    Se spammi sacred flame hai poca recovery o usi i class feat sbagliati, io solo con sun burst ricarico 1 barra di divine power, con bastion of health un ulteriore 90% della seconda barra, e solo castando un paio di astral seal mi ricarico un altra mezza barra...dove lo spendi tutto sto divine power se hai bisogno anche di ricaricarti?

    Il debuff dell'high prophet inoltre dura 3 secondi...è scritto nella descrizione del set...
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Allora il mio high prophet deve avere qualcosa di strano...

    http://imageshack.us/photo/my-images/823/mhpq.jpg/

    oppure tu non leggi le patch

    Ho anche verificato che per un TR o un qualunque personaggio con meno di 1000 di def i tuoi dati sono corretti ma io quei valori li supero tranquillamente ogni volta che uso Sunburst con linked health.

    Mentre invece sgarri paurosamente su come funzionano i debuff della difesa:

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?305222-Plague-Fire-or-Vorpal/page2
    (questo è solo uno dei vari topic in cui si dice chiaramente che TUTTI i debuff della difesa sono moltiplicativi rispetto all'armor penetration e che le due cose non si influenzano minimamente)

    Ora vai a chiedere se un TR preferirebbe avere 30% di danno aggiuntivo o 10% di difesa aggiuntiva e vediamo cosa ti risponde.

    La seconda cosa su cui sgarri è che io ci impiego 2" a castare il mio sunburst e 1,5" a castare AS, altrettanti a castare divine glow e il resto del tempo finchè gli encounter escono dai cooldown spammo at-will... dando un bel buff di danno a tutto il party visto che già 2 dei 3 encounter che uso proccano il debuff (inoltre divine glow ha un debuff che si somma stupendamente con il bonus dell'high prophet).
    Da solo aumento del 40% il danno sul boss.

    L'High Prophet funziona su 4/5 del gruppo il tuo su 3/5 (perchè per chierico e GF/GWF quel bonus è irrilevante).
    Torna a chiedere al tuo TR cosa preferirebbe.
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Visto che non riesco a fare un benedetto edit meglio precisare che "armor penetration e debuff della difesa non si limitano" e ci aggiungo anche che:
    - io casto 2 encounter su 3 in divinity mode (quindi mi serve reccare divinity in ogni caso)
    - da quanto mi risulti la recovery non influenza la velocità con cui guadagni divinity (influenza AP e cooldown)
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    Allora il mio high prophet deve avere qualcosa di strano...

    http://imageshack.us/photo/my-images/823/mhpq.jpg/

    oppure tu non leggi le patch

    Ho anche verificato che per un TR o un qualunque personaggio con meno di 1000 di def i tuoi dati sono corretti ma io quei valori li supero tranquillamente ogni volta che uso Sunburst con linked health.

    Non c'è nulla che indichi l'high prophet portato a 4 secondi, nulla in siti web o wiki per cui presumo sia un tooltip bug come spesso succede in questo gioco, è sempre stato a 3 secondi e non c'è stata nessuna patch a modificarlo.

    Inoltre:

    Feat: Linked Spirit: The description of this feat now properly states that players must be using Channel Divinity to benefit from this feat.

    Per sfruttare linked spirit prima di tutto devi essere in divinity, seconda cosa il player che curi NON deve essere al 100% di vita, terza cosa astral shield lo fa proccare una sola volta al primo tick agendo come tutti gli hot presenti in game, per cui il 5% della tua defense presumendo che sia minimo 1800 come da manuale sarebbe 90 (NOVANTA) defense e circa zero deflect visto che l'high prophet non ti da nulla di quella stat.

    Per arrivare a 250 defense devi fare stackare il buff 3 volte, cosa che 1 volta su 1000 succede visto che i target che curi non devono essere a full hp, tenendo conto che astral shield li fulla in circa 5 secondi e che la gente usa le pozioni...la maggior parte delle volte il buff scade prima che tu lo riapplichi. (ergo: non è un buff statico ne affidabile come il set, inoltre divine emissary alza il guadagno stats di linked spirit per cui si complementano perfettamente)

    Mentre invece sgarri paurosamente su come funzionano i debuff della difesa:

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?305222-Plague-Fire-or-Vorpal/page2
    (questo è solo uno dei vari topic in cui si dice chiaramente che TUTTI i debuff della difesa sono moltiplicativi rispetto all'armor penetration e che le due cose non si influenzano minimamente)

    A parte il fatto che quel post è di 1 mese fa, vi sono state molte patch da allora e prendere alla lettera i buff che leggi sui mob chiaramente non mi sembra un idea furba vista la miriade di bug in game, ed il fatto che effettivamente non sappiamo come funzionano le meccaniche della defense per certo (vista la mancanza di informazioni chiare da parte dei developer), se noti comunque alla fine l'OP ha scritto che date le ultime patch notes conviene puntare sul Vorpal, quindi ti sei fregato da solo :D
    Ora vai a chiedere se un TR preferirebbe avere 30% di danno aggiuntivo o 10% di difesa aggiuntiva e vediamo cosa ti risponde.

    La seconda cosa su cui sgarri è che io ci impiego 2" a castare il mio sunburst e 1,5" a castare AS, altrettanti a castare divine glow e il resto del tempo finchè gli encounter escono dai cooldown spammo at-will... dando un bel buff di danno a tutto il party visto che già 2 dei 3 encounter che uso proccano il debuff (inoltre divine glow ha un debuff che si somma stupendamente con il bonus dell'high prophet).
    Da solo aumento del 40% il danno sul boss.

    L'High Prophet funziona su 4/5 del gruppo il tuo su 3/5 (perchè per chierico e GF/GWF quel bonus è irrilevante).
    Torna a chiedere al tuo TR cosa preferirebbe.

    Dove lo leggi 30% di danno aggiuntivo? E come fai a sapere come funziona la defense di un boss? E se un boss avesse il 5000% di defense? Non ci sono informazioni a riguardo e dubito ci saranno mai, per cui è inutile arrampicarsi sui muri cercando di fare calcoli inesistenti.
    Un plague fire potrebbe aumentarti i danni dell'1%, o del 50% o del 100%, nessuno lo sa perchè non esistono tabelle di armor relative ai boss o al trash prima dei boss. Fatto sta che fino a quando non avremo quelle informazioni, è sempre meglio prendere quello che leggi nei tooltip con le pinzette e una sana dose di dubbio.

    Sta di fatto che comunque un cleric ha funzione di protezione in un gruppo, l'incremento danni lascialo a cw e gwf, e pensa a proteggere il tuo party invece di pensare al dps. (e lol al 40% incremento danni sul boss, ancora con questi calcoli immaginari :D)

    Il bonus del divine emissary non capisco perchè insisti a dire che funziona solo per 3 persone, le stat vengono effettivamente applicate anche a gwf e gf, sono sempre 500 punti di stat in piu, è come avere un set 2pc addosso, buttiamolo via no?

    Il tuo set funziona solo per i rogue visto che i cw sono il 90% del tempo sugli add, il tank pure, e tu sicuramente non vai a correre dall'altra parte della stanza a cercarti il rogue lasciando solo il gruppo che si occupa degli add giusto? Senza contare che essendo un debuff che dura 3 secondi (o 4, poca differenza anche se fosse) non puoi applicarlo nemmeno con sunburst visto che svanisce prima della fine del cooldown :)

    Per quanto riguarda divine glow non vale lo slot, il raggio è troppo piccolo e non vale la pena visto che la maggior parte del tempo lo applichi al massimo su 2 persone (e se il boss non è vicino a quelle persone è addirittura piu inutile castarlo visto che non applica entrambi gli effetti), inoltre devi castarlo in divine mode se vuoi effettivamente sfruttarlo, ciò significa ulteriore spreco di risorse. Piuttosto prendo bastion of health o forgemaster flame in modo da avere un ulteriore cura in caso tutto il party abbia problemi con gli add, ma magari il tuo gruppo non prende danni o probabilmente sfruttate talmente tanto i bug da non pulire nemmeno i trash mob (magari facendo quelle belle corsette da uno spawn point all'altro come piace a tutti).

    Che dire, continua pure a fare dps io preferisco curare e far sopravvivere la gente :)


    P.S. Recovery aumenta il divine power generato semplicemente riducendo i cooldown degli encounter, che a loro volta generano divine power.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Certo non è scritto nelle patch notes:

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?331202-High-Prophet-Set-bugged

    From the patch notes:

    Devoted Cleric: High Prophet Set: The set bonus no longer debuffs allies when healed.
    Devoted Cleric: High Prophet Set: This tooltip now properly indicates that the set bonus stacks 3 times for 4 seconds, instead of 4 times for 3 seconds.
    Devoted Cleric: High Prophet Set: The set bonus now correctly affects players.

    Leggi come funziona Linked Spirit e come proccare l'effetto usando SunBurst:

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?330561-Linked-Spirit-is-GODLY-lol/page8

    Il topic serve a dimostrare che i debuff si sommano non a dimostrare che lo spellplague è meglio di una vorpal.
    Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...

    Le meccaniche della difesa non le conosci tu, io le conosco e se ti fai un giro sul forum americano potresti conoscerle anche tu:
    - tutti i mob hanno 12% di dmg reduction (non si conosce se dato da Defense Rating o Armor Class ma la cosa è asolutamente irrilevante in quanto entrambe si comportano allo stesso modo)
    - solo i boss hanno 24% di dmg reduction

    Il dato a casaccio dei 5000 di difesa non esiste per nessun caso (un domani probabilmente cambierà ma ORA non esiste) nè tra i pg nè tra i mob.

    I debuff dell'armatura non sono mai da considerare come diminuzioni dell'armatura ma come DANNO AGGIUNTIVO (anche quando il tooltip dice "riduce di 450 l'armatura in realtà applica un debuff corrispondente a un 10% di danno aggiuntivo).

    I dati te li puoi cercare sul forum americano come ho fatto io oppure rimanere delle tue idee, nel frattempo l'unico che posta link sono io tu non hai mai linkato nulla (quando hai citato qualcosa si è pure rivelata sbagliata la fonte).

    Io corro a destra e manca, ovunque serva, per la cronaca per alcuni boss fight preferisco usare forgemaster flame in divinity per dare un HoT al trickster e applicare il debuff appena possibile sul boss in ogni caso la mia presenza nel gruppo dopo che ho castato il mio sunburst, AS e Hallowed Ground è irrilevante.

    Divin glow invece è eccellente durante i trash pull quando un CW ha raccolto i mob con un'Arcane singularity e io con sunburst + Divin Glow in una botta sola: aumento il danno a tutti quelli nell'area del 20% (i miei soci sanno dove posizionarsi), debuffo del 35% 5 mob e con un singolo astral seal di un ulteriore 10% un altro mob.
    Sempre con Sunburst ho dato un 25% delle loro stat di bonus e tempo per castare un Hallowed ground per pompare di un altro 30% il danno degli alleati.

    In una run fatta come si deve questo velocizza parecchio.
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    Certo non è scritto nelle patch notes:

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?331202-High-Prophet-Set-bugged

    From the patch notes:

    Devoted Cleric: High Prophet Set: The set bonus no longer debuffs allies when healed.
    Devoted Cleric: High Prophet Set: This tooltip now properly indicates that the set bonus stacks 3 times for 4 seconds, instead of 4 times for 3 seconds.
    Devoted Cleric: High Prophet Set: The set bonus now correctly affects players.

    Trovami la patch relativa, perchè io ho guardato tutte le patch dal 20 giugno ad oggi (dall'uscita della 3.2) e non c'è, per quello dicevo che non esiste il cambiamento.
    Leggi come funziona Linked Spirit e come proccare l'effetto usando SunBurst:

    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?330561-Linked-Spirit-is-GODLY-lol/page8

    Il topic serve a dimostrare che i debuff si sommano non a dimostrare che lo spellplague è meglio di una vorpal.
    Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito...

    Visto che mi hai dato dello stolto dovrei reportarti, ma non mi abbasso certo al tuo livello di maleducazione, cmq quel thread non parla del fatto che per applicare linked spirit il target non deve essere a full hp, il che è come saltare un intero capitolo di un libro.
    Le meccaniche della difesa non le conosci tu, io le conosco e se ti fai un giro sul forum americano potresti conoscerle anche tu:
    - tutti i mob hanno 12% di dmg reduction (non si conosce se dato da Defense Rating o Armor Class ma la cosa è asolutamente irrilevante in quanto entrambe si comportano allo stesso modo)
    - solo i boss hanno 24% di dmg reduction

    Quella è l'armor, che si bipassa con armor penetration, e non la defense reduction che applicano i debuff degli enchant/encounter delle varie classi, sono due cose distinte ed è stato detto piu volte nei forum, altrimenti non avrebbe senso portare ARP a 24% perchè già di base il gruppo eliminerebbe la defense di un boss con i debuff, e armor penetration come stat diverrebbe inutile.
    Il dato a casaccio dei 5000 di difesa non esiste per nessun caso (un domani probabilmente cambierà ma ORA non esiste) nè tra i pg nè tra i mob.

    I debuff dell'armatura non sono mai da considerare come diminuzioni dell'armatura ma come DANNO AGGIUNTIVO (anche quando il tooltip dice "riduce di 450 l'armatura in realtà applica un debuff corrispondente a un 10% di danno aggiuntivo).

    E chi ha parlato di 5000? io parlavo di 5000 percento e cmq era solo un esempio, poichè nemmeno io posso sapere il valore della defense di un mob, ma solo il valore relativo alla riduzione danni applicata all'armor, ovvero quel 24% di cui parlavi tu.
    Se un debuff riduce l'armatura è un armor penetration passiva, che non c'entra nulla con i debuff che abbassano la defense, l'armor si penetra solo con armor penetration, la defense si riduce con i debuff o enchant (se vai a leggere la descrizione di Plague Fire infatti scrive "reducing their defense" e non "reducing their armor".

    I dati te li puoi cercare sul forum americano come ho fatto io oppure rimanere delle tue idee, nel frattempo l'unico che posta link sono io tu non hai mai linkato nulla (quando hai citato qualcosa si è pure rivelata sbagliata la fonte).

    Se non linko nulla è perchè non ho voglia di sbattermi a cercarli per un discorso del genere, fatto sta che finora hai linkato tutti thread che mi hanno dato ragione per cui ti ringrazio ^^

    Io corro a destra e manca, ovunque serva, per la cronaca per alcuni boss fight preferisco usare forgemaster flame in divinity per dare un HoT al trickster e applicare il debuff appena possibile sul boss in ogni caso la mia presenza nel gruppo dopo che ho castato il mio sunburst, AS e Hallowed Ground è irrilevante.

    Quindi non usi astral seal? Una volta usati gli encounter ti fermi e spammi solo sacred flame? Onestamente una volta castati tutti gli encounter nel giro di qualche secondo a me tornano attivi, e casto brand of the sun una volta ogni morte di Papa, ho sempre almeno 2 barre di divinity quindi credo tu la gestisca male probabilmente...
    Divin glow invece è eccellente durante i trash pull quando un CW ha raccolto i mob con un'Arcane singularity e io con sunburst + Divin Glow in una botta sola: aumento il danno a tutti quelli nell'area del 20% (i miei soci sanno dove posizionarsi), debuffo del 35% 5 mob e con un singolo astral seal di un ulteriore 10% un altro mob.
    Sempre con Sunburst ho dato un 25% delle loro stat di bonus e tempo per castare un Hallowed ground per pompare di un altro 30% il danno degli alleati.

    In una run fatta come si deve questo velocizza parecchio.

    Quindi tu utilizzi una spell per debuffare 5 mob durante una singularity? se ti sembra un utilizzo efficiente di uno slot buon per te, ma preferisco qualcosa che può salvare la vita al gruppo piuttosto di un buff che comunque diminuisce il tempo di kill di una manciata di secondi, cosa irrilevante. Se Divine Glow debuffasse almeno 10 target capirei anche, ma 5 mi sembra ridicolmente inutile per il valore di uno slot, contando che oltretutto serve solo durante singularity come dici tu.
    Per il fatto di Sunburst puoi leggerti cosa ho scritto sopra, ma sembra che tu voglia ignorare quella meccanica per cui non insisto piu di tanto.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Vediamo se questa patch ti piace:
    http://nw.perfectworld.com/news/?p=913661

    Vai alla parte relativa ai fix degli oggetti.

    Reporta me e anche l'autore dell'aforisma Lao/Tse fondatore del Taoismo.
    Peraltro ho notato con piacere che hai capito perfettamente che si riferiva alla frase precedente e non a quella successiva (ovvero al funzionamento dei debuff della difesa).

    Se avessi letto quello che c'era scritto relativo a linked spirit avresti capito che le tue informazioni sono vecchie ed errate altrimenti spiegami come faccio a fare questo:

    http://imageshack.us/photo/my-images/69/omuo.jpg/

    (ti metto i sottotitoli così capisci meglio altrimenti potrebbe diventare imbarazzante la situazione: ho 3 pipe di divinity quindi sono riuscito a proccare linked spirit senza usare divinity power, ho linked spirit IN CITTA' ovvero circondato da persone che NON sono nel mio party e che erano TUTTE full health).

    Il palguefire riporta la stessa descrizione dell'High prophet, applicano la stessa tipologia di debuff e, nella pratica, esistono solo 2 tipologie di mitigazione del danno:
    - damage reduction (dato da Armor Class e Defense rate che si sommano e vengono conteggiate in un unico calcolo)
    - parry(schivata)/evasion che non può essere bypassata in amcun modo

    Tutti i debuff dell'armatura in realtà sono una tipologia di fattore moltiplicativi del danno (l'altra è quella che riporta la dicitura "Deal more Damage"), sono indipendenti da qualunque valore di difesa tant'è che hanno la stessa portata sia che vengano applicati ad un boss che se applicati a un manichino nella Hall of Spades e si applicano sul danno finale (quindi ridotto del valore di riduzione dato dalla riduzione del danno del bersaglio).

    Anche astral seal procca il debuff e solo tu ti sei inventato che non lo uso.
    Quale sia il bersaglio delle mie at-will intanto che gli encounter escono dai cooldown dipende dalle situazioni (tendenzialmente preferisco sempre avere in HoT sul boss per recuperare agro nel caso spawnino degli add in quella zona della stanza).

    Io il divinity lo uso, appena vedo che ho una seconda barra che non userei per Astral Shield la uso per castare DFF o DDG, non esistono situazioni in cui stacko più di 2 pipe di divinity.

    Tutti gli encounter di qualunque classe colpiscono al massimo 5 bersagli. Se ne debuffo 5 bersagli, presumibilmente sto debuffando tutto quello che anche gli altri potrebbero colpire coi loro encounter.
    Debuffarne più di 5 risulterebbe pressochè inutile perchè neanche gli altri potrebbero colpire più di 5 bersagli.
    Fuoriescono da questa logica le At-Will e le Daily che non hanno limite di bersagli.
    In ogni caso i trash pull, per chi non usa exploit e usa path, sono il 70%-80% della durata di un dungeon.
    Spesso e volentieri aumentare il danno è anche la migliore tattica difensiva perchè un mob al 5% di vita fà gli stessi danni di uno full vita.
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    Vediamo se questa patch ti piace:
    http://nw.perfectworld.com/news/?p=913661

    Vai alla parte relativa ai fix degli oggetti.

    Reporta me e anche l'autore dell'aforisma Lao/Tse fondatore del Taoismo.
    Peraltro ho notato con piacere che hai capito perfettamente che si riferiva alla frase precedente e non a quella successiva (ovvero al funzionamento dei debuff della difesa).

    Se avessi letto quello che c'era scritto relativo a linked spirit avresti capito che le tue informazioni sono vecchie ed errate altrimenti spiegami come faccio a fare questo:

    http://imageshack.us/photo/my-images/69/omuo.jpg/

    (ti metto i sottotitoli così capisci meglio altrimenti potrebbe diventare imbarazzante la situazione: ho 3 pipe di divinity quindi sono riuscito a proccare linked spirit senza usare divinity power, ho linked spirit IN CITTA' ovvero circondato da persone che NON sono nel mio party e che erano TUTTE full health).

    Appena testato, e come sospettavo solo a te funziona :)
    Le mie informazioni sono corrette e non obsolete, piuttosto sei tu che insisti con le tue teorie senza sapere il funzionamento dei feat.

    Il palguefire riporta la stessa descrizione dell'High prophet, applicano la stessa tipologia di debuff e, nella pratica, esistono solo 2 tipologie di mitigazione del danno:
    - damage reduction (dato da Armor Class e Defense rate che si sommano e vengono conteggiate in un unico calcolo)
    - parry(schivata)/evasion che non può essere bypassata in amcun modo

    Tutti i debuff dell'armatura in realtà sono una tipologia di fattore moltiplicativi del danno (l'altra è quella che riporta la dicitura "Deal more Damage"), sono indipendenti da qualunque valore di difesa tant'è che hanno la stessa portata sia che vengano applicati ad un boss che se applicati a un manichino nella Hall of Spades e si applicano sul danno finale (quindi ridotto del valore di riduzione dato dalla riduzione del danno del bersaglio).

    E ancora con queste teorie inesistenti, Parry? lol? Ma che siamo su World of Warcraft?

    Plague fire riduce la DEFENSE, Divine Glow riduce l'ARMOR, c'è scritto e presumo tu sappia leggere per cui non vedo il motivo di questi dubbi. (Oltretutto basta leggere i tooltip per capire che esiste defense ed armor, mah -.-)

    I mob hanno una table che assorbe i danni in base alla loro defense (ridotta dai debuff encounter) e armor (ridotta dall'armor penetration), parry non c'entra assolutamente nulla...anche perchè SE FOSSE parleremmo del player stesso non del mob, visto che i mob non hanno deflect (se chiami parry tale stat)

    Anche astral seal procca il debuff e solo tu ti sei inventato che non lo uso.
    Quale sia il bersaglio delle mie at-will intanto che gli encounter escono dai cooldown dipende dalle situazioni (tendenzialmente preferisco sempre avere in HoT sul boss per recuperare agro nel caso spawnino degli add in quella zona della stanza).

    Io il divinity lo uso, appena vedo che ho una seconda barra che non userei per Astral Shield la uso per castare DFF o DDG, non esistono situazioni in cui stacko più di 2 pipe di divinity.

    A parte il fatto che non ho mai detto che non usi astral seal, ti ho fatto una domanda a proposito, e invece di rispondere ti si sono arruffate le piume come un cocorito.

    Quello che voglio farti capire è che il debuff di High Prophet è armor penetration (When striking a foe you shred 10% of their armor.), e il 90% dei player è già cappato in armor penetration nei dungeon t2, per cui non dai nessuna utilità al gruppo. L'unica utilità è il plaguefire come enchant, ma niente di eclatante da risparmiare piu di 10 secondi ad un boss.

    Tutti gli encounter di qualunque classe colpiscono al massimo 5 bersagli. Se ne debuffo 5 bersagli, presumibilmente sto debuffando tutto quello che anche gli altri potrebbero colpire coi loro encounter.
    Debuffarne più di 5 risulterebbe pressochè inutile perchè neanche gli altri potrebbero colpire più di 5 bersagli.
    Fuoriescono da questa logica le At-Will e le Daily che non hanno limite di bersagli.
    In ogni caso i trash pull, per chi non usa exploit e usa path, sono il 70%-80% della durata di un dungeon.
    Spesso e volentieri aumentare il danno è anche la migliore tattica difensiva perchè un mob al 5% di vita fà gli stessi danni di uno full vita.

    Il problema è che in mezzo a 20 target se ne debuffi 5 e i tuoi compari non colpiscono quei 5 cambia poco o nulla, tenendo conto che sunburst colpisce a caso poi...l'unica utilità è sui boss dove il debuff a 3 stack si sente (ma di certo non cosi tanto come pensi tu)



    P.S. Non me ne può fregar di meno dell'autore del piffero, se qualcuno mi offende in qualsiasi modo io reporto, è un forum, ci vuole educazione.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Ti ho postato lo screenshot di Linked Spirit e dici che non è vero... allora spiegami come ho fatto.
    Forse avrai provato a proccare linked spirit tramite astral shield (cosa che non succede perchè astral shield applica rigenerazione e non heal).

    Parry in inglese significa schivata che corrisponde alla schivata (ovvero evasion).

    Io credo che tu abbia problemi di lettura.
    Il mio High Prophet recita "shred 10% of their DEFENCE" esattamente come farebbe il plaguefire (di cui puoi leggere la fix sempre nelle note della patch che ti ho linkato e di cui non hai ammesso di avere sbagliato).
    Sempre per sicurezza puoi leggere la descrizione dell'effetto dell'High Prophet sia nelle note della patch che nello screensot che ti ho postato.

    Inoltre tutto quello che dico è stato testato con un Trickster con 24% di ARP sui manichini e il bonus al suo danno erano esattamente del 30%.

    Ovviamente per te è irrilevante ma è una tua opinione mentre tutto quello che dico è assolutamente corretto.
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Ti ho postato lo screenshot di Linked Spirit e dici che non è vero... allora spiegami come ho fatto.
    Forse avrai provato a proccare linked spirit tramite astral shield (cosa che non succede perchè astral shield applica rigenerazione e non heal).

    Parry in inglese significa schivata che corrisponde alla schivata (ovvero evasion).

    Io credo che tu abbia problemi di lettura.
    Il mio High Prophet recita "shred 10% of their DEFENCE" esattamente come farebbe il plaguefire (di cui puoi leggere la fix sempre nelle note della patch che ti ho linkato e di cui non hai ammesso di avere sbagliato).
    Sempre per sicurezza puoi leggere la descrizione dell'effetto dell'High Prophet sia nelle note della patch che nello screensot che ti ho postato.

    Inoltre tutto quello che dico è stato testato con un Trickster con 24% di ARP sui manichini e il bonus al suo danno erano esattamente del 30%.

    Ovviamente per te è irrilevante ma è una tua opinione mentre tutto quello che dico è assolutamente corretto.
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    Ti ho postato lo screenshot di Linked Spirit e dici che non è vero... allora spiegami come ho fatto.
    Forse avrai provato a proccare linked spirit tramite astral shield (cosa che non succede perchè astral shield applica rigenerazione e non heal).

    Parry in inglese significa schivata che corrisponde alla schivata (ovvero evasion).

    Io credo che tu abbia problemi di lettura.
    Il mio High Prophet recita "shred 10% of their DEFENCE" esattamente come farebbe il plaguefire (di cui puoi leggere la fix sempre nelle note della patch che ti ho linkato e di cui non hai ammesso di avere sbagliato).
    Sempre per sicurezza puoi leggere la descrizione dell'effetto dell'High Prophet sia nelle note della patch che nello screensot che ti ho postato.

    Inoltre tutto quello che dico è stato testato con un Trickster con 24% di ARP sui manichini e il bonus al suo danno erano esattamente del 30%.

    Ovviamente per te è irrilevante ma è una tua opinione mentre tutto quello che dico è assolutamente corretto.

    Ho castato sunburst (e non astral shield) in mezzo a 20 persone a protector enclave circa 2 ore fa, nemmeno uno stack di linked spirit,in questi giorni non ho potuto loggare in game con il cleric per cui http://neverwinter.gamepedia.com/High_Prophet mi sono letto qui il set bonus dell'high prophet, che appunto ha scritto "armor" e non defense, so leggere benissimo ma non ho avuto la possibilità di entrare a controllare, l'unico modo per leggerlo era quel sito, che probabilmente non ha aggiornato il tooltip.

    Schivata? Da quando i mob schivano scusa? Hai mai visto una schivata quando colpivi un mob? O_o
    E cmq casomai Parry significa PARATA -.-

    Cosa dovrei ammettere di aver sbagliato? Ti avevo semplicemente scritto che non trovavo le patch notes relative a quel fix, e ti ho chiesto di linkarle, niente per cui scusarsi.

    Come hai calcolato esattamente il 30% di danno aggiunto per il tuo rogue? Vorrei capire a questo punto visto che non esiste un dps meter e tantomeno la finestra statistiche ai manichini. Inoltre vorrei capire se hai preso in considerazione Brutal Backstab, Overrun Critical, Nimble Blade e i danni di combat advantage aggiuntivi che sono attivi il 100% del tempo al training dummy, ma non in dungeon.

    Quello che tu credi sia per me irrilevante in effetti lo è, soprattutto detto da una persona che non sa nemmeno che significa parry.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    http://it.dicios.com/enit/parry

    Parry non vuol dire schivata...

    Tabbare dopo avere castato SB non procca linked Spirit... negare così spudoratamente l'evidenza...

    Ne ho lette troppe per riuscire a continuare...
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    http://it.dicios.com/enit/parry

    Parry non vuol dire schivata...

    Tabbare dopo avere castato SB non procca linked Spirit... negare così spudoratamente l'evidenza...

    Ne ho lette troppe per riuscire a continuare...

    Ho la sensazione che questo sia il tuo primo rpg, parry non vuol dire schivare in nessun mmorpg esistente, parry è sempre stato inteso come parata, vatti a vedere World of Warcraft, Ultima Online, e qualsiasi altro rpg con tale stat in game.
    Parry significa parare un colpo con le armi (non con lo scudo), è un termine base del gioco di ruolo, dodge significa schivare/evadere.

    Tabbare? Mai tabbato, primo perchè ho sbindato il tasto, secondo perchè non me ne può fregar di meno di tabbare solo per farti un dispetto. Qualsiasi altra persona in questo forum può provare a castare sun burst in mezzo a protector's enclave e dirti che linked spirit non procca. Ti sfido a provarmi il contrario :) (ho riprovato proprio 2 secondi fa in mezzo a 8 persone, nada buff ^^)

    Inutile che fai tanto il superiore, ti stai arrampicando sui muri.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • saved81saved81 Post: 12
    modificato luglio 2013
    Parry vuol dire "eludere" in inglese.
    Esci dai videogiochi e get a life.
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    saved81 ha scritto: »
    Parry vuol dire "eludere" in inglese.
    Esci dai videogiochi e get a life.

    Parry vuol dire parare, dodge vuol dire eludere/schivare, block vuol dire bloccare, in un rpg, se intendi in real life allora puoi credere quello che ti pare, ma giocare con le armi dal vivo quasi sempre è pericoloso.

    http://www.wordreference.com/enit/parry guardati il primo termine

    e se non ti basta sotto c'è anche scritto:

    'parry' found in these entries
    Italiano:
    contropugno - parata - pugno di rimando - pugno vendicatorio - parare

    Proprio perchè ho una vita molto spesso non posso loggare per verificare i tuoi vani tentativi di riparare ai tuoi errori.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato luglio 2013
    Emh...ma si parla di Chierici qui, giusto?

    Vi osservo. Sempre. Forse...qualche volta. :rolleyes:
  • athanor66athanor66 Post: 3
    modificato agosto 2013
    Mamma mia, questi due sono dei geni. Ci ho capito poco e niente, ma pensa se lavorassero insieme senza litigare O_O wow!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file