test content
What is the Arc Client?
Install Arc

GWF: CON vs DEX.

stuaretstuaret Post: 29
modificato agosto 2013 in La caserma
Buona...oramai notte, a tutti!
Purtroppo non mi sembra molto frequentato il forum italiano, ma spero comunque di trovare gente per un piccolo dibattito sulla stat secondaria di un GWF.

Cercando sul forum inglese, e leggendo le varie build, tutti concordano sul fatto che il GWF debba essere fatto su for/dex piuttosto che for/con. Visto che il secondo pg vorrei farlo proprio GWF, ho fatto un paio di calcoli veloci in quanto non mi sembrava affatto male la variante su con, e volevo capire come mai nessuno la prendesse in considerazione...

Simulando due GWF, uno mezzorco for/dex 24, uno nano for/con 24, in un campione di 10 attacchi, ottengo questo:

GWF FOR/CON 24, prob critico 30%, severità 75%, armor pen 17%, danno base 100, Bersaglio 20% riduzione danno.

10 attacchi, 3 critici, 7 normali:

[(3 * 175) - (20% - 17%)] + [(7 * 100) - (20% - 17%)] = 509,25 + 679 = 1188,25.



GWF FOR/DEX 24, prob critico 40%, severità 95%, armor pen 5%, danno base 100, Bersaglio 20% riduzione danno.

10 attacchi, 4 critici, 6 normali:

[(4 * 195) - (20% - 5%)] + [(6 * 100) - (20% - 5%)] = 663 + 510 = 1173.


NOTE:
- Per comodità di calcoli ho considerato un danno generico pari a 100;
- Il bersaglio da colpire ha resistenza danno 20%, nei dungeon t2 la resistenza dei mob varia dal 12,8% al 24%. In pvp il 20% ce l hanno anche tr e cw...ovviamente in presenza di bersagli con bassa resistenza danno il for/dex inevitabilmente farà piu danni. Il mio discorso è piu per una build pvp in effetti.
- Per l armor pen ho considerato una base di partenza pari a 0 dovuta all'equip, d altronde i set del GWF ne sono carenti, e sacrificare potere per aumentarla penso vada a valorizzare ancora di piu la variante for/con che non necessita aiuto di equip per quanto riguarda l armor pen.
- La variante for/con ha davvero molta più survivability del for/dex, non solo per via dei pf incrementati ma anche per i punti spesi in talenti difensivi piuttosto che per aumentare chance e severità di critico.

Ho sbagliato qualcosa con le meccaniche di gioco? Ho iniziato a giocare quando nw è stato localizzato in italiano...se ho scritto qualche fesseria perdonatemi!!! :D

OFF TOPIC:
Ma perchè c'è una sezione per ogni classe, ma GF e GWF condividono la stessa?!?! Sono due classi diverse, con diverso equip, diversi poteri, diversi talenti, diversi ruoli ecc ecc...sarebbero da separare...
Post edited by stuaret on

Commenti

  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato agosto 2013
    Bhe in effetti il forum inglese è il principale perchè ci sono più discussioni, più guide create dagli utenti e più interventi / dialogo con i vari GM / Mod speriamo che diventi così anche questo. =)

    Come primo pg ho un GWF e per me sono importanti nell'ordine Forza - Costituzione e Destrezza, la forza è importante per il danno e la rigenerazione della resistenza, la costituzione per la resistenza dei mostri ignorata che si somma a quella dell'armor penetration per raggiungere il cap utile (uso anche il talento che aumenta la Arm Pen in base alla Recovery) e quello che resta su destrezza... in questo modo puoi evitare l'utilizzo di rune per l' arm pen e dedicarti come faccio io ad esempio a rune che aumentano la recovery e la difesa visto che grazie ai talenti mi vanno ad aumentare anche rispettivamente arm pen e potere.
    Con FOR e CON e la mia build sviluppata per caricare in fretta la Determinazione/Unstoppable e gli AP/Daily mi trovo molto bene, il gwf non è una classe per arrivare primo negli score e fare dps puro a meno che ovvio non sia un pg shoppato con rune 10, perfect etc... però è un killer di massa nel pve e fastidioso nel pvp, infatti se guardi pur arrivando secondo o terzo negli score dei dungeon molto spesso risulti essere quello che ha killato un numero maggiore di mob nelle classifiche che seguono.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato agosto 2013
    Bhè...il forum italiano è proprio un deserto in effetti! Grazie manunight per la risposta. Comunque il problema non si pone, con il mega nerf in arrivo penso proprio che il mio GWF rimarrà al livello 29 a lungo...
  • savagedeaconsavagedeacon Post: 24
    modificato agosto 2013
    hai anche preso in considerazione gli altri stats?
    Il carisma ti dà : + 1% di danno da combat advantage (dipende quindi da come sei posizionato rispetto al nemico) + 1% bonus agli stats del compagno
    L'intelligenza ti da un +1% di velocità di ricarica dei poteri
    La saggezza ti dà un +1% di effetto controllo e +1% di resistenza al controllo.
    Certamente non influiscono come gli stats principali ma intelligenza e carisma possono modificare il dps
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato agosto 2013
    No, è irrilevante. Le due build differiscono solo per Destrezza e Costituzione. Le altre stat le hanno uguali.

    Piuttosto mi stò rendendo conto che c'è equipaggiamento per aumentare potere/critico/recupero tutti insieme, stesso discorso non si può fare per potere/difesa/recupero. Più che altro per via degli anelli. Quindi sembra proprio che l'equipaggiamento disponibile in game favorisca il mezzorco tutto forza destrezza con potere/critico/recupero maxate. Anche perchè con il primo talento del ramo sentinella ha la possibilità di far perdere difesa ai nemici con più mitigazione, mentre il 12,8% che hanno gli adds lo può raggiungere di base.

    Ma ripeto, con questo nerf pazzesco a Slam non sono sicuro di aver ancora voglia di buildarne uno ^^'

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file