test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Censura parola "punta" in foundry

jkappajkappa Post: 11 Arc Utente
modificato dicembre 2013 in Bug report
Come da topic :D

Sono impazzito a cercare quale parola fosse ritenuta offensiva... per scoprire alla fine che si trattava di PUNTA

Non ho idea di che insulto e in che lingua possa essere... ma in italiano e soprattutto in un contesto fantasy, è una parola usata parecchio ^^

colpisce di punta con la sua spada; punta l'avversario con sguardo; la punta della sua lama; punta tutto il suo denaro etc... :cool:
Post edited by jkappa on

Commenti

• savagedeaconsavagedeacon Post: 24
    modificato luglio 2013
    Sei certo che non ci fosse un'altra parola con la "c" vicino che potesse essere interpretata dalla censura come blocco di testo unico? ad esempio : Ci pUNTa ?A volte la censura pensa che tu stai cercando di aggirarla
  • jkappajkappa Post: 11 Arc Utente
    modificato luglio 2013
    Sicuro. per verificare ho creato un contatto e scritto solo "punta" :D
  • danielhoglandanielhoglan Post: 43 ✭✭
    modificato agosto 2013
    io ho provato a scriverlo in chat, e anche la chat la censura come una parola offensiva
    modificato agosto 2013
    Ok! Adesso, dopo la patch di oggi.... anche la parola "FA" è censurata....
    Le foundry che fino a qualche minuto "FA" non davano problemi, ora risultano avere delle parole offensive nei testi....

Quindi siamo a 2 parole di uso "più che comune" ritenute offensive *PUNTA* e *FA*.

Per la prima si può aggirare facilmente anche se....
    Ma la seconda "FA" parte di molte frasi in italiano, non poterla utilizzare significa penalizzare ulteriormente il già molto problematico sistema editor del gioco.

Non so se la censura è gestita dallo staff italiano o altri ma "vi prego" risolvete questo problema!!!
    modificato agosto 2013
    P.S. Per curiosità, ho provato a creare un testo con una quantità elevata di parole offensive ed insulti "reali"... di cui solo 3 sono stati rilevati come tali... Tutte le altre hanno passato allegramente la censura.... Quindi mi pare veramente assurdo.... !!!
    Censurata la parola "*Squiiiiiick*" mentre posso scrivere "fica" senza problemi e sbizzarrirmi in bestemmie di ogni tipo....
    modificato dicembre 2013
    Ahahahah update censura!!!! NERO

Un minimo di serietà da chi si occupa della localizzazione please!!!
Questa discussione è stata chiusa.