Ciao a tutti, mi chiamo Uruk-Hai e gioco su Dragon Shard, volevo discutere con voi riguardo questa splendida classe, non considerata in nessuna istanza T2.
A mio avviso dovrebberò dare un buff almeno al danno, perchè non è possibile mettersi in queue è sperare di trovare party, senza dire che la queue ti fà solo perdere tempo, non riesce a creare un team random dove ci sia almeno un tank ed un healer e se miracolosamente trovi un bel gruppo, si viene istant kickati, perchè siamo considerati come classe più inutile del gioco.
Mi piacerebbe sapere se chi gioca il GWF accomuna i miei stessi problemi.
Io ho un GWF 9.5k GS e al momento sto livellando un TR visto l'inutilità di questa classe. Non sono i giocatori che lo considerano inutile, è che effettivamente non c'è motivo per preferirlo ad un GF o ad un TR, visto che il primo è un miglior tank e il secondo è un miglior DPS. Il GWF è un ibrido che però purtroppo al momento non brilla in nessuno dei suoi campi, anche se viene sviluppato totalmente in una direzione (io ho cercato di renderlo full DPS e capita che riesca a DPSare più di rogue e maghi, ma dipende tutto dal gear).
Il teammaking in queue è un discorso a parte... Non vogliono rendere obbligatoria l'holy trinity stile WoW (Tank+DPS+Healer), ma i dungeon, specialmente gli epic, sono impossibili da completare senza una squadra del genere. Non si contano le volte in cui ci si trova in squadre tipo 4 TR e te, oppure 3 GF 1 CW e te, eccetera. E comunque va detto anche che al momento è proprio poca la gente che rolla un healer, rendendo il PvE endgame senza una gilda estremamente difficile da anche solo provare.
Ahaha beh, se lo rollano lo rollano per giocare in solo visto che su una media di 10 volte che mi metto in coda per un dungeon qualsiasi l'healer lo becco una, due volte se mi dice bene XD Stesso discorso per il PvP, ne ho fatto abbastanza da comprarmi tutto l'armor set e avrò beccato un healer in squadra 4-5 volte al massimo.
Sinceramente dipende sempre da cosa intende uno per danno, da come e in che sequenza skilla, da che statistiche aumenta, da come cerca di equilibrare il personaggio, da tante cose.... per me non ha senso creare un pg puntando a fare un singolo danno maggiore rispetto agli altri o avere tutti un dato equip o delle date skill perchè si creano solo pg tutti identici e non è detto che siano i migliori solo perchè tutti usano quel tipo di sviluppo del pg. Il GWF non deve essere ne un tank ne un dps, è nato per distruggere nel più breve tempo possibile masse di nemici, a mio avviso è una delle classi più utili e predisposte per i dungeon e i vari party.
Preferisco fare un pg che faccia danni base costanti e alti (che alla fine è l'attacco più utilizzato nell'arco di tempo di un combattimento) piuttosto che uno che ogni tanto mi faccia il critico più elevato di tutto il game... io per ora ho solo i gwf e mi trovo benissimo.
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato.
Io ovviamente parlo per la mia esperienza, eh, sia chiaro. Ad ogni modo sono al 40 con il TR e posso dire che ci ho messo la metà del tempo ad arrivarci rispetto al GWF, in parte sicuramente perché ora già so cosa devo fare e come, ma anche e soprattutto perché il rogue fa molti più danni in molto meno tempo, rendendo le run molto più veloci. Il GWF è troppo LENTO per il danno che fa, di conseguenza ci vuole molto più tempo per eliminare un nemico, figuriamoci un gruppo. Se un domani aumenteranno il danno per equilibrarlo con la lentezza della classe (o diminuiranno la lentezza, perché potrebbe funzionare anche questo) allora sarà un ottima classe da giocare, ma per il momento lo trovo semplicemente inutile paragonato ad un TR se si parla di dps o ad un GF se si parla di tanking.
Tutto ciò lo dimostra il fatto che se il GWF fosse veramente in grado di eliminare masse di nemici in poco tempo allora alla fine di ogni dungeon per forza di cose dovrebbe essere primo o al massimo secondo dopo un CW nella classifica dps... Invece (e non sono il solo a dirlo) si riesce ad arrivare a quei livelli di dps solamente quando si ha un equip decisamente migliore del TR o del CW di turno (o se si è in party con degli scarsoni, ma questa è un'altra storia). In caso contrario si arriva sempre dopo queste due classi, e alla luce di ciò mi viene da pensare che forse non sono solo i critici fatti "ogni tanto" a permettere al TR di outdamageare il GWF in questo modo.
Per quanto riguarda il tanking ne so sicuramente meno avendo cercato una build full dps col mio GWF, però mi è capitato di fare dungeon con altri GWF in party, alcuni dei quali buildati in maniera equilibrata o addirittura dando priorità al tanking piuttosto che al dps, e posso dirvi che duravano meno della metà di un GF giocato come si deve.
Poi oh, se riuscite a trovarmi delle eccezioni e a farmi rivalutare questa classe ve ne sarò grato considerato che ci ho fatto il mio primo pg e che mi brucia abbastanza non aver cominciato con una classe un po' più equilibrata...
Sinceramente ancora non ho avuto modo di provare il TR ma sicuramente lo farò perchè mi piace, però devo dire che tutta questa inutilità del gwf non la vedo, addirittura kickare dai party mi pare eccessivo visto che è una classe alla pari con le altre, a sto punto potrebbero kickare i cw o clerici, tanto uno fa meno danni e per l'altro ci sono le pozioni hp mal che vada quindi serve relativamente.
Ognuno ha la sua peculiarità inoltre bisogna tenere presente che il gioco è in fase iniziale e verranno fatte patch per bilanciare le varie classi e le varie problematiche, sicuramente il gwf di problemi ne ha ma come tutte le altre classi... ad esempio lo scatto è utile giusto per far prima nelle mappe ma per schivare stai sicuro che o parti mezzora prima oppure il colpo lo becchi anche se sei fuori range.
Poi solitamente ispeziono i vari pg mentre faccio le missioni e a parità di livello quasi sempre sono inferiori come danno e gs ed io comunque non ho un equip straordinario anzi, perchè è tutto droppato nelle missioni normali, quindi ho un notevole margine di miglioramento con equip rari, inoltre nei party mi sono quasi sempre piazzato secondo o terzo non ho mai avuto problemi, ho iniziato a faticare un po' nelle missioni delle ultime due mappe dove i mostri sono decisamente forti almeno per me che ho un equip normale... il boss del temple of primordial (mi pare questo il nome xD) mi ha dato del filo da torcere ho dovuto girare attorno ad una colonna 15 minuti per curarmi ricaricare e colpire ma ce l'ho fatta va bhe questo è OT...
Insomma secondo me è solo una questione di patch e bilanciamenti ma nulla di così grave
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato.
non ho moltissima esperienza, ma ho un GWF al 34 ed un TR al 27, bè... le mosse at-will del rogue meno equippato e con quasi 10 livelli di meno tolgono di più, e sinceramente prende anche meno danno, senza parlare delle mosse normali. Mi piace molto il GWF ma in quanto a danno deve stare attento ai DC che al momento ne fanno di più!
con l'ultima mega patch penso che le cose cambieranno... il Gwf è stato buffato mentre il TR nerfato.. quindi penso che dopo questa patch le cose torneranno più equilibrate.
si ma ragazzi il ladro è vero fa una fracca di danno ... ma di base (è il pregio della classe ) rispetto tutti ha un critic piu elevato è normale che faccia piu danno il GWF il danno lo fa ma non lo puoi paragonare ad un'ltra class il GF danno nn sa cosa sia para qualche colpo ma poi ? il GWF è forte cosi com'è ne ho 1 lv 60 con gear da 11,000 e in dominion tiro giu chiunque abbastanza facilmente... ho anche un GF che serve solo a fare doungeon ...in pvp è orrendo non regge chissa quanto e contro un GWF o Ladro o mago....va giu facile facile.. tornando al GWF non si puo fare un guerriero superiore in tutto è una classe bilanciata il danno c'è ma non lo paragonate a quello del ladro non si puo , ma ha piu hp e regge danno meglio del ladro se vuoi il danno ti fai il ladro ...anche se lo nerferanno e non poco... ciao
Commenti
Il teammaking in queue è un discorso a parte... Non vogliono rendere obbligatoria l'holy trinity stile WoW (Tank+DPS+Healer), ma i dungeon, specialmente gli epic, sono impossibili da completare senza una squadra del genere. Non si contano le volte in cui ci si trova in squadre tipo 4 TR e te, oppure 3 GF 1 CW e te, eccetera. E comunque va detto anche che al momento è proprio poca la gente che rolla un healer, rendendo il PvE endgame senza una gilda estremamente difficile da anche solo provare.
Preferisco fare un pg che faccia danni base costanti e alti (che alla fine è l'attacco più utilizzato nell'arco di tempo di un combattimento) piuttosto che uno che ogni tanto mi faccia il critico più elevato di tutto il game... io per ora ho solo i gwf e mi trovo benissimo.
Tutto ciò lo dimostra il fatto che se il GWF fosse veramente in grado di eliminare masse di nemici in poco tempo allora alla fine di ogni dungeon per forza di cose dovrebbe essere primo o al massimo secondo dopo un CW nella classifica dps... Invece (e non sono il solo a dirlo) si riesce ad arrivare a quei livelli di dps solamente quando si ha un equip decisamente migliore del TR o del CW di turno (o se si è in party con degli scarsoni, ma questa è un'altra storia). In caso contrario si arriva sempre dopo queste due classi, e alla luce di ciò mi viene da pensare che forse non sono solo i critici fatti "ogni tanto" a permettere al TR di outdamageare il GWF in questo modo.
Per quanto riguarda il tanking ne so sicuramente meno avendo cercato una build full dps col mio GWF, però mi è capitato di fare dungeon con altri GWF in party, alcuni dei quali buildati in maniera equilibrata o addirittura dando priorità al tanking piuttosto che al dps, e posso dirvi che duravano meno della metà di un GF giocato come si deve.
Poi oh, se riuscite a trovarmi delle eccezioni e a farmi rivalutare questa classe ve ne sarò grato considerato che ci ho fatto il mio primo pg e che mi brucia abbastanza non aver cominciato con una classe un po' più equilibrata...
Ognuno ha la sua peculiarità inoltre bisogna tenere presente che il gioco è in fase iniziale e verranno fatte patch per bilanciare le varie classi e le varie problematiche, sicuramente il gwf di problemi ne ha ma come tutte le altre classi... ad esempio lo scatto è utile giusto per far prima nelle mappe ma per schivare stai sicuro che o parti mezzora prima oppure il colpo lo becchi anche se sei fuori range.
Poi solitamente ispeziono i vari pg mentre faccio le missioni e a parità di livello quasi sempre sono inferiori come danno e gs ed io comunque non ho un equip straordinario anzi, perchè è tutto droppato nelle missioni normali, quindi ho un notevole margine di miglioramento con equip rari, inoltre nei party mi sono quasi sempre piazzato secondo o terzo non ho mai avuto problemi, ho iniziato a faticare un po' nelle missioni delle ultime due mappe dove i mostri sono decisamente forti almeno per me che ho un equip normale... il boss del temple of primordial (mi pare questo il nome xD) mi ha dato del filo da torcere ho dovuto girare attorno ad una colonna 15 minuti per curarmi ricaricare e colpire ma ce l'ho fatta va bhe questo è OT...
Insomma secondo me è solo una questione di patch e bilanciamenti ma nulla di così grave