test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Considerazioni sulla gestione di Neverwinter

kingcastarkingcastar Post: 8 Arc Utente
Ciao a tutti.

Vorrei solo condividere con gli altri utenti alcune considerazioni da giocatore davvero veterano di NW dato che gioco dal primissimo modulo.

Ricordo che da quando è iniziata l'esperienza NW tutti i giocatori (parlo di quelli che l'hanno fatto in maniera ONESTA) hanno cercato e trovato metodi per far diventare potenti i propri personaggi. Perché questo è lo scopo individuale di questo gioco. Qui non ci sono enigmi da risolvere o dungeon che cambiano. Si combatte. E si cresce in potenza. Punto.

- Una volta erano i dungeon T2 e la vendita in asta dell'equipaggiamento in più. Adesso abbiamo i T2 eliminati/dimezzati e oggetti sempre vincolati tranne sto corno maledetto per cui ELOL è il dungeon più gettonato.
- Poi l'acquisto di materiali con l'oro per rivenderlo in asta. Adesso l'oro serve più che mai perché le pozioni non servono praticamente a nulla e i kit si usano come il pane.
- Poi lo scambio AD - ZEN per rivendere in asta le cose comprate con gli ZEN. Adesso tutto è vincolato e la borsa dei diamanti è ridicolmente ferma a 500 AD da più di 1 anno. Giusto ora stanno un po’ calando.
- Poi il farm nelle foundry. Adesso le foundry sono praticamente sparite e tutto ciò che si trova farmando con gli incantamenti speciali è sempre vincolato.
- Poi il gateway alla disperata ricerca di ladri agili (lo gioco da sempre con 5 compagni epici 4 volte al giorno, mai trovato).
- Poi di nuovo il gateway alla ricerca di anelli per i compagni. Gente che prendeva 5 compagni epici (come me...) per poi vedere adesso che non si trova più niente tranne cose senza senso (come i kit dungeon e compagnia bella).
- Infine c'è stato chi ha creato decine di personaggi (io solo 20...) per sfruttare legalmente la possibilità di fare diamanti con autorità. Prima è stato tolta autorità nel gateway. Adesso niente più diamanti.
- Per non parlare del nerf totale del 6 modulo in cui tutti i pg hanno ricevuto il regalo dei 10 livelli in più con conseguente azzeramento di armi manufatto, incantamenti e equipaggiamento epico.

Ci si adatta a tutto, per carità..

La sensazione generale è però di grande frustrazione. Non tanto perché i vari cambiamenti non siano di per se affrontabili ma perché questa cosa del continuo cambio/nerf/rimpasto va davvero nella direzione che cerca di costringere, incanalare i giocatori verso dinamiche pro acquisto ZEN e meno implementazione del gioco. In pratica se qualcosa ti permette di progredire al di là dell'acquisto saltuario di ZEN per foraggiare (magari giustamente) chi ti dà il gioco viene inevitabilmente tolto, eliminato o al massimo nerfato in modo che perda ogni utilità.

Solo che questa filosofia non fa altro che frustrare i giocatori di vecchia data che non sono mai sicuri di niente e devono continuamente ricominciare da capo inseguendo chi spende una barca di soldi per potenziarsi subito dopo ogni aggiornamento.

A questo punto preferirei davvero pagare un canone in modo che il gioco avesse una sua coerenza. In modo che chi implementa il gioco lo facesse proponendo nuove sfide e livelli da raggiungere e non pensando a come costringere nuovamente i giocatori a comprare per mantenere il gioco.

È inutile sbandierare il TOTALMENTE FREE TO PLAY quando non può essere così. Quando non ci sono banner pubblicitari a foraggiare i produttori del gioco. Quando chi passa mesi a portare su il personaggio ricomincia sempre da capo.

Chi spende tanto ovviamente sguazza in questi cambiamenti anche perché si annoia dopo un mese di gioco. Pensate ai paladini. 2 settimane dopo il loro inserimento c'era già gente in giro full equiped...loro sono mesi che si annoiano. E io che sto arrivando adesso ad avere un paladino decente non me lo godrò per iniziare di nuovo a cercare un modo per fare AD rifacendo SEMPRE gli stessi giri, le stesse code, gli stessi giornalieri...

Mi sa che a sto giro mollo, con tutti i miei 20, tristi, PG.

Scusate lo sfogo.

Buon game a chi resiste. Peccato.

Era un gran gioco


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file