test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

[Guida] Non posso Aggiornare, Installare, Scaricare o Connettermi al Gioco

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato febbraio 2014 in Problemi tecnici
Viste le molteplici richieste su questi problemi, vorrei raggruppare in questa discussione le procedure e i controlli standard da effettuare sul computer. Molti di voi conosceranno sicuramente questi passaggi, ma per molti altri è già tanto se conoscono la differenza tra un mouse e una tastiera, io mi vorrei rivolgere a tutte quelle persone che vorrebbero usare meglio il mouse e la tastiera.

1) Riavviare il Computer e/o il Modem/Router e riprovare (Questa per banale che sia è una operazione importante da fare prima di fare i passi successivi).

2) Assicurati di avere installato e/o aggiornato tutti i principali driver del computer (scheda madre, scheda video, scheda audio e CPU se applicabile), anche Windows deve essere aggiornato. In particolar modo devono essere installati e aggiornati Microsoft Visual C++ Redistributable scaricate la versione giusta per il vostro pc (64bit o 32bit) e la DirectX. Per Internet Explorer o qualsiasi altro browser che si utilizzi assicuratevi di avere la versione aggiornata e che Javascript sia abilitato e che abbia anche il plug-in del flash anche loro devono essere aggiornati. Alcuni problemi legati al caricamento delle pagine web si risolvono pulendo i file temporanei del browser.

3) Assicuratevi che l'Antivirus/Firewall siano sempre aggiornati (altrimenti e come non averli) e che non blocchino il gioco, potete mettere la cartella del gioco fra le esclusioni, oppure potete disabilitare temporaneamente l'Antivirus/Firewall. Alcuni Modem/Router hanno bisogno di essere configurati bene, proprio perché hanno delle funzioni di filtraggio.
Le porte per il dowload e il funzionamento del gioco sono:
IP range: 208.95.184.0/22 Porte: TCP 7000-7500
Se usi torrent per il download:
Porte: TCP 6881-6999 & 80

4) Potresti chiudere, disabilitare o disinstallare ogni programma in esecuzione che non serve. Prima di effettuare lo scaricamento, l'installazione, l'aggiornamento e il login. (Consigliato sarebbe anche giocarci cosi, avere il computer ottimizzato col minimo dei programmi in uso migliora le prestazioni del computer).

Alcuni programmi tipo Teamviewer e Mumble possono interferire col gioco facendolo andare in crash, si consiglia di chiudere questi programmi prima di avviare il gioco dal launcher. Assicuratevi sempre di avere lo spazio sul disco necessario per poter effettuare l'aggiornamento.

5) A partire dalle versioni di Windows Vista, è presente L'User Account Control (UAC) che non è altro una funzione di sicurezza di Windows che in alcuni casi potrebbe interferire con i permessi della cartella e quindi potrebbe bloccare le azioni di installazione, aggiornamento e modifica. Si consiglia di essere certi di avere i permessi necessari tipo quelli d'amministratore e se è il caso di configurarli, alternativamente potete disabilitare l'UAC per i tempo necessario dello svolgimento delle operazioni da fare o se volete disabilitarlo per più tempo. Per chi non sapesse come fare legga qui.

6) Se per caso durante le operazioni di installazione, aggiornamento, scaricamento vi capita di andare afk (away from the keyboard tradotto lontano dalla tastiera) o se il computer va in standby potreste trovare il programma crashato. Di solito questo problema è causato dalle impostazioni del risparmio energetico, che vanno ad interferire con le operazioni della CPU, GPU, scheda di rete, Ram e Hard Disk. Consigliato sarebbe di disattivare il tutto in modo che il pc sia sempre operativo al suo massimo regime, o se proprio li volete mantenere, di impostare un termine temporale necessario che copra il vostro afk.

7) In alcuni problemi di aggiornamento, del launcher e della connessione che non funzionano correttamente è possibile ripulire la cache DNS facendo cosi:
- Premere il tasto di Windows + R
nella finestra che appare
- Digitare cmd e premere INVIO
e nella finestra del prompt dei comandi di Windows
- Digitate ipconfig /flushdns e premere INVIO.


In alcuni problemi sporadici legati all'Internet Service Provider (ISP) è possibile risolvere, sempre dal prompt dei comandi (cmd) facendo cosi:
- Digitate ipconfig /release e premere INVIO.
- Digitate ipconfig /renew e premere INVIO.

8) Altre opzioni di configurazione per il launcher, per accedere a queste opzioni basta avviare il launcher e in alto cliccare su opzioni:
- Puoi provare a disabilitare (togliendo la spunta) a On-demand patching, che cosi forza a scaricare tutte le patch subito ed evita di farlo mentre giochi.
- Puoi provare ad abilitare Obbliga verifica, che permette di fare un controllo di tutti i file del client di gioco.
- In alcuni casi di estrema lag, dopo aver fatto tutte le altre verifiche ed impostazioni, è possibile impostare la Delega patching e/o il Gameplay delega sulla voce EU, questo fa si che usi il proxy europeo. Per chi è particolarmente esigente esiste l'opzione da aggiungere nella riga di comando che forza l'uso di un determinato Proxy: -SetProxy eu2.proxy.crypticstudios.com 80 (si consiglia di fare dei test sugli indirizzi proxy prima di forzarne l'uso in modo da vedere subito i possibili cambiamenti).

9) In alcuni casi in cui il launcher si blocca, è possibile risolvere sostituendo il file Neverwinter.exe che si trova nella cartella di installazione del gioco con quello preso da questo link http://download.perfectworld.com/nw/...everwinter.exe.

10) In alcuni casi in cui sono presenti delle impostazioni e/o dei settaggi della scheda video che causano dei problemi di latenza grafica e in alcuni casi più gravi di stabilità, o che mandano subito in crash il gioco. Potete provare a resettare le impostazioni presenti nel gioco eliminando tutti i file GamePrefs.pref presenti nella cartella di gioco, oppure vi basta aprirli con un notepad e cancellare l'intero contenuto e poi salvare. Non preoccupatevi, appena riavvierete il gioco il file verrà ricreato e/o aggiornato con le impostazioni iniziali predefinite. In altri casi più legati ai problemi di latenza è sufficiente ridurre le impostazioni grafiche che possono causare le riduzioni delle prestazioni a vantaggio di una maggior qualità video, per queste impostazioni è importante leggere attentamente le descrizioni dei settaggi cosi da essere consapevoli di quello che state facendo.

11) In alcuni casi di problemi di latenza (lag), che viene misurata in millisecondi (ms), e misura il tempo che ci impiegano i dati inviati e ricevuti fra il computer e il server della Cryptic. Per questo motivo, non sempre si può stabilire se il problema di lag è per causa del server o per la nostra connessione. Per stabilire di chi è la responsabilità ci sono diverse utility: Tracert e CrypticNetTest.exe. Con il comando Tracert (Trace Route) che è un'utilità di analisi della route utilizzata per determinare il percorso che ha preso un pacchetto IP per raggiungere la destinazione. È possibile eseguire questa utitily digitando tracert Indirizzo IP o Nome host di tracert dal prompt dei comandi (cmd).

Per esempio, per verificare il patch server della Cryptic basta scrivere:
tracert patchserver.crypticstudios.com
ma potete fare anche i test su questi server usati dal gioco:
Name Server: ns1.crypticstudios.com
Name Server: ns2.crypticstudios.com
Name Server Proxy: eu1.proxy.crypticstudios.com
Name Server Proxy: eu2.proxy.crypticstudios.com

Name Server Proxy: us1.proxy.crypticstudios.com
Name Server Proxy: us2.proxy.crypticstudios.com


L'altra utility CrypticNetTest.exe serve a misurare quanti dati passano su varie porte. Per avviare il programma basta semplicemente cliccare sul tasto destro del mouse su CrypticNetTest.exe è selezionare la voce "Esegui come Amministratore".

Nota:
Per maggiori informazioni nell'affrontare i problemi di latenza (lag) si prega di seguire la seguente discussione [Guida] Cosa fare in presenza della Latenza (lag) e alti valori di Ping. Se non sapete come usare il comando tracert questa è la guida fatta per voi [Video Guida] su come usare Tracert sui server Cryptic. Per ulteriori informazioni sull'Aggiornamento Driver per Neverwinter e non solo... e anche utile fare i test e conoscere la [GUIDA] DxDiag? A cosa serve e come si crea.




Personalmente consiglio di avere questi programmi nel computer:
- Process Explorer è come il task manager di Windows ma migliore;
- CCleaner e Wise Care 365 sono programmi per mantenere il pc pulito ed ottimizzato;
- Wise Game Boster per ottimizzare e migliorare le prestazioni del computer in modo automatico;
- TCP Optimizer è una utility che permette di modificare i parametri MTU e RWIN per ottimizzare la connessione e fare test sui tempi di latenza.
Ci sono altri programmi che fanno le stesse cose di questi (forse anche meglio), ma questi sono gratuiti nella loro versione base e semplici da usare.
Questa discussione è stata chiusa.