test content
What is the Arc Client?
Install Arc

GWF - Iron Vanguard Destroyer PvE Build

vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
modificato maggio 2014 in La caserma
Salve ragazzi,è in corso la manutenzione e ne approfitto per postare la build che sto utilizzando attualmente.
Il mio nick in game è Maronn@vicboss89,gioco GWF da inizio Maggio ma ho altri due pg maxati e full gearati (CW e GF),aggiungetemi in game se avete domande o anche solo per parlare!
In virtù del Modulo 2 e dei vari buff di cui abbiamo beneficiato,il GWF è diventata la classe dal DPS più alto (insieme al CW),ed a differenza delle versioni precedenti del gioco potrete fare veramente la differenza nel gruppo.
La build è da PvE,il PvP in questo gioco non m'interessa affatto,potete cavarvela se ben gearati ma verrete distrutti da persone speccate ad hoc per il PvP,ergo non perdete il vostro tempo a leggere da qui in poi se giocate prevalentemente PvP.
La build è molto semplice,si cerca di massimizzare il DPS output grazie ad una semplice combinazione di passive\encounter con il nuovo paragon path del Modulo 2,Iron Vanguard,decisamente superiore al precedente per i seguenti motivi:
-Frontline Surge,nonostante il lungo cooldown,è uno degli encounter più devastanti del gioco
-Trample The Fallen (15% danno extra ai mob controllati) è una passiva molto molto forte
-Indomitable Strenght a mio parere è superiore a Crescendo in quanto,pur avendo danni base inferiori,consta di 2 soli colpi a differenza del Crescendo e la probabilità di fare danni alti (ovvero crittare tutti i colpi) è decisamente superiore.

Roll delle Caratteristiche:
Come dicevo in un altro post non fate riferimento alle caratteristiche di questo PG perchè è rollato male essendo un personaggio creato molto tempo fa e considerando che al tempo non ero a conoscenza delle regole della quarta edizione e delle relative modifiche per adattarlo ad un videgioco.
Come Roll iniziale scegliete:
18 Forza
14 Costituzione
14 Destrezza
10 altre 2 stats
8 ad una,preferibilmente Saggezza considerando che i bonus sono inutili da GWF
Mettete il +2 a scelta (da umano) alla Forza.
A livello 10 e 20 mettete,rispettivamente,2 punti a For e due a Des.
A livello 40 e 50 mettete,rispettivamente,2 punti a For e due a Cos.
Forza serve per il danno,destrezza per critico e Deflect,Costituzione per HP e resistenze ignorate complessive (si aggiunge all'armor penetration).

Screen dei feats:
http://i.imgur.com/r5RJFLS.jpg


r5RJFLS.jpg


Screen dei Powers:

nmN99R3.jpg

http://i.imgur.com/nmN99R3.jpg

pahqXMe.jpg

http://i.imgur.com/pahqXMe.jpg

No Unstoppable Action:A mio parere è completamente inutile,meglio aggiungere un pò di power da Steely Defense ed HP da toughness,l'ap gain guadagnato è irrisorio,e per il GWF c'è un solo modo per guadagnare AP decentemente:infliggere il colpo di grazia con IBS (Indomitable Battle Strike).
Passando ai talenti paragon,come potrete vedere non ne ho scelto nessuno del ramo Sentinel (Powerful Challenge,15% danni extra ai bersagli marchiati potrebbe essere utile ma non si può rinunciare a Student of the Sword).
Ergo,ramo Destroyer:
Deep Gash: Talento ultrabuffato,dps output imbarazzante.
Great Weapon Focus: Danno extra agli at-will,niente male direi!
Executioner's Style: Il Reaping Strike è troppo lento per essere utilizzato con successo,ma 10% danno extra ad IBS è una manna dal cielo ed aiuta tantissimo ad uccidere con IBS,e quindi a guadagnare più AP,infine 10% danno extra,se utilizzate una perfect vorpal ha un effetto esponenziale sul danno totale.
-Focused Destroyer:La passiva destroyer (12% danno bonus fisso) ha un 25% di probabilità di attivarsi in single target,talento must-have ed utile in ogni situazione.
-Destroyer's Porpouse: La capstone,nulla da dire,prendetela e basta!
Nota:non ho preso Disciple of War perchè cappare l'armor penetration (22% resistenze ignorate vs mobs normali,24% vs boss) è molto semplice grazie a companion,artefatti e Boon.
Instigator tree:
-Student of the Sword: probabilmente è il miglior feat in assoluto del GWF,riduce la difesa del bersaglio quando critti,stacka 3 volte (anche di piu se ci sono piu GWF nello stesso gruppo)
-Vicious Advantage: 5% danni e probabilità di critico quando hai combat advantage,ottimo talento in particolare se avete un CW renegade del party che garantisce,grazie ad un feat,CA a tutti i membri del party.

Encounter setup:
In situazioni AoE,utilizzo Not So Fast,Frontline Surge ed IBS,come at-will Sure Strike e Wicked Strike,Spinning Strike ed Avalanceh of Steel come daily,infine Destroyer e Weapon Master.
Nota: come dicevo prima,Trample the Fallen è una passiva fantastica che da 15% danni extra vs mob controllati,lìddove per controllati si intende praticamente TUTTO,tuttavia la fonte principale del danno del GWF è il talento "deep gash",ergo,dopo aver giocato circa un mese con un'applicazione che traccia ed analizza il log dei combattimenti,sono giunto alla conclusione che weapon master è superiore a trample the fallen.
Tuttavia,qualora la composizione del gruppo sia GWF\3CW\DC,consiglio vivamente di slottarla al posto di weapon master.
Esempio pratico:Not so Fast e Slam rallentano i bersagli,il rallentamento è considerato un effetto di controllo,quindi si attiva trample the fallen per il danno extra. (ovviamente se avete 3 CW nel gruppo in pratica avete 15% danno extra fisso)
Per il Single Target levo Not So Fast e Trample the Fallen per Weapon Master (più critico) e Restoring Strike (Encounter da single target),non dimenticatevi inoltre di slottare la daily single target,Indomitable Strenght.

Priorità delle stats:
Il miglior modo per massimizzare il danno da GWF è avere una quantità SPROPORZIONATA di Power,ma non a spese delle altre stats.
Grazie all'Avatar of War e al set di armi di CN\Dread Legion\Fallen Dragon\Fomorian (la fomorian rimane la migliore) non dovrete mettere NESSUN enchantment Azure per il critico,vale lo stesso per la recovery,intorno ai 1500,solo grazie al gear,basta ed avanza,considerate che con il bonus del set AoW arrivate a 2800++ che è già oltre il softcap.
Per l'armor Penetration finchè non livellate gli artefatti e boon dovrete mettere qualche Dark,che leverete man mano che progredite,non vi dimenticate tuttavia che la Costituzione si aggiunge alla penetrazione dell'armatura in quando a resistenze ignorate complessive
Infine,nei limiti del possibile,cercate di raggiungere 1000 o poco più di life steal,per il GWF è fortissimo per due ragioni:
-Epica sinergia con Unstoppable,raggiunto il cap alla riduzione dei danni attivandolo,vi curerete di più di quanto danno possiate subire
-Il GWF ha dei picchi di danno molto alti grazie ad IBS e Frontline,varie abilità AoE fra cui Avalanche of Steel che refulla instant tutta la vita,ed infine anche un piccolo healing over time grazie al talento "deep gash".

Boons:

http://i.imgur.com/cQ5teKL.png
cQ5teKL.png

Gear,Stats:

NVQuhZM.jpg

http://i.imgur.com/NVQuhZM.jpg

HMt9qaZ.jpg

http://i.imgur.com/HMt9qaZ.jpg



Come Gear,utilizzo il Set Avatar Of War,per chi non lo sappia un encounter che colpisce più di un bersaglio (nel nostro caso tutti) attiva immediatamente i 3 stack necessari per beneficiare del bonus,non avete bisogno di usare tutta la rotazione per proccarlo.
Come enchantments ho una Greater Plague Fire nell'arma e Perfect Soulforged nell'armatura (una resurrezione automatica una volta ogni 90 secondi è impagabile).
Recentemente ho switchato dalla Vorpal alla Plague Fire per una serie di motivi:
-La GPF rende Deep Gash un pò meno imbarazzante.
Siamo sinceri,deep gash è buggato e deve essere nerfato al più presto,è una FOLLIA che il 30-40% del danno totale della classe venga dato da un feat tier 1 che non richiede nessun tipo di accortezza nel gameplay se non assegnare un colpo critico,con la greater plague fire il dps è sensibilmente più basso,ma in cambio il GWF è la classe che riesce a tenerla attiva più tempo sui mob grazie agli atwill AoE come Weapon Master Strike e Wicked Strike ed alla velocità d'attacco data da unstoppable.
Come companion ho la Stone of Alluire,Galeb D'Hur (elementale di pietra,aumenta il danno inflitto in base alla vita mancante,massimo 10%),Dancing Blade Epica(5% critical severity) e il Fire Archon (5% danni extra vs nemici con 30% hp o meno,utilissimo per uccidere con IBS).
Recentemente ho acquistato il "LightFoot Thief",è uno dei companion dall'active bonus più forte in assoluto,in pratica è come se aggiungeste un weapon enchantment (i dati non sono casuali ma calcolati dopo aver osservato ACT),a rank Blu aggiunge circa 2% ai danni totali,viola fra 3 e 4%.
Vi assicuro che nessun companion garantisce un simile aumento di danni,è molto costoso e raro ma se potete permettervelo compratelo senza indugio!
Come artefatti al momento ho solo la lantern of revelation,sto disperatamente cercando gli artefatti di Valindra's Tower e Malabog's Castle senza successo! :p

Al momento i server sono offline,appena posso posto gli screen di gear e stats.

Come già detto in precedenza,qualsiasi dubbio chiedete sia qui che in game.
Buona strage a tutti!
Post edited by vicboss89 on

Commenti

  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    Premetto che non ho ancora fatto dei test sulle skill varie del nuovo cammino leggendario (appena ho tempo lo faccio xD) però per ora resto dell'idea che per fare più dps sia meglio il vecchio cammino, il nuovo lo vedo adatto a massimizzare la straordinaria survivability della build sentinella (che però è tanto da PvP) con tutte le varie passive dedicate al recupero degli hp.

    Esaminando le skill del nuovo percorso le uniche che mi piacciono sono la skill ad incontro AoE che però ha un caricamento eterno e la passiva +15% danno ai nemici controllati, il potere a volontà è vero che marchia tutti gli avversari vicini ma è single target, la giornaliera è forte ma anche questa single target, i 3 nuovi talenti li trovo poco incisivi, ripeto secondo me è una configurazione più difensiva rispetto al vecchio percorso.

    Probabilmente userei questo cammino leggendario giusto per la passiva che da 15% di danni contro nemici controllati però a questo punto dovrei rinunciare a colpo del maestro d'arme e ad una passiva che mi interessa... comunque per ora è solo una mezza opinione, appena posso faccio un test con dati alla mano almeno ho un riscontro esatto.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Il nuovo Path è semplicemente superiore sotto tutti i punti di vista.
    Oltre a Trample the Fallen (15% più ai danni)al posto di Steel Blitz (si e no un 5% extra),perdi il Weapon Master Strike,ma puoi usare Wicked Strike (non ne conosco la traduzione in italiano xD).
    WMS era decisamente meglio finchè è stato possibile l'animation cancel (velocizzavi l'animazione facendo 2 attacchi al posto di 1),ma ora non si può più fare,ergo sono pari,con la differenza che Wicked Strike ha un pò più di utilità garantendo un pò di mitigation ai membri del gruppo,cosa che WMS non fa.
    Indomitable Strenght e Crescendo sono entrambe single target,con la differenza che IS fa 2 colpi,mentre Crescendo 5\6,crittare 2 colpi su due è matematicamente più semplice di crittare 6 colpi di fila!
    Per quanto riguarda gli encounter...mi sa che devi fare dei test.
    Fluorish è un pessimo encounter:cd medio,danno basso e single target.
    Indomitable Strenght ha più del doppio dei danni base di Fluorish (vedere per credere,ha quasi i danni base di IBS),è AoE ed infine manda i nemici per terra,ergo non è solo utile per il DPS ma anche per aiutare un compagno di team in difficoltà.
    Il CD è molto lungo ma pienamente giustificato dalla potenza.
    Fai i test e dimmi,casomai in preview,anche se credo di conoscere già il vincitore,se vuoi possiamo fare qualche run insieme.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    Io per massimizzare il danno uso le passive maestro d'arme per il critico e lampo d'acciaio (ritengo superiore un colpo extra rispetto a distruttore che dà un'inezia di bonus danno), dei poteri a volontà uso i più efficaci in assoluto cioè Wicked Strike (Colpo micidiale xD) e WMS che comunque rispetto agli altri dice ancora la sua.

    Non uso nessuna delle skill che descrivi tu in questo ultimo post, proprio perchè ho fatto svariati test, l'unico che mi manca è sul nuovo cammino leggendario, io uso i poteri che caricano più rapidamente e che riempiono più AP possibili.

    Le daily ti do ragione, è superiore quella nuova, ma io non uso Crescendo proprio perchè lo scopo del dps AoE è di fare parecchio danno a tutto ciò che gli sta intorno, per questo uso Slam o Attacco Roteante dipende dalle situazioni, e le lancio diverse volte perchè grazie ai poteri ad incontro che uso gli AP si ricaricano in un batter d'occhio.


    I poteri ad incontro testati con meno tempo di ricarica e più caricamento di AP sono:

    1 Carica punitiva: l'ho sempre sottovalutata ma da quando l'ho provata non l'ho più tolta, è come se avessi 5 encounter perchè ha 3 cariche //// cooldown 7 sec. 12% AP ad ogni carica (testato attraversando 3 nemici ma la percentuale aumenta se ne colpisci di più)

    2 Colpo ripristinante: oltre a fare danno ripristina anche gli HP //// cooldown 9,6 sec. 6 % AP


    3 IBS: fa molto danno, marchia e aggiunge AP extra //// cooldown 11 sec. 7% AP oltre a quelli bonus


    L'encounter nuova è bella ma è penalizzata dal tempo di ricarica, calcola che ogni 16 sec. fa 12% di ricarica AP mentre io con 3 cariche di fila supponendo di colpire 3 nemici faccio 36% AP senza contare i restanti poteri encounter ed at-will e spammo più di una daily durante lo stesso combattimento.

    PS specifico che i test li faccio basandomi sul mio equip e rune/incantamenti che sono discreti quindi non cose pompatissime che per ora non posseggo.

    I test mi piacerebbe farli nel Live perchè sarebbe più corretto ma purtroppo mi costerebbe un sacco, quindi mi devo accontentare di farli nel Preview che però sappiamo essere totalmente diverso e poco affidabile rispetto alla versione ufficiale.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Ti sbagli di grosso,12% di danno bonus extra è tantissimo,ti parlo di mesi d'esperienza e testing,la differenza è sensibilissima,inoltre non dimenticare mai che se usi una vorpal come weapon enchantment l'aumento di danni è esponenziale quando critti.

    Ti posto un pò di matematica presa da qua ( http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?428131-Meeggtoast-Destroyer-DPS-guide ):
    Destroyer Passive Vs Weapon Master
    Assuming Base damage is 500 and 40% crit chance
    Destroyer
    500(0.4)(1.12)(1.9)+500(1.12)(0.6)=761.6
    Weapon Master
    500(0.5)(1.9)+500(0.5)=725

    With Perfect Vorpal:
    Destoryer
    500(0.4)(1.12)(2.4)+500(1.12)(0.6)=873.6
    Weapon Master
    500(0.5)(2.4)+500(0.5)= 850

    Anche io in AoE usavo Steel Blitz,ma l'aumento di danno è veramente irrisorio,preMod 2 il setup di passive AoE era Destroyer\Steel Blitz per AoE,cambiando Steel Blitz con Weapon Master per le boss fight dove hai bisogno di più critico.

    Il setup di encounter non è male,personalmente odio Punishing Charge ma ne capisco l'utilizzo per il gain di AP,invece non vedo il senso di usare Restoring Strike in AoE,fa poco danno e con un chierico decente il life steal è assolutamente irrilevante,meglio Not So Fast,fa un pò meno danni ma complessivamente il dmg output è superiore essendo AoE con target cap a 5,procca 3 Stack di Onslaught immediatamente ed ha lo stesso cd.
    La Preview è affidabile il problema è che dovresti fare dei dungeon per dei test seri ed è molto difficile. :S
    Casomai aggiungimi in game,proviamo delle run insieme.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    L'utente nel forum inglese dice che raggiunge il +12% di danno tramite il talento Focused destroyer e la passiva destroyer, ho rifatto i test per essere sicuro e ti posso dire che il talento non lo conta, ho fatto il test con e senza quel talento e il danno a fine analisi non cambia oltretutto quando un talento si attiva esce l'icona sotto all'immagine del pg e in questo caso non c'è; quindi in pratica conta solo la passiva destroyer che non ha una grossa percentuale in più di danno per questo ti dicevo che preferivo Maestro d'arme e Lampo d'acciaio che ha una possibilità di creare un colpo in più extra (esce più spesso di quanto si creda).


    Restoring lo uso per comodità nel pve per darmi una curatina quando serve inoltre recupera la resistenza, certo c'è di meglio se vuoi far più danno come ad esempio Not So Fast che è una buona skill.

    Guarda c'è da diventare scemi con questi test, perchè tutto cambia poi non sai mai se la traduzione è corretta e se l'effetto che ha una data skill o un dato talento è effettivamente quello descritto, io faccio prove da una vita e gioco dal primo giorno di beta e ti posso dire che il Preview è fatto esclusivamente per provare le novità e vederle in anteprima ma non è affidabile per fare i test perchè i vari Log di combattimento sono molto diversi da quelli della versione Live, sono due giochi totalmente diversi.

    I test io li faccio sia su manichini sia su stessi gruppi di mob su di una determinata mappa, farli in dungeons mi risulta difficile per motivi di tempo e per il fatto che è dura trovare un gruppo (sono un po' carente di esperienza in dungeons infatti xD).
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Focused Destroyer non aggiunge nulla alla passiva se non la possibilità del 25% che si procchi anche quando attacchi meno di 3 bersagli,in pratica la rende perennemente attiva anche in single target.
    Ti posto due screen con e senza 3 stack di destroyer per farti vedere la sensibilissima differenza del danno base di IBS (ricorda che il 12% è un aumento esponenziale del danno quando fai un critico,e lo è ancora di più se usi la Vorpal):
    SENZA:

    dfxGnum.jpg

    CON:

    tZyxm8r.jpg

    In ogni caso ti consiglio di fare i test con la Avatar of War Greatsword perchè ha danni base uguali senza oscillazione (la drake fa 855-855 per esempio),è molto più affidabile!
    Per me la passiva ed il talento sono must-have e sempre presenti in barra!
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    Ma infatti è quello che c'è scritto nella descrizione del talento ed è corretto, però l'utente sul forum inglese scrive che aumenta il danno di 12% probabilmente si è spiegato male, intendeva il danno esponenziale da critico.
    Comunque ora mi hai chiarito gli effetti di questa passiva (Destroyer) non pensavo creasse un danno esponenziale con il critico, in effetti non è che le descrizioni aiutino diciamolo, da come è scritto nella finestra poteri sembra che crei 3 stack da 2% per un totale quindi di 6% per quello dicevo che contava poco come valore finale, in realtà alla luce dei fatti conta nettamente di più che steel blitz.:)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Esatto l'utente stava semplicemente spiegando come Destroyer garantisca un aumento dei danni maggiore anche a Weapon Master pur avendo una P. Vorpal.
    Ed hai perfettamente ragione,i tooltip creano confusione perchè non si aggiornano con il salire del rank dell'abilità,quindi 2% x3 = 6%,ma in realtà il rank 2 e 3 garantiscono +1% danno per stack,ergo 4%x3=12%.
    Se decidi di rimanere Swordmaster (cosa che personalmente sconsiglio) prova Steel Blitz+Destroyer AoE e Destroyer+Weapon Master in single target,non te ne pentirai! :)
    Fammi sapere se provi Iron Vanguard con il mio setup!
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    Ok sono riuscito a fare dei test ripetuti e a differenza delle mie ipotesi iniziali senza test, posso confermare che la build Destroyer con il nuovo cammino è superiore in DPS rispetto alla build Destroyer vecchio cammino, non tanto per i poteri nuovi che non fanno molto la differenza rispetto a quelli del maestro di spada quanto per la passiva Trample the Fallen (15% più ai danni) che come dicevi tu è il fulcro della build insieme alla passiva distruttore (e ovviamente ai talenti del ramo destroyer) ed era l'unica che a caldo mi avrebbe potuto far scegliere di cambiare cammino come dicevo nel primo mio post.

    Ho fatto un giro più volte in una mappa di Sharandar attaccando sempre gli stessi gruppi di mostri e utilizzando tutte le skill disponibili... ti posto solo i dati principali che sono i più importanti.

    Destroyer - Maestro di spada :

    Combattimento DPS Totale (insieme di tutte i poteri/talenti/passive/rune/incantamenti) = 2.871,49
    Media = 616,25
    Danno (ogni tipo) minimo/max = 38 - 16.065


    Destroyer - Avanguardia di ferro :

    Combattimento DPS Totale = 3.552,40
    Media = 960,11
    Danno (ogni tipo) minimo/max = 45 - 16.846

    La differenza si vede già con questa semplice prova fatta in mappe normali.


    P.S. Ho provato anche la build istigatore con il cammino leggendario nuovo e devo dire si avvicina molto ai punteggi del destroyer ma è comunque sotto.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • danielhoglandanielhoglan Post: 43 ✭✭
    modificato dicembre 2013
    vicboss89 sei un grande, lo riconosco, ma ho difficoltà a leggere gli screenshot perchè li vedo molto piccoli. riesci a fare una build scrivendo uno per uno i talenti che hai preso e i poteri principali? purtroppo alcune cose sono cambiate come ad esempio la posizione di alcuni talenti e per tanto risulta complicato usare il vecchio http://nwcalc.com/ , però nel caso se ti aiuta usalo, naturalmente siamo consci che è iron vanguard e non swordmaster per cui anche se metti punti su crescendo si intende che è i nuovo potere che si trova al suo posto

    EDIT ho risolto, ho copiato il link dello screen... ma si può avere comunque uno screen dei poteri?
  • bael90bael90 Post: 21
    modificato dicembre 2013
    vic pure qua ti fai riconosce :P cmq bella guida sarà che provo a farlo :D
    <3 BsG
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    danielhoglan ha scritto: »
    vicboss89 sei un grande, lo riconosco, ma ho difficoltà a leggere gli screenshot perchè li vedo molto piccoli. riesci a fare una build scrivendo uno per uno i talenti che hai preso e i poteri principali? purtroppo alcune cose sono cambiate come ad esempio la posizione di alcuni talenti e per tanto risulta complicato usare il vecchio http://nwcalc.com/ , però nel caso se ti aiuta usalo, naturalmente siamo consci che è iron vanguard e non swordmaster per cui anche se metti punti su crescendo si intende che è i nuovo potere che si trova al suo posto

    EDIT ho risolto, ho copiato il link dello screen... ma si può avere comunque uno screen dei poteri?

    Certo,scusa ma tendo a dare troppe cose per scontato dato che ritengo gran parte dei power del GWF inutili,e non ho usato nwcalc perchè non aggiornato.
    Eccoteli:

    http://i.imgur.com/OXjL6lF.jpg

    http://i.imgur.com/bBxYigw.jpg

    Ho aggiornato il primo posto sia con le immagini embeddate che con i link diretti.
    Qualsiasi dubbio o curiosità chiedete pure!

    @Bael: 'Sera!
  • bael90bael90 Post: 21
    modificato dicembre 2013
    vic quale razza consigli per questa build? mezz'orco? e se scelgo un altra classe fa lo stesso vantaggi/svantaggi?
  • bael90bael90 Post: 21
    modificato dicembre 2013
    niente il mezz'orco ha 2 punti in più... xò a me piace giocare con il tiefling >.> i bonus di razza di quest'ultimo sono buoni per un gwf ma non so quanto pesano quei 2 punti in meno.... help
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Personalmente ho scelto umano,sia perchè lo preferisco sia perchè il GWF è una classe ibrida e chi riesce meglio nella versatilità sono proprio gli umani.
    L'umano aggiunge il 3% di difesa ed ha 3 talenti extra,a mio parere molto molto utili per il GWF (probabilità di critico extra e più critical severity),se non siete umani dovrete necessariamente rinunciare ad uno dei due.
    Insomma,nulla di sconvolgente,ma a mio parere l'umano è la miglior scelta.
  • studmamstudmam Post: 12
    modificato dicembre 2013
    Ciao,
    grazie per la build che mi ha rinfrancato sul GWF, pero' ce' una cosa che non capisco, sto' provando a rifarlo come dici te ma non rieco a rollare un opg cone le stat come le tue ... che stat avevi di partenza? forza costituzione e destrezza
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Premetto che il roll che ho fatto sul personaggio in questione è una schifezza perchè è stato creato a fine Aprile (quando partì la open beta) e non conoscendo la quarta edizione di D&D e le modifiche per l'adattamento al videogioco ho rollato stat facendo riferimento alla 3.5.
    In ogni caso da Umano consiglio 18 Forza,14 Destrezza e Costituzione,mettete il +2 razziale alla Forza,per arrivare a 20,ed a livello 10 e 20 mettete rispettivamente 2 punti a Forza e Costituzione,a livello 40 e 50 sempre 2 Forza e 2 Costituzione.
    Non dimenticate che Destrezza da Deflection,resistenza ai Danni AoE nonchè probabilità di critico,mentre la Costituzione si aggiunge all'armor penetration per le resistenze ignorate complessive e da più HP.
  • studmamstudmam Post: 12
    modificato dicembre 2013
    e' qui il problema a me 20 di partenza non me lo rolla .... alle brutte 16 forza 14 in cost e dex 11 int 10 car e sag, non ce' verso .... alle brutte parto con 18 (16 di base +2 di raziale).

    Altrimenti mi esce
    F 18 16 12 ( altre 10)
    F 18 12 16
    Altrimenti
    19 14 13 (altre 10)
    19 13 14

    Se faccio come dici tu il 20 in forza mi becco per forza un 8 in una delle ultime 3 stat in sag o car.
  • studmamstudmam Post: 12
    modificato dicembre 2013
    Scusa altra cosa, al livello 10 20 ecc gli aumenti dei punti stat sono di 1 non di 2 o sbaglio? cioe' puoi aumentare di 1 punto 2 caratteristiche (es. +1 for +1 cos) tranne al 30 che aumenta di +1 tutte le stat.
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato dicembre 2013
    Rolla la Saggezza bassa,è completamente inutile per i GWF perchè da Control bonus e control resist,la seconda sarebbe anche utile senza unstoppable!
    Altrimenti puoi rollare 18\13\13,insomma quel che consiglio è avere la forza alta e con e des pari,poi fa come ti pare,conta molto di più usare feat\power e combinazione di encounter giusti piuttosto che un +1\-1 ad una stat.
    P.S:Ogni 10 livelli (tranne 30 e 60) hai 2 punti abilità,al 10 metti 1 For ed uno Des,idem al 20,per poi mettere 1 For e 1 Cos al 40 e 50,era questo che intendevo! ^^
  • studmamstudmam Post: 12
    modificato dicembre 2013
    Grazie per le risposte :) e grazie per le dritte
  • asherjwildstarasherjwildstar Post: 32 ✭✭
    modificato gennaio 2014
    Finalmente seguendo questa build ho di nuovo un pg degno di questo nome, da quando hanno nerfato in maniera paurosa il maestro di spada, il GWF era diventato inutile in PVE
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Grazie a tutti coloro che mi hanno dato un feedback positivo sia qui che ingame! :)
    Ho fatto una piccola aggiunta alla guida,dopo un respec il cui cambiamento maggiore sono state le Daily.
    Mi sono disfatto una volta di tutte di Slam,post nerf la daily è veramente PESSIMA,l'ho sostituita con Spinning Strike.
    Secondo i dati di Advanced Combat Tracker,Slam è meno dell'1% del dps totale,mentre Spinning Strike arriva anche al 5%,oltre a poter proccare deep gash.
    Al momento,quando ci sono pochi nemici uso Spinning Strike,se ce ne sono molti Avalanche of Steel dato che non ha target cap (vale a dire che se ci sono 20 nemici nell'area li colpite tutti,mentre Spinning Strike può colpire massimo 5 nemici alla volta)
    Inoltre ho sostituito Trample the Fallen con Weapon Master per massimizzare l'efficacia del talento Deep Gash,uso Trample sono quando gruppo con 3 maghi.
    Tuttavia ho aggiunto un'atteggiamento critico nei confronti di questo talento che per quanto necessario è imbarazzante perchè aggiunge 30-40% dps senza che sia necessaria nessuna accortezza nel gameplay,basta crittare,quindi ho switchato weapon enchantment (dando la P. Vorpal al mago) craftando un Greater Plague Fire che funziona alla grande per il GWF,anche se ovviamente noterete un netto calo di DPS.
    Trovate informazioni più dettagliate al primo post,che è stato editato per l'occasione.
  • ilducagreco90ilducagreco90 Post: 5
    modificato marzo 2014
    Posso chiedere cosa hai scelto come doni all'anello del terrore e sharandar?
    comunque grazie per questa fantastica Build ;)
  • vicboss89vicboss89 Post: 31 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    Certo,ecco qui:
    http://i.imgur.com/cQ5teKL.png
    cQ5teKL.png
    Aggiornato il primo posto con nuove info sul gear da prendere e stat,in particolare il life steal.
  • ilducagreco90ilducagreco90 Post: 5
    modificato maggio 2014
    ciao vicboss, con l'uscita del nuovo modulo ,come ben sai, ci sono stati dei cambiamenti per il GWF... sono molto curioso di leggere i tuoi pareri e consigli... e magari anche una guida :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file