test content
What is the Arc Client?
Install Arc

build per chierico curatore

joseph86itajoseph86ita Post: 52 ✭✭
modificato settembre 2013 in Il Tempio
Vorrei provare a costruire una build per un chierico guaritore in modo da supportare il party.

Date un'occhiata a questo link e sentitevi liberi di darmi consigli ^_^

http://nwcalc.com/dc?b=nlq:4zj74:b664,1xiu004:60000:6uzzv:60000&h=0
Post edited by joseph86ita on

Commenti

  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato agosto 2013
    Tante cose da cambiare...è un discorso lungo, ora non mi va di scrivere tanto.
    Preparati comunque a dei link di ottime build e a correzioni di quella presentata da te.

    Intanto ti dico che su Neverwinter il chierico non può essere solo healer, ma deve dare almeno un minimo di supporto, questa cosa di trasmette in buff e defuff. Tieni conto che potresti non essere l'unico chierico del gruppo ed hai anche bisogno di un po' di versatilità.
  • danielhoglandanielhoglan Post: 43 ✭✭
    modificato settembre 2013
    http://nwcalc.com/dc?b=pa7:4yh9v:9wzg,13l3305:66000:b0o00:6zu51&h=0

    visto che fniddur nn si è più visto posto la mia build. premetto che non è la migliore build del pianeta,non sono un esperto, ma è la mia visione di un chierico che mette l'accento sul pve senza sfigurare troppo in pvp. naturalmente è una delle build comuni che fanno riferimento al critico.
    per i percorsi ho scelto Sovereign Justice (nn mi chiedete i nomi in italiano che se nn ho davanti il gioco nn li so) perchè avere una quarta barra di potere divino non mi sembra indispensabile specie dopo la patch dove hanno potenziato il casting in divinity e si riesce a tenerlo pieno abbastanza spesso, anche se in effetti è dubbia la valenza di SJ. Healing Step ha utilità in pvp. un punto in Bountiful Fortune direi che è d'obbligo, Linked Spirit è da prendere e i miei dubbi sono se arrivarci da Deepstone Blessing o da Enduring Relief. per quanto riguarda Domain Sinergy 5% di recovery non mi sembra indispensabile e Initiate of Faith con un 5K di potere darebbe 50 di critico, li metterei solo se avessi 3 punti in più della classe umana.
    per la configurazione da pve uso Brand of the sun e Sacred Flame come poteri a volontà. quest'ultimo ricarica la barra del divinity molto velocemente. a incontro uso quasi sempre Astral shield, Sun burst e o Healing word se nelle boss fight qualcuno del gruppo è isolato, altrimenti le scelte ricadono su Chains of blazing light, utile e danno aoe o Forgemaster's flame, in divinity offre comunque una discreta cura. come passive uso Healer's lore, Holy fervor o Foresight, a seconda delle esigenze.
    in pvp Foresight e Terrifyng Insight, Lance of faiht e tutto il resto a seconda del party, spesso capito in party con solo maghi e ladri e avere astral shield non è fondamentale, forse meglio puntare al danno e ai control oppure Break the spirit, utile per indebolire le difese.
    per le statistiche credo che wisdom sia fondamentale, da abbinare a strenght per avere più critico e più stamina regen (utile più in pvp ma anche in pve) e charisma.
    naturalmente come detto, non è la bibbia e ognuno ha il suo stile, ma per la poca esperienza che ho questa è la mia build, ogni critica è ben accetta. spero sia utile comunque a chi si avvicina per la prima volta a questa classe. buon game
  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato settembre 2013
    Scusa, è un po' che non rientro sul forum e mi ero dimenticato di questa discussione. My bad. :p

    Capisco che la tua sia una build ibrida, ma con il chierico queste cose riescono male, perchè come classe è versatile, ma il proplema è che per eccellere nel PvP si castra troppo il PvE e viceversa. Sarei felice di sentire qualcuno che mi smentisca con esperienze che provano il contrario.

    Allora, riferendomi alla seconda build che hai postato...

    Pariamo dei Feat...
    ♦Quelli eroici vanno bene (anche se un punticino su Cleanse ce lo avrei messo...).
    ♦Io utilizzo la 4a barra di Divine Power e mi trovo bene, non ho bisogno di "razionarlo" perchè ne ho abbastanza per una cura d'emergenza o un potere, è una scelta personale...niente di obbligatorio.
    ♦Sovereign Justice non è male, ma 25 piedi sono un po' pochi, o meglio, è difficile che molti siano vicino a te (mi succede raramente, spesso sono io che mi lancio nella mischia), poi ricordati, più cure, più aggro...talvolta può dare fastidio.
    ♦Healing Step è più utile in PvE che in PvP, ma toglie troppi punti utili in altri feat.
    ♦Linked Spirit è da prendere, sì ma, in teoria. Tutti i bonus vanno a sommarsi a quelli gia preseti ed entrano in gioco i cap (soft e hard) delle stat. I bonus diventano minimi nella maggior parte dei casi.

    Invece:
    ♦Restoration mastery è troppo casuale e buffa troppo poco, tieni conto che con Foresight e Benefit of Foresight dai un'11% assicurato di riduzione dei danni ad ogni cura.
    ♦Deepstone Blessing. Se vuoi focalizzarti sui PF temporanei puoi metterla, sennò la scelta ottimale sarebbe Enduring Relief (che se non erro procca sia con FF, sia con Astral Shield).
    ♦Moon Touched è troppo buono per essere ignorato.
    ♦Benefit of Foresight. Assolutamente sì.
    ♦Invigorated Healing, visto che usi sia AS che SB, non vedo perchè non l'abbia presa: sono cure "gratis" ogni volta che utilizzi quelle skill.

    La configurazione dei poteri:

    -Brand of the Sun/Lance of Faith: nei dungeon epici non avrai mai il tempo di lanciare il terzo colpo di Sacred Flame per i PF temporanei. LoF è utile per le sessioni in solitario o se sei il secondo chierico in un gruppo e sei un supporto "DPS" (utilizza BotS e LoF per un buon DPS in solo).
    -Astral Seal: obbligatorio.

    -Astral Shield: di nuovo, obbligatorio.
    -Forgemaster's Flame/Healing Word/Chains of Blazing Light: preferisco tenere HW, ma FF è migliore, a detta di molti. Poi puoi switcharlo quando vuoi. CoBL è utile se devi kitare dei mob.
    -Sunburst: nonostante il nerf agli AP che questa skill dava (prendevo spesso 1/3 di carica a botta) è comunque un'ottimo encounter curativo.
    Ricordati che con Ethereal Boon prendi DP ogni volta che questi encounter terminano il cooldown.

    -Foresight: maxato è troppo utile per essere ignorato.
    -Holy Fervor: prima l'avrei cambiato a seconda della situazione (anche se non l'ho mai fatto), ma ora quegli AP in più ci servono.

    Per il PvP non so che dirti, a me disgusta...l'ho fatto solo a Gauntlgrym. Però penso che per distinguersi si debba avere una specifica build che sia:
    -full DPS-"control"
    -Healer PvP (con molte skill e feat cambiati)
    -una build atipica che ti rende immortale, ma inutile.

    Questa è la mia opinione (tra l'altro scritta di fretta, con pochi approfondimenti e molti errori), se deciderai di fare una build Healer/Buffer, sarò felice di dirti molto più, ma per le parti del PvP e sul DPS posso dirti ben poco.
    A presto! :D
  • danielhoglandanielhoglan Post: 43 ✭✭
    modificato settembre 2013
    beh visto che il post tratta del chierico curatore convengo che la tua build è molto più indicata. ammetto che la mia è una sorta di test, un ibrido che sto testando, ma come dici tu moon touched è veramente molto valida, se non l'ho presa è perchè ho scelto un altro ramo. anche power of life sembra interessante come possibile scelta, ma in generale quello che suggerisci tu è tutto corretto. se uso sacred flame è perchè mi sono accorto che veramente a ogni colpo dà quasi il doppio di divine power rispetto a lance of fate, provare per credere.

    comunque riguardo ai soft cap io credo, ma forse mi sbaglio, che il potere e il critico non abbiano cap, a differenza di armor penetration che nei dps non dovrebbe superare il 24% e recupero che se ho ben capito 2k come valore dovrebbe essere considerato un cap.

    piuttosto sono veramente ignorante su tutto quello che riguarda compagni utili, slot armatura e incantamenti vari. c'era un post sul forum inglese in cui si discuteva se era più conveniente prendere vita o difesa, e a quanto pare vita sarebbe la scelta più indicata perchè anche lì parlando di difesa ci dovrebbe essere un cap di 2k se non erro. se qualcuno si sente di dire la sua lo faccia, io per adesso non sono in grado e in questo modo si completerebbe in qualche modo l'argomento.

    p.s. è vero, in pvp il chierico è potenzialmente flessibile come classe, ma farlo dps sembrerebbe una trollata, così come farlo tank. quello che penso io è solo avere un minimo di autosufficienza in più, non dico per primeggiare ma per non essere completamente inutili, ecco perchè ho pensato a healing step e a sovereign ustice come a un minimo di possibilità in più per giocarsela
  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato settembre 2013
    Appena possibile continuo il discorso. :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file