test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Loot veramente fatidioso! Perchè?

sirioirissirioiris Post: 4
modificato giugno 2013 in Forum generale
Ciao! questa è una domanda/lamentela che vi ho fatto anche nello streaming di lunedi ma evidentemente tra tante domande non siete riusciti a leggerla, bene... ve la faccio qui! :rolleyes:

Domanda: Perchè il loot di un mob (gli oggetti che lasciano i mostri quando li uccidi) saltano in giro per la mappa entro un certa distanza dal mob ucciso? possibile che non vi rendete conto del fastidio che si crea?

perchè mai questa scelta? perchè non far si che tutto quello che un mob droppa non cada in un punto solo? e ovviamente il problema non è que lievissimo fastidio di girare a cerchio un paio di volte dopo che hai ucciso un 4 o 5 mob per raccogliere tutto... no... il problema si crea quando le uccisioni per esempio avvengono in punti di gioco in cui ci sono più livelli di altezza!

mi è capitato di uccidere mob su ponti di legno e vedere gli oggetti droppati cadere di sotto! con il conseguente fastidio di rifare più volte quel percorso avanti e indietro! mi è capitato di non vedere alcuni oggetti droppati perchè vanno a finire sulle torcie! (come sapete un oggetto che cade a terra lo si evidenzia anche da una leggere luminescenza... ecco.. se l'oggetto cade su una torcia... a volte non si distingue e non lo raccogli... me ne sono accorto quando ho iniziato a giocare in cui tornavo indietro in alcuni dung e da una diversa angolazione notavo qualcosa su uno dei fuochi =_=

mi chiedo perchè? ma un semplice sacchettino sotto al mob morto che rappresenta l'intera raccolta degli oggetti che droppa? come nella maggior parte dei giochi? o il clik ovvio sul cadavere che ti apre una pagina da lootare?

concludo dicendo che da utente la cosa la trovo fastidiosa, è un problema per cui non ci dormo la notte? no! ma è un fastidio... che penso si possa risolvere facilemtne!

anche perchè penso che a livello di programmazione (penso.. non ne capisco nulla) sia più complicato far apparire le grafiche dei loot con una randomizzazione dei punti in cui cadono gli oggetti che cliccare sul cadavere e scegliere da una lista... no?

spero che miky e riky domanderanno alla regia per una soddisfacente risposta! :D Grazie in anticipo!
Post edited by sirioiris on

Commenti

  • vejlevejle Post: 16
    modificato giugno 2013
    Non sono un esperto di programmazione nemmeno io ma come penso abbia notato anche tu a parte i boss i corpi dei mob normali scompaiono subito dopo averli killati (scelta fatta penso per cercare di tenere al minimo gli elementi su schermo alleggerendo quindi il tutto), di conseguenza lootare i corpi non sarebbe possibile non essendoci, appunto, i corpi XD
    Sono però d'accordo con te sul fatto che sia estremamente scomodo e noioso il modo in cui gli oggetti esplodono tipo fuochi d'artificio andando un po' dappertutto... Penso basterebbe diminuire la distanza che coprono nel momento in cui appaiono per rendere il tutto meno fastidioso andando però ad impattare in maniera minima su quanto di già programmato.
    Poi vabbé, giocando da una vita e lavorando da anni nell'ambiente pur non essendo un programmatore non penso che """problemi""" del genere verranno mai risolti, ma magari la Cryptic e la PWE mi contraddiranno, chissà :D
  • sirioirissirioiris Post: 4
    modificato giugno 2013
    vejle ha scritto: »
    Sono però d'accordo con te sul fatto che sia estremamente scomodo e noioso il modo in cui gli oggetti esplodono tipo fuochi d'artificio andando un po' dappertutto... Penso basterebbe diminuire la distanza che coprono nel momento in cui appaiono per rendere il tutto meno fastidioso

    Anche!!!!!!!!!!
  • theking983theking983 Post: 4
    modificato giugno 2013
    Concordo sul fastidio, di andare a recuperare gli oggetti in giro e sopratutto come hai scritto quelli che finiscono su più livelli.

    Concordo anche che sia necessario fare scomparire i nemici morti rapidamente per tenere il game, pulito e leggero.

    Avendo giocato per molto tempo al buon vecchio DAOC , ricordo che i drop avvenivano in un "sacchetto" lasciato per terra al posto del mostro ucciso che scompariva. Come già suggerito sarebbe una soluzione vecchia, semplice ma efficace.
  • igmarthalionigmarthalion Post: 3
    modificato giugno 2013
    capi ci dite la vostra risposta ufficiale? :)
  • xxwolfp4inxxxxwolfp4inxx Post: 6
    modificato giugno 2013
    Però potrebbero fare come succede dai boss, il corpo scompare ma gli oggetti vengono lasciati tutti nel punto in cui e morto il mob anziche schizzare di qua e di la :D
Questa discussione è stata chiusa.